✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Clio la roche posay VS avene, opinioni??

Clio la roche posay VS avene, opinioni??

Topic iniziato da
pierapastore , ultimo intervento di
pierapastore, 6 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #206733
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    Ciao clio, team, e tutte le ragazze che sapranno darmi un consiglio!
    Ho una pelle mista (lucida nella parte centrale del viso e secca/normale ai lati) ma al contempo anche sensibile e disidratata perché nonostante la sovrapproduzione di sebo la pelle in queste zone appare “screpolata” o con pellicine che diventano evidenti soprattutto con la stesura del fondotinta…(della serie tutte a me insomma). Seguo sempre le indicazioni e i vari consigli tra post e forum e “sperimento” molto nel provare vari prodotti ma fin ora non sono riuscita a trovare i miei top…e mi sono trovata ad utilizzare sia prodotti di la roche posay che avene, per cui mi sono chiesta secondo te quali, tra le due, siano i prodotti che hanno una marcia in più? Ho visto che hai avuto collaborazioni con entrambe e quindi li avrai testati e fatta un opinione, da qui la mia domanda 🙂 quali preferiresti tu?
    Ripeto io li ho usati entrambi e non ho visto grandi cambiamenti su me stessa e forse perché non ho usato quelli giusti. Ad esempio ho la effaclar mat per opacizzare le zone lucide ma dopo un po’la situazione torna come prima, oppura il siero avene idratante ma dopo che lo stendo sento la pelle come se tirasse e queste pellicine non si “sanano”…anche come detergente/struccante non saprei quale usare (fin ora ne ho usato uno della rilastil con cui non mi sono trovata male, il primo che non mi tirava la pelle dopo l utilizzo ma che non strucca bene la zona occhi)…e quindi mi sono fatta tutto questo complesso mentale che sto proponendo…scusatemi per la lunghezza, ma sono piena di dubbi e spero che possiate chiarirmeli (sia clio che team che le ragazze). Un bacio a tutte, spero in vostre risposte.

    #206736
    Messaggi: 415

    Ciao Piera!
    Da come la descrivi pare una pelle asfittica che si ribella a qualsiasi cosa tu stia facendo. Forse si sta solo ribellando a tutti prodotti che stai provando alla ricerca della dream skincare.
    Se fossi in te proverei per una o al massimo due settimane ad eliminare quasi tutto e usare solo prodotti neutri, come mi ha suggerito un dermatologo a suo tempo. Usare poco makeup specialmente nel viso, struccarlo con olio di oliva e pulire il tutto con un sapone moooolto neutro e spruzzare dopo dell’acqua termale per reidratare un minimo (mi ha consigliato quella Avene). Mi consigliò anche di non mettere creme per qualche giorno e lasciare alla pelle il tempo di sfogarsi. Al contempo mi ha pure cambiato dieta…
    Se la cosa persiste da molto sentirei il consiglio di uno specialista, per evitare che la situazione peggiori.
    In bocca al lupo!

    #206861
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    @amberle_1 ciao e grazie mille per la risposta 🙂 chiedo scusa perché probabilmente per la foga dello scrivere tutto non sono stata molto chiara, e ci tengo a specificare che quando ho scritto che ho usato un bel po’di prodotti, ciò è stato nel tempo, nel senso di averne provati molti ma nessuno che abbia fatto la differenza, non che ne uso molti tutti assieme. Attualmente uso solo crema e siero idratante e nient’altro…per questo chiedevo ad esempio che detergente potrei usare, e creme che possano aiutarmi. Magari avendo anche consigli tra avene e la roche posay che sono le più “indicate” per il mio tipo di pelle 🙂

    #206862
    Messaggi: 415

    Ahhhh ecco! Scusami, travisato io. Leggendoti mi ci ero rivista. Io ne cambiavo 2-3 al mese e li tenevo per 4-5 sttimane circa.
    Spero che chi ha usato qualcuno di quei prodotti ti risponda, intanto tieni alto il post…

    #206950
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao @pierapastore anche io ho più o meno la tua stessa pelle e ti posso consigliare di usare per ogni zona una crema specifica. Ad esempio io nella zona T uso Effeclar Duo+ e nel resto del viso uso una crema idratante. ad esempio come tonico nella zona T uso uno per pelli miste e nel resto del viso uso l’acqua termale di Avene. Spero di averti aiutato 🙂

