✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI DOVE COMPRARE Come scegliere la tonalità giusta per noi sui siti on Line ?

Come scegliere la tonalità giusta per noi sui siti on Line ?

Topic iniziato da
poiuy , ultimo intervento di
Vincaxvinca, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #33129
    poiuyParticipant
    Messaggi: 59

    Ciao a tutte.
    Spero possiate aiutarmi con questo dilemma non da poco per acquisti in internet.
    ecco la situazione.
    Dopo aver letto e visto varie review ci decidiamo a comprare in qualche sito il fondotinta o il correttore miracoloso che dovrebbe risolvere ogni problema.
    Ma come si sceglie la tonalità giusta tra quelle proposte?
    Che si presentano sempre come quadratini colorati che non sappiamo distinguere l’uno dall’altro?
    Dato che costano anche parecchi euro? Non possiamo permetterci di sbagliare!
    Esiste un metodo?
    Clio ci può consigliare, quando recensisce un prodotto, a grandi linee quali numeri/nomi prendere se si ha pelli chiare,medie o scure ?e i sottotoni?

    #33139
    Messaggi: 5

    Devo dire che per me è abbastanza semplice perchè mi oriento sempre sul colore più chiaro..però in genere funziona così, ci sono due colori chiari, due medi e due scuri, rispettivamente sottotono rosato e sottotono giallino. Secondo me è utile anche guardare i nomi, certi hanno all’interno proprio “rose” e quindi sai che sono per un sottotono rosato. E’ un po’ un rischio, per dirti io ho preso un fondo che una youtuber definiva leggermente chiaro per pelli normali e adatto alle mozzarelline, io sono normale-chiara ma non mozzarella e su di me è mezzo tono più scuro..per dire..

    #33209
    Messaggi: 10

    Ciao! Magari prova a guardare delle review su YouTube! Guardando il colore di chi fa la review (e il sottotono) dovresti capirti un attimo di più!

    #33302
    Fiocco1990Participant
    Messaggi: 31

    Ho il tuo stesso problema!!! E infatti ho rinunciato a molti acquisti on line! Già sbaglio il colore del fondotinta quando vado in negozio personalmente..figuriamoci poi se lo scelgo su internet!!! 😀

    #33418
    poiuyParticipant
    Messaggi: 59

    Grazie ragazze! Per andare nello specifico vi spiego. Volevo acquistare il corrector di bobbi brown. Nel sito ufficiale c’è ne sono almeno 15. E non si capisce un tubo! Pensate che per vedere quale prendere mi sono fatta una foto,poi l’ho ingrandita e facevo zapping tra la galleria foto e la pagina web per scegliere.
    Patetico no ?

    #33456
    LauraSoonerParticipant
    Messaggi: 32

    Ciao! io di solito cerco il prodotto specifico con google immagini. Si trovano spesso foto con luci alterate, ma vista la grande quantità di immagini che di solito si trovano ci si può fare un’idea. Io in ogni caso non l’ho ancora fatto per un fondotinta per cui non so se ti può aiutare

    #33787
    Messaggi: 4

    Ciao, me lo sono spesso chiesta anche io. Diciamo che, per non rischiare, non ho mai comprato fondotinta o correttori costosi online… Al massimo, se avessi sbagliato, avrei perso pochi soldi. E comunque, quando a volte ho sbagliato tonalità, ho comunque usato i prodotti in altro modo: se chiari, per illuminare, se scuri, per un lieve contouring. Se troppo aranciati, li ho riservati per l’estate oppure usati miscelati.

    #34658
    ElisaTurrinParticipant
    Messaggi: 6

    Anch’io guardo su google! Cerco il prodotto che mi interessa con la parola swatches, di solito ci sono abbastanza foto che rendono l’idea.

    #37326
    Messaggi: 428

    Io ho acquistato diversi fondotinta online e di solito mi baso sul colore intermedio..ma prima vado sul prodotto specifico, come ha spiegato Laura e vedo i colori…in questo modo non ho mai sbagliato…mentre x i rossetti, spesso ho preso cantonate perche’ risultano diversi …sempre troppo scuri rispetto alle foto che si vedono su internet…ho anche acquistato fondotinta su ebay, e magari c’era solo un colore specifico e basta…con quel colore vado su google e vedo com’è..semplice..

    #37756
    AnaisElisaParticipant
    Messaggi: 17

    Ciao, capisco bene il tuo problema, è una cosa in cui tutte prima o poi incappiamo. Io ho in parte risolto usando il sito Findation.com. In pratica inserisci nel sito il nome del fondotinta che utilizzi normalmente e il suo colore e poi indichi il marchio e il tipo di fondotinta con cui confrontarlo e il sito dovrebbe indicare il colore corrispondente. L’ho fatto una volta sola ma per me ha funzionato. Ora non sono sicura che funzioni con i correttori ma so per certo che il confronto con Bobby Brown si può fare e già quello potrebbe essere un punto di partenza 🙂

    #37860
    bibySubscriber
    Messaggi: 5

    Ciao Poiuty,
    posso intromettermi per chiederti su quale sito hai trovato il correttore di Bobbi Brown?
    Cmq, se può servirti da riferimento, io uso il peach che è un tono molto caldo e un colore di un intensità media, per cui se sei molto chiara di carnagione potrebbe risultare un po’ scuro, diversamente potrebbe andare bene.
    Un saluto a tutte B*

    #41646
    FlaLouParticipant
    Messaggi: 11

    Ciao,
    Ma non conoscete il sito Findation?! È proprio un sito creato per trovare il colore giusto del fondotinta e BB cream. Basta entrare, scrivere i prodotti che usi e in quali tonalità e poi ti si aprirà una lista con i colori simili delle altre marche 🙂
    https://findation.com
    Ciao!

    #41651
    poiuyParticipant
    Messaggi: 59

    FlaLou Grazie! !!!!!!!

    #41670
    FlaLouParticipant
    Messaggi: 11

    Prego!

    #45946
    VincaxvincaParticipant
    Messaggi: 19

    Findation.com? Fighissimo!! Grazie!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json