SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum MONDO BIO RICETTE & DIY Avete qualche maschera per capelli fai da te da consigliarmi? :)

Avete qualche maschera per capelli fai da te da consigliarmi? :)

Topic iniziato da
californiagirl , ultimo intervento di
californiagirl, 1 anno, 10 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #33549
    californiagirlParticipant
    Messaggi: 33

    Ciao a tutte!♥ Volevo chiedervi consiglio: avete qualche ricetta di maschere fai da te per capelli che vi piacciono e che trovate efficaci?
    In questo periodo ho davvero la paglia tra i capelli, e forse qualcuna di voi a maschere da consigliarmi.

    Grazie a chi potrà rispondermi♥

    #33594
    Lisa1984Participant
    Messaggi: 10

    Ciao! Paglia pure io, nonostante abbia i capelli corti! Ho provato maschera con tuorlo e olio di oliva ma poco mi ha fatto, quindi mi sono documentata e ho trovato una via di mezzo: lavarmi i capelli con il balsamo mescolato a due cucchiaini di zucchero di canna, sciacquare e passare una maschera lasciandola in posa. Quando ho provato qst metodo non ero molto fiduciosa, alla fine come era possibile che la maschera lavasse i capelli? Invece funziona, i capelli non si appesantiscono e non risentono dell’aggressività dello shampoo. Chiaramente una volta alla settimana uso uno shampoo, es. Phitokeratine o Phytojoba di Phyto, per sgrassarli. Per eliminare la secchezza, una volta asciutti passo sulle punte pochissimo burro di karite’ puro e i capelli sono perfetti, lucidi e con le squame chiuse! Non so se finalmente ho trovato la soluzione definitiva ai miei capelli secchi, sono solo 10 gg che utilizzo qst metodo, ma mi sto trovando molto bene!

    #33605
    GiulionaParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao Cara Californiagirl,
    allora io ti posso raccontare la mia esperienze. Ne ho provate 3: una all’olio di mandorle mixato a quello di argan e non ho visto miglioramenti, una con un gel fatto da me ai semi di lino e anche li nessun risultato significativo, la terza era più complicata con uovo, limone, yogurt, miele, banana e olio di argan e li la cosa è stata disastrosa! colava ovunque, non stava in posa e per di più non ho visto nessun effetto! Proprio l’altro giorno però ne ho provata una veramente EFFICACE! sembra quasi banale ma ho fatto un semplice impacco all’olio di cocco e te lo consiglio vivamente! così puro e semplice! è veramente una cosa fantastica ed è la prima volta che faccio qualcosa che funziona. Io l’ho usato così: ho inumidito i capelli spruzzandoli con un po’ d’acqua (non devono essere fradici, ma nemmeno asciutti o secchi) poi ho distribuito l’olio con le mani solo sulle lunghezze e punte; infatti nonostante non abbia i capelli grassi non voglio rischiare l’effetto unticcio che odio; ho lasciato in posa almeno 20 min (ma la prossima volta farò un po’ di più) e poi li ho lavati normalmente senza usare il balsamo. Io ho notato veramente dei miglioramenti! sono più districati, morbidi e setosi, direi anche lisci, cosa che in realtà non mi piace molto perché io li ho abbastanza ricci e li vorrei mantenere tali, mi dispiace che vengano più lisci. però ti consiglio di provarlo anche perché l’olio di cocco cosa poco (tipo 2,30 euro) e io l’ho comprato in un classico negozio di alimentari indiano, quindi non è che devi fare ordini da siti on-line e aspettare!
    Secondo me vale la pena provare, poi naturalmente dipende dal capello e da cosa vuoi ottenere! Spero di averti aiutata!
    un bacio

    #33615
    SaraAgozzinoSubscriber
    Messaggi: 30

    Io mi faccio impacchi con un olio vegetale ogni volta prima di lavarmi i capelli (i miei preferiti: germe di grano, jojoba, mandorle dolci, ricino solo sulle punte quando sono in sos). Lo tengo su una mezzoretta. Inoltre prima di asciugarli mi spruzzo p o c h i s s i m o olio secco (amore per quello phytorelax) sulle punte in primis, e i rimasugli sulle lunghezze.
    Io non conosco nessuno con i capelli più morbidi dei miei (che sono anche lunghi fin sotto il seno), quindi credo funzioni 😀

    #33619
    SaraAgozzinoSubscriber
    Messaggi: 30

    Ah, mi sono dimenticata di dire che uso un panno in microfibra per asciugarli (ne ho trovato uno all’acqua e sapone con applicato un bottone per tenerlo comodamente su, rivoluzione) in modo da dover usare il calore del phon meno possibile!