    #206983
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Ciao! Ho il tuo stesso identico tipo di pelle ma in più o anche qualche brufoletto. Ho sempre usato le creme del dermatologo e nient’altro ma da qualche mese ho deciso di usare una crema idratante (era ora alla veneranda età di 23 anni).
    Uso praticamente solo quella anche se mi piacerebbe aggiungere il mitico siero Avene (però se non ti sei trovata ci ripenso) e un contorno occhi (per il momneto metto la crema sul contorno occhi).
    Avendo la pelle mista come la tua uso la Hydreane legere di Roche posey che è molto leggera e indicata per pelli miste e mi ci trovo molto bene. Dopo due confezioni, non è che agisca dopo tanto ma perché dopo 6 mesi che la metto mi rendo conto che ” come ho fatto a vivere per anni senza la crema idratante?”. Di avene avevo provato l’acqua micellare e non mi dispiaceva ma poco altro. Di la Roche posey anche lì ho provato solo la crema idratante quindi non è che abbia un esperienza…però con questa mi trovo bene.

    #206988
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Per il detergente ho usato ancneeffe mousse che è per le pelli a tendenza acneica e sensibile ma adesso che la lucidità si concentra solo sulla fronte credo che cambierò. Al momento sto usando un mix di roba: un giorno uno per l’acne, l’altro uno per le pelli con dermatite, un altro quello per pelli sensibili (sono tutti campioncini o di altri famigliari) in attesa di avere una ispirazione.
    In generale idratare mi ha fatto lucidare molto meno a lungo andare (probabilmente sarà anche la pillola): ora si localizza solo sulla fronte.
    Mi sono avvicinato alla skincare tardi, fino a sei mesi fa non mi interssava e non capivo niente. Adesso sono in fase di esplorazione e per il momento lascio da parte i prodotti per pelle grassa perchè i rendo conto che è più mista che grassa, anzi molto poco grassa nonostante abbia comunque del sebo sotto forma di brufolettini sotto pelle (che tra l’altro credo sia una cosa fisiologica e diventano brufoletti veri e propri quando li schiaccio).

    #207022
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Scusa l’excursus. Mi è venuta in mente un altra cosa. Ho notato che l’Avene è un filo più cara rispetto a La Roche posey; non di tanto ma quei 5/6€ di differenza ci sono. Ad esempio la crema che ti ho detto costa sui 13,90 e il corrispindente Avene hydrance legere 22. Non avendo mai provato quella di Avene non so dirti se questa differenza abbia un senso. Mi verrebbe da dire che sono entrambi buoni prodotti e che abbiano quella differenza di prezzo per scelta aziendale.
    Fammi sapere del siero Avene perché mi piacerebbe provarlo ed ho trovato un’offerta. 😉

    #207039
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Non si può dire in assoluto quale delle due case sia migliore, entrambe fanno buoni prodotti. Ovviamente ci sono prodotti specifici di La roche posay migliori di quelli di Avene e viceversa. Uso anche io effeclar mat, ma vorrei comprare effeclar duo+ che a quanto pare è una miracolosa, ne parlano quasi tutti bene, appena ho tempo la vado a prendere.
    Per quanto riguarda il tuo problema, tempo fa studiando i prodotti di La roche posay ho visto che esiste una crema idratante specifica per pelle grassa disidratata, ovvero effalcar H. Prova a vedere sul sito se ti convince, magari potresti usare la duo+ al mattino e la effaclar H la sera.
    Di Avene non so che prodotti consigliarti perché anche se in passato l’ho usata tantissimo è da qualche anno che non compro loro prodotti.

    #208063
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    @serenasanna @marty2 @esterchiara93 @amberle_1 ragazze grazie per le vostre risposte, mi avete aiutata a chiarire qualche idea 🙂 siete gentilissime 🙂 alla fine ho deciso, mi sono scritta una lista delle cose che vorrei provare, dopodiché ho fatto una selezione leggendo info, recensioni ecc , pensando che adesso qui è iniziato il caldo e non sarebbe opportuno testare cose più “corpose” ho deciso che acquisterò solamente un detergente, una crema idratante non molto corposa e magari l’effaclar duo+ per le imperfezioni 🙂 ovviamente crema solare ma quella per il mio tipo di pelle la utilizzo già tutto l’anno 🙂
    Ci tenevo a ringraziarvi tutte <3
    Ps per chi mi ha chiesto come mi son trovata col siero di avene, non male, anche se personalmente non ho riscontrato questo grande boom di idratazione sinceramente; si assorbe rapidamente e a me una volta assorbito sentivo la pelle un po’ tirare, e quindi dopo applicavo un’altra crema idratante sopra (effaclar mat)…anche se so pensando che magari ho sbagliato io perché forse questi sieri non si usano da soli…o no? :s
    Un bacione

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json