✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Consigli: skincare routine

Consigli: skincare routine

Topic iniziato da
Pera , ultimo intervento di
, 6 years, 7 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #227584
    PeraParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao a tutte, oramai sto prendendo il vizio a fare domande, visto che ricevo risposte soddisfacenti!
    Stavo navigando qui sul blog di clio alla ricerca dei vari step da fare nella beauty routine, vorrei sapere se gli step che faccio sono giusti o meno dato che ho iniziato ora e prendermi cura sul serio della mia pelle!
    La mattina appena alzata eseguo questi step:
    – latte detergente
    – gel purificante (lo uso con la spazzola vibrante della homedics)-2 volte a settimana lo scrub
    -tonico
    -UN GIORNO SI E UNO NO UTILIZZO UNA MASCHERA IDRATANTE (in crema che si lasciano una decina di minuti e poi si risciacquano)
    -crema idratante
    -contorno occhi.
    La sera:
    -latte detergente
    -sciacquo con acqua tiepida
    -tonico
    -crema
    -contorno occhi.
    Ero curiosa di sapere se ci sono degli step da fare prima e dopo il makeup (premetto che mi trucco davvero poco), e che step fare prima di fare le maschere (io utilizzo quelle in tessuto e le patch x le occhiaie tutti i giorni dato che ho la scavatura sotto l’occhio molto accentuata causa la dura vita da cameriera!)
    Aspetto numerose risposte e vi ringrazio!

    #227595
    Messaggi: 415

    Prima del detergente io la sera userei lo struccante se ti trucchi, sciacquerei e poi latte detergente e al solito.
    Prima dello scrub farei bagno di vapore: pentola con acqua bollente, bicarbonato e asciugamano. Metterei nell’acqua qualche erba officinale in base alla tipologia di pelle esempio: rosmarino x mista, calendula o camomilla x sensibile, rosa x secca, lavanda x normale, the e olio essenziale di tea tree se acneica e con pustoline. Ci starei sopra x 10-15 minuti poi procederei allo scrub o alla maschera purificante.
    X le occhiaie e le borse secondo me sono ottimi i massaggi con i cubetti di ghiaccio, dormire leggermente sollevata e usare il contorno occhi tenuto in frigo alla mattina. Oltre che usare acqua tendenzialmente fredda.

    #227609
    PeraParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao Amberle_1, per detergente intendevo il latte detergente, per caso sai anche cosa sarebbe adatto fare prima e dopo il makeup?
    Intanto ti ringrazio 🙂

    #227610
    Vale1207Participant
    Messaggi: 44

    Io ho una pelle mista, quindi una volta alla settimana uso uno scrub, poi maschera purificante e infine idratante.
    Da poco uso tutte le sere un peeling agli acidi della frutta di Purophi.
    Dal numero di maschere idratanti che fai vuol dire che hai una pelle secca, direi.
    Ho letto in giro che chi ha la pelle secca usa latti e simili per lavare il viso (io ovviamente uso un sapone purificante).

    #227611
    Vale1207Participant
    Messaggi: 44

    Cerca su internet “Facial: i segreti delle visagiste piú famose” di Elle.it, io l’ho trovato utile.

    • Questa risposta è stata modificata 6 years, 7 months fa da Vale1207.
    #227613
    Messaggi: 415

    la mattina prima del make-up dopo il tonico ci metterei una crema a rapido assorbimento. leggerae idratante. farei colazione e dopo aver mangiato (in modo che la crema ha avuto tempo per assorbirsi ben bene) procederei col make up della mattina/giornata.
    alla sera userei lo struccante (io vado direttamente con un bifasico che mi faccio o alle brutte olio di cocco puro o olio di oliva), porterei via tutto con una faldina di cotone e ripeteri lo struccaggio fino a che non sno sicura di avere eliminato il tutto. quindi risciacquo con acqua e poi parto con la detergenza della sera.
    la cosa importante è che tu abbia individuato come è la tua pelle e quindi i prodotti di cui ha bisogno, ma da come scrivi non so quale è il tuo dubbio principale. fai molte cose, molte più rispetto alla media… in cosa vorresti migliorare? cosa c’è nella tua skin care che ti lascia perplessa? ricordati che non esiste la routine perfetta che vada bene per tutte, ognuna ha la sua personalizzata che viene modificata in base alle esigenze e alle risposte che la propria pelle dà.
    il consiglio che mi sento di darti è di provare a cambiare un prodotto