    #33624
    ChiaraF1990Participant
    Messaggi: 9

    Come diceva Giuliona, anche io ne ho una semplicissima che secondo me funziona veramente bene. Inumidisci i capelli, poi spalmi il burro di Karitè sulle lunghezze e sulle punte! Altrimenti, se non hai il burro di Karitè (ti consiglio quello dei provenzali, puro al 100%) puoi anche fare una maschera con 4 cucchiai di olio di oliva e 2-3 di miele. Entrambe vanno lasciate agire almeno una mezz’ora, ma io le faccio quando sono tutto il giorno a casa e le lascio anche una giornata intera su! Più allunghi il tempo di posa, migliore sarà il risultato.
    Precisazione: Noto che, quando non taglio i capelli da tanto tempo e questi sono rovinati in fondo, sfibrati, la maschera perde un po’ di efficacia. Funziona meglio come mantenimento dopo un taglio per evitare che si formino doppie punte e per nutrire i capelli. L’odioso effetto paglia sparirà, e che i capelli rimarranno sani per tantissimo tempo, senza dover tornare troppo spesso dalla parrucchiera. Spero sia utile!Un abbraccio

    #33891
    californiagirlParticipant
    Messaggi: 33

    Grazie mille ragazze! Li proverò! Speriamo che funzionino 😀 Un bacio!!

    #34266
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    Io uso una maschera della lush per rafforzare le radici e devo dire che mi trovo bene! So che ce ne so o di altri tipi magari trovi quella adatta a te!

    #34285
    raffa95Participant
    Messaggi: 7

    Io ho scoperto da pochissimo una maschera che mi sta piacendo un sacco, ha ammorbidito tanto i miei capelli ricci e un po’ secchi. L’ho preparata con 3 cucchiaini di miele, 2 di olio di oliva e 1 di olio di ricino (della linea Forsan). L’ho applicata sui capelli asciutti e l’ho tenuta su per circa 3 ore visto che stavo a casa eheh. Che dire, penso che la rifarò la prossima settimana perché mi ha lasciato i capelli morbidi e lucenti!

    #34296
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 190

    ciao =) anche per me funziona l’olio di cocco! l’ho tenuto in posa un’oretta con un tuorlo d’uovo e olio di semi di lino sui capelli inumiditi. I capelli erano idratati e il crespo notevolmente diminuto.

    #34301
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    Già gli impacchi di olio su capelli umidi fanno qualcosa, qualsiasi olio va bene, anche quello semplicissimo d’oliva…
    Io di tanto in tanto faccio una maschera miele + olio di ricino + aceto, lucida e ammorbidisce molto.

    #34304
    SofiParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao,anche io avevo il tuo stesso problema. Ho i capelli lunghi e secchi mentre la cute grassa,il cloro poi aveva peggiorato la situazione… adesso però ho risolto! 1 volta a settimana faccio un impacco pre-shampoo con olio di cocco puro, bio e profumatissimo (l’ho comprato da Naturasi) e qualche goccia di olio di semi di lino, applico sulle punte, lascio in posa molto (anche per 12 ore). Poi quando torno dalla piscina applico la mia fidata phyto 9, intreccio i capelli e così i miei capelli sono rinati! Spero di esserti stata d’aiuto, anche se ho risposto in ritardo perché ho capito solo adesso come accedere hahaah!

    #34645
    KitriParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao! Io faccio un impacco pre shampo sui capelli umidi con olio di cocco, di oliva e ricino e poi risciacquo finale con aceto di mele! Una volta ho ottenuto un risultato fantastico sostituendo l’acqua con infuso di ortiche! Spero di esserti stata utile 🙂

    #36797
    ninnetta25Participant
    Messaggi: 2

    Ciao io faccio una volta a settimana una maschera con miele, olio e olio essenziale al rosmarino. La tengo in posa un bel po!.
    Se hai i capelli ti consiglio di eliminare il balsamo e di usare l aceto di mele!
    Altrimenti puoi usare lo shampoo e dopo un bicchierino di aceto di mele, lasci in posa 2 minuti e risciaqui!
    L aceto di mele fa miracoli

    #40946
    GiuliaGiattiParticipant
    Messaggi: 190

    Io faccio una volta a settimana un impacco con un cucchiaio di miele, un cucchiaio di gel d’aloe, un cucchiaio di olio di cocco e (facoltativi) 2 cucchiai di balsamo (io uso lo Splendor al cocco ma più per il profumo). Applicato sulle lunghezze e lasciato in posa per un’ora, poi shampoo (anche 2 se vedi che i capelli sono unti) e balsamo. Capelli morbidissimi ma per vedere i risultati bisogna essere costante.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 22 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI