✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Applicazione fondotinta liquido 2 + problemi con il forum

Applicazione fondotinta liquido 2 + problemi con il forum

Topic iniziato da
SilverFox , ultimo intervento di
SilverFox, 7 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #156318
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    Ciao @Keepthefaith
    Scusami se non ti ho risposto sulla questione delle occhiaie da panda, ma mi si è ammutinato il forum…
    Purtroppo non mi consente di rispondere né di editare un post precedente nella discussione originale. Mah.

    In ogni caso, ecco cosa faccio io.

    Il primo passaggio in assoluto è tenere la zona perioculare molto idratata perché ho la pelle molto fine e secca e si forma facilmente qualche rughetta.
    Poi applico il primer occhi sulle occhiaie per aiutare i prodotti successivi a fissarsi.
    Se l’occhiaia è particolarmente scura, applico un concealer in pasta ad altissima coprenza soprattutto nella parte più bassa dell’occhiaia (evito di portare il prodotto troppo vicino alla rima inferiore), ma è un passaggio che evito di fare se non è strettamente necessario perché noto che da un lato mi copre meglio le occhiaie ma dall’altro mi appesantisce un po’ lo sguardo.
    Poi applico il concealer liquido. Ogni passaggio lo faccio applicando il prodotto con le dita picchettandolo delicatamente, infine sfumando con la beauty blender leggermente inumidita. Alla fine fisso tutto con un velo di cipria trasparente applicata con un pennellino da sfumatura.

    Nel mio caso, il prodotto che mi ha aiutato veramente tanto è il Dark Circle Concealer di Kiko: è molto coprente ma anche molto liquido il che è un bene per la mia pelle secca del contorno occhi (di contro, devo stare molto attenta al passaggio con la cipria per evitare che le rughette siano evidenziate); inoltre ho avuto la fortuna di riuscire a trovare una colorazione quasi identica al mio incarnato e questo è il fattore fondamentale per coprire le occhiaie marroni.

    Considera che le mie occhiaie sono molto scure mentre la mia carnagione è mozzarella-style: non potrò mai coprire del tutto le occhiaie (a meno di passare ai prodotti della linea Dermablend), ma così ottengo un risultato più che accettabile.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI