SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI CAPELLI IN PISCINA

CAPELLI IN PISCINA

Topic iniziato da
isabelle13 , ultimo intervento di
Vale77, 9 mesi, 2 settimane fa
  • Autore
    Articoli
  • #162245
    isabelle13Participant
    Messaggi: 7

    Ciao a tutte:)
    Il 19 settembre inzio piscina e non so cosa farò ai miei poveri capelli che diventeranno osceni. Ho un capello lungo molto fino e secco, qualche consiglio come olio da usare dopo aver lavato i capelli ( si accettano consigli, prodotti o cose da controllare sull’olio che si usa :))
    Grazie mille
    p.s. scusate se non l’ho messo nella parte sui capelli ma urge consiglio e qui è più visibile

    #162250
    katia85Subscriber
    Messaggi: 24

    Ciao! Io non uso l’olio dopo, bensì prima… prima di entrare in vasca mi sciacquo i capelli e poi ci applico dell’olio di mandorle; sciacquarli prima di mettere l’olio è il normale procedimento per fare la maschera con l’olio di mandorle, non è solo perché prima di entrare in vasca mi faccio la doccia… poi quando esco me li lavo e asciugo normalmente. Trovo che da quando lo faccio mi si rovinino meno i capelli, parto dal presupposto che l’olio non si mescola all’acqua (dal classico esperimento delle elementari in cui metti in un bicchiere olio di oliva, alcol e acqua e i tre non si mescolano formando tre strati separati, poi non so se è giusto per tutti gli oli) e per questo il cloro dell’acqua della piscina dovrebbe attecchire di meno sui miei capelli, e nel frattempo li nutro pure! Per gli oli adatti ai capelli se ne vuoi provare altri c’era un post qui sul blog di qualche tempo fa; prima di asciugare i capelli aggiungo solo il trattamento speciale punte della Garnier. Spero di esserti stata utile!

    #162449
    Vale77Participant
    Messaggi: 11

    Ciao! Quoto Katia: vado in piscina da 4 anni e negli ultimi 2 sto adottando il metodo di sciacquare i capelli prima di entrare in vasca e applicare un olio. Ottieni tre risultati: i capelli si nutrono mentre nuoti, il cloro non li aggredisce, e.. se porti la cuffia di lattice, la indossi mooolto più facilmente! L’anno scorso ne usavo uno misto mandorle e semi di lino. Quest’anno al mare ho avanzato parecchio Phyto Plage, che è ottimo anche per proteggerli dal cloro, quindi per un po’ userò lui prima di entrare in vasca! Poi una volta a settimana a casa faccio un bell’impacco di olio di cocco prima di lavarli. Cmq.. anche io prima di cominciare temevo mi venisse una chioma di paglia: ho i capelli fini e secchi come i tuoi.. ma sai cosa? Non solo non si sono rovinati, li ho trovati addirittura migliorati! Forse merito del benessere che deriva da uno sport che piace! Quindi: buona nuotata!!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI