Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › Brufolazzi attorno il labbro inferiore
Brufolazzi attorno il labbro inferiore
-
AutoreArticoli
-
21 Marzo 2015 alle 12:08 PM #50074
Ciao ragazze! Mi sono comparsi 4 brufolazzi uno in fila all’altro sotto il labbro inferiore, sono arrossati e con il punto bianco subito pronto da scoppiare… li ho scoppiati, che dovevo fare? erano gonfi e facevano male… la cosa stana è che me ne sono comparsi uno al giorno per 4 giorni, appena ne scoppiavo uno la mattina dopo ecco che ne spunta un altro, un altro e un altro ancora… sono disperata… ho pulito “bene” con un detergente della garnier pure active con salicilico per pelli impure e usato il fluido della stessa linea… (so che non sono il massimo dei prodotti antiacne) …ah e mi è passato il ciclo da una settimana, che sia a causa degli ormoni? venerdì scorso ho mangiato un hamburger che della metà del grasso che c’era ne bastava per un oliare il motore di un camion… riconosco le mie colpe, ma ne ho mangiate di schifezze in 25 anni di vita e una cosa così non mi è mai successa… non prendo la pillola (l’ho presa fino a circa un anno fa e da allora è successo di tutto sulla mia pellaccia, ma stavo migliorando, stavano sparendo, fino a 4 giorni fa…).
Beh, ora i primi 2 un po’ si sono riassorbiti, l’ultimo oggi si è ridotto, ma ho delle macchie scure e insomma non sono un bel vedere… Comunque, ora, vi chiedo, perché me ne sono spuntati così tanti uno in fila all’altro uno per giorno proprio, manco fossero dei soldatini e tutti lì, non lo so, c’è una qualche spiegazione logica-medica-scientifica per una cosa simile?
Mi scuso per l’italiano non proprio corretto… Ciao!3 Maggio 2015 alle 10:40 PM #59506Ciao visto che il post è di un po di giorni fa mi sorge spontaneo chiederti com’è la situazione attualmente? Inoltre penso che le cause siano diverse, ormonali, l’hamburger sicuramente ha aiutato e forse i prodotti che usi in quella zona…
3 Maggio 2015 alle 11:01 PM #59511L’importante é che tu tenga pulita la pelle. Non usare make-up occlusivo per i pori con petrolati. Prendi dell’alcool per dolci (no non quello rosa per pavimenti, quello per fare limoncello e CO) mettici dentro un po’di gocce di tea tre oil e usarlo solo localizzato sui brufoli, così saranno ben disinfettati. Io uso questo metodo e li aiuta ad asciugarsi. Buona fortuna! 🙂
4 Maggio 2015 alle 1:03 AM #59521Ciao ragazze! È passato circa un mese e mezzo dalla comparsa dei maledetti e ancora ho qualche macchietta ma posso dire -icrocio le dita- che in generale la situazione è migliorata! In questo mese e mezzo mi sono truccata 2 volte, mi lavo il viso 2-3 volte al giorno con il detergente essence my skin viola e basta non ho fatto altro… Mi sono regolata un attimo col cibo troppo unto, ma neanche tanto a dire la verità… Finalmente dopo un anno di interruzione della pillola la mia pelle sta smettendo di produrre bubboni… Incredibile, ho qualche punto nero, pori enormi che raccolgono sporcizia ma pochi sporadici brufolazzi rossi o bianchi… In compenso è peggiorata la forfora e ho un prurito costante che fatico a trattenermi dal grattarmi in mezzo alla gente, però sto provando vari schampoo e per ora l’unica soluzione è lavarli tutte le mattine o stare a casa a grattarmi la testa :/
Grazie per la comprensione! Ero/sono mezza disperata!4 Maggio 2015 alle 10:37 AM #59536ciao sicuramente l’hamburger ha dato il suo aiuto. comunque cerca di non schiacciarli e ti consiglio dei metodi naturali per aciugare la pelle http://specchioedintorni.it/rimedi-naturali/2015/03/07/acne-cure-naturali-fai-da-te_6824 per i tuoi capelli prova lo shampoo restivoil.
4 Maggio 2015 alle 12:30 PM #59568Grazie LauT90! Cerco subito info sullo shampoo restivoil! Ora sto provando uno schampoo della revlon per capelli grassi, non avevo mai provato uno schampoo di questo tipo… l’ho usato stamattina per la prima volta, è strano perchè ha una consistenza molto cremosa e densa proprio, fatica a fare schiuma ed è bianco, anche l’odore è insolito, mi ricorda un po’ una medicina! Prima dello shampoo metto una goccia di balsamo solo sulle punte, è della parsienne ai semi di lino, lo metto prima dello schampoo perché ho la sensazione che così mi restino più leggeri, anche se a volte succede che siano troppo secchi e fatico a spazzolarli… È un difficile compromesso tra radici unte dopo mezza giornata o punte stoppose… Che pazienza che ci vuole per avere dei capelli almeno decenti!… Cercherò sicuramente lo schampoo che mi hai consigliato!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-