✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE COME SCHIARIRE CAPELLI BIONDI DIVENTATI SCURI NATURALMENTE?

COME SCHIARIRE CAPELLI BIONDI DIVENTATI SCURI NATURALMENTE?

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
Nikiniki, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #109452
    Messaggi: 19

    Ciao! E’ da un po’ che mi passa un pensiero per la testa ma non so se sia proprio possibile… Premetto che non capisco molto di capelli, trattamenti, tinte, ecc. La questione è questa: Io ho dei capelli biondi ma che col tempo si sono scuriti. Quando ero piccola erano biondissimi, dopo sono passati ad una specie di dorato e ora sono di un biondo scurissimo che li fa sembrare quasi castani se non fosse per i pochi riflessi che si vedono al sole. Tutto questo è successo naturalmente, non ho mai fatto nulla ai capelli! Ora mi chiedo, c’è un trattamento non troppo costoso che mi permetterebbe di schiarirli ad un colore precedente o comunque ad un tono più chiaro senza l’uso di tinte e prodotti del genere?
    PS: Non so sia utile saperlo ma ho dei capelli abbastanza grassi e ho anche qualche problemino di forfora.

    • Questo argomento è stato modificato 8 years, 3 months fa da .
    #109576
    GiadaaParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao! Anche i miei capelli in questi ultimi due anni si sono scuriti di un tono, che mi sta decisamente molto molto bene! Ho tinto i miei capelli per due anni e credimi…errorraccio! Non li tingere mai, non fare nemmeno un reflex perché lascia la ricrescita e li rovina, specialmente se sono fini. Di naturale c’è l’henné ma non saprei se consigliartelo, non l’ho mai provato, ma il mio parrucchiere me l’ha sconsigliato vivamente. Lui mi ha fatto dei pigmenti naturali, una specie di maschera, che si legano al capello e lo rendono lucente e lo colorano, però man mano che li lavi se ne vanno e non lasciano la ricrescita. Peccato però che io abbia fatto questi pigmenti sui miei capelli tinti ed è stato un disastro, così ho fatto una tinta del mio colore naturale per sistemare il tutto. Secondo me il nostro colore naturale è quello che ci donerà più degli altri! In ogni caso puoi sempre provare i “rimedi della nonna” se il tuo colore non ti soddisfa, ottenendo così dei riflessi più chiari! Bacio 🙂

    #109590
    MartaBontempiParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema e ho utilizzato le lozioni schiarenti alla camomilla, non sono tinte quindi non rovinano il capello tendono solo a seccarlo leggermente.. Ne esistono tante in commercio, io ti posso dire di evitare quella di schull se non hai un tono molto freddo come base altrimenti andrà a renderli aranciati; mi sono trovata invece molto bene con quella di cielo alto, li schiarisce gradualmente e li rende luminosi, non è un trattamento da fare tutti i giorni, ma va spruzzato sui capelli puliti e bagnati circa una volta a settimana.. Spero ti sia d’aiuto 🙂

    #109606
    fedgParticipant
    Messaggi: 2

    Ehi ciao! Io per schiarire i miei capelli castani ho utilizzato un gel schiarente dell’Oréal che si chiama “Sunkiss”. Funziona benissimo, lascia i capelli morbidi e luminosi! Schiarisce gradualmente e quindi se vuoi arrivare ad un risultato chiaro chiaro devi applicarlo più volte. Non rovina assolutamente i capelli e non va risciacquato. C’è sia per capelli color castano chiaro che biondo scuro.
    Spero di esserti stata d’aiuto, buon anno:*

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 3 months fa da fedg.
    #109679
    Messaggi: 19

    Grazie a tutte quante!

    #128585
    NikinikiParticipant
    Messaggi: 19

    Ciao! forse hai già trovato una soluzione per il colore ma ti scrivo comunque per i capelli grassi e con forfora..
    Io sono bionda naturale ma ho fatto una tinta castana, quando mi sono stufata ho provato a schiarire i capelli con la camomilla. Be non hanno cambiato colore.. sono usciti solo un pò i riflessi biondi, ma ho fatto una grande scoperta!
    Avevo un piccolo problema di dermatite (cute secca e forfora) ma i miei capelli sono abbastanza grassi.. be.. con QUATTRO impacchi di camomilla mi è passato tutto!!!!
    Quindi magari per il colore non fa molto.. ma ti consiglio tantissimo dopo il lavaggio normale dei capelli (shampoo e balsamo) di versarti della camomilla in testa più volte pettinando i capelli! (io ne preparo quasi un litro di solito, comprando i fiori di camomilla sfusi non costa tanto)
    Poi asciuga i capelli SENZA RISCIACQUO!
    Vedrai la differenza 🙂

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI