✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Consigli routine pelle mista

Consigli routine pelle mista

Topic iniziato da
Rizasango , ultimo intervento di
, 7 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #178377
    RizasangoParticipant
    Messaggi: 13

    Buongiorni a tutte!
    Ho 25 anni, la pelle mista un po’ sensibile e abbastanza grassa sulla zona t, soprattutto la fronte, dove c’è anche qualche rughetta. La zona delle guance non mi sembra secca, non ho mai la pelle che si screpola in quella zona. Piuttosto a volte si scepola tra le sopracciglia. La pelle invece della fronte si ingrassa subito, ho guardato i post di Clio sulla pelle mista, ma non sono sicura di come fare! Io semplicemente uso il tonico della Kiko e poi la crema matte sempre della Kiko, ma vorrei avere una routine migliore, perché non mi sembra funzioni molto bene. Devo usare un detergente per pulirmi o il tonico? Se sì, quali consigliate? Ed è meglio acquistare una crema per pelli miste, oppure due creme (una per la zona t e l’altra più idratante per le guance)? Grazie a chiunque risponderà!!!!!

    #178396
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Ciao, secondo me dovresti usare prodotti migliori, io ho provato qualcosa della linea skincare di Kiko ma non mi piace per niente. Non serve spendere tanto, molti prodotti di Garnier o dei provenzali o della linea viviverde della Coop sono molto buoni, devi trovare quelli adatti a te! Innanzitutto dovresti usare un detergente per pulire la pelle, il tonico serve come secondo step per chiudere i pori e rimuovere i residui. Poi la crema idratante, se ne trovi una che idrati a sufficienza non c’è bisogno di prenderne due, per la crema Clio ha scritto molti post ultimamente con tante creme anche economiche da consigliare. Il consiglio che ti do è provare e riprovare fino a quando non noti un miglioramento 🙂 anche le maschere viso aiutano se usate con costanza!!

    #178399
    RizasangoParticipant
    Messaggi: 13

    Grazie mille per la risposta e per i chiarimenti 🙂
    Sì, infatti questi prodotti della Kiko non mi hanno soddisfatto per ora..
    Cercherò qualcosa di più adatto provando e riprovando come dici tu! 🙂
    Quindi secondo te sarebbe meglio una crema per pelli miste e che opacizzi leggermente? Grazie per il chiarimento su detergente e tonico! Ogni volta non so mai se devo usare anche l’acqua oppure no.

    #178409
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao io ho la tua stessa pelle nella zona T grasse e dal contorno occhi in giù secca e la situazione è migliorata moltissimo usando 2 creme specifiche …per la zona T crema all aloe vera di omia e nel contorno occhi uso siero, contorno occhi dei provenzali poi aggiungo una crema idratante e se nn basta a volte uso una crema (che in realtà è una maschera ma la uso da crema) di antos nutriente. secondo me come dice Clio ogni zona ha le sue esigenze mi capita di mettere 4 creme in una volta in base alle zone 🙂

    #178412
    RizasangoParticipant
    Messaggi: 13

    Grazie mille per i consigli!!!! Sto leggendo varie recensioni di quella all’aloe della omnia e vedo che ha un INCI moooolto buono 😀 Usi anche un detergente particolare e un tonico per caso?

    #178477
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    Ciao anch’io ti consiglio la linea all’aloe della Omia, io sto utilizzando il detergente e lo scrub, e a breve comprerò anche il siero, mentre come tonico io utilizzo quello astringente dell’erbolario al rosmarino, inoltre ti consiglio di usare anche una cipria che aiuta a tenere a bada la lucidità

    #178479
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao! Io anche ho la pelle mista e moooolto sensibile. Il tonico va assolutamente utilizzato ma, nonostante la tua pelle mista, io ne utilizzerei comunque uno senza alcol. Ti metto il link di un articolo in cui trovi tutte le info sul tonico e sul suo utilizzo: https://marinaippolito.wordpress.com/2016/11/24/il-tonico-questo-sconosciuto.
    Come trattamento per il viso invece io mi trovo benissimo con una crema della Rilastil, un fluido idratante ed opacizzante ideale per la pelle mista e per prevenire i segni dell’età, questa qui: https://marinaippolito.wordpress.com/2016/11/21/la-mia-recensione-aqua-fluido-normalizzante-rilastil.
    Ovviamente non dimenticare un buon contorno occhi, la zona che in assoluto necessita di maggior attenzione. Perdona la lunghezza della mia risposta, è deformazione professionale :p!!
    Spero di esserti stata utile!

    #178528
    Vale2030Participant
    Messaggi: 9

    Ciao…io sono nella tua stessa situazione e ti consiglio vivamente di passare al bio (per me è stato un vero toccasana) come detergente e tonico utilizzo quelli della Mosqueta’s, molto efficaci per le pelli delicatissime.
    Come crema viso da giorno quella della nature’s per pelli miste (è quasi un gel/sorbetto si assorbe subito). Un bacio

    #178651
    RizasangoParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao ragazze! Grazie mille a tutte per i numerosi consigli 🙂
    Farò un po’ di prove in base alle vostre risposte sperando di trovare la skin routine adatta a me!
    Un bacio a tutte e buona giornata!

    #178899
    NikikaaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao, è la prima volta che scrivo e sono emozionata ahahha!! io sono in condizioni forse anche peggiori delle tue: ho la pelle grassa anche a volte sulle guance! Mi sto trovando molto bene con la crema di bionike hydra mat sebo – normalizzante, ottima come base trucco, mentre la sera applico una crema della vichy acqualia termal mooolto buona (la utilizzo anche di giorno sul contorno occhi moolto secco). Piuttosto ti consiglio di utilizzare, dopo ovviamente aver fatto una buona skincare, la polvere di riso di diego dalla palma, opacizzante e tiene a luuuungooooo a bada la lucidità. Spero di averti dato un buon consiglio!! ciaooo

    #178909
    Manola91Participant
    Messaggi: 10

    Ciaoooo!! Abbiamo la stessa età e stiamo nella stessa situazione.. pelle mista ma normale sulle guance e a volte secca sul naso…il resto un continuo lucido 🙁 dopo aver provato svariati prodotti adesso finalmente diciamo di aver trovato la pace con la mia pelle… dopo un paio di ore un po’ di Lucido esce sempre e bisogna comunque fare un ritocchino… ma diciamocela tutta secondo me la nostra pelle sarà sempre così non possiamo farci nulla!! Comunque ti suggerisco i prodotti che sto usando io con i quali mi trovo bene 🙂 Crema viso uso là triple performing di Benefit poi applico la Bb cream one&done di urban decay x pelli miste e come cipria la Hello Flawless di benefit! Poi struccaggio con detergente bio e infine il tonico 🙁 spero di averti aiutata, questa pelle è davvero odiosa 🙁

    #178913
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao scusa il ritardo ma ho appena letto i messaggi comunque per il momento sto usando la mousse detergente per pelle mista di bottega verde che secondo me è perfetta soprattutto per l’estate perché opacizza, appena la finisco proverò quello della omnia all’aloe dato che è iniziato il freddo…e come tonico sto usando sempre quello di bottega verde per pelli miste…non è molto bio ma è fantastico, lo uso solo nella zona T perché è molto opacizzante e mi toglie il lucido per un paio d’ore (nelle altre zone potrebbe seccare la pelle). Spero di esserti stata d’aiuto.:-)

    #178914
    RizasangoParticipant
    Messaggi: 13

    Ragazze siete gentilissime, seguirò i vostri consigli e farò le prove 🙂
    Un’ultima cosa: da qualche tempo comincio ad avere delle rughette sulla fronte ….come posso fare? Devo usare un siero? Se sì, quale consigliate? Ma se lo uso dopo non lucida ancora di più la fronte?

    #178916
    albalice91Participant
    Messaggi: 3

    Ciao! Anche io ero nella tua stessa situazione 2 mesi fa(stessa tipologia di pelle e stessa età): avevo il contorno occhi secchissimo e un poco anche le guance. Ho cambiato alcuni prodotti che usavo e ho iniziato ad usare una crema alla sera… la mia pelle ora non è più secca. Come detergente sto alternando l’Eucerin Dermopurifier (al mattino) e il Nuxe Gel Demaquillant Fondant (alla sera per rimuovere meglio il trucco). Poi chiudo bene i pori con il tonico (senza alcool) e metto una crema opacizzante al mattino a base di larice e bardana e una con acido ialuronico (ha una texture molto leggera) alla sera. La mia pelle si disidrata molto facilmente e l’acido ialuronico riesce a idratarla meglio, svolgendo anche una leggera azione contro le prime leggerissime rughettine. Le creme e il tonico che utilizzo le ho comprate in farmacia e sono dei Farmacisti Preparatori, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ma credo che tu le possa trovare solo in Lombardia. Quando sono andata a comprare la crema notte il farmacista mi ha dato alcuni campioncini di un siero. Il siero (utilizzato la sera) non mi lucida la fronte ma mi rendo conto che la mia pelle non ne ha ancora “bisogno” tutti i giorni… Solitamente ne utilizzo alcune gocce quando passo tutta la giornata all’aperto e il mio viso patisce il freddo. Ti consiglierei di comprare una crema per la sera idratante leggera (così al mattino non ti svegli con la pelle lucida) e, se decidi di voler utilizzare anche un siero, prova a chiedere dei campioncini per capire se la tua pelle ne ha davvero bisogno oppure se la crema notte è già abbastanza ricca. Spero di esserti stata d’aiuto 🙂

    #179025
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Anche io ti consiglio un siero a base di acido ialuronico x la fronte e tutto il viso xk idrata senza lucidare….il siero applicalo dopo il tonico e prima di qualsiasi crema così aumenta anche l’effetto delle creme 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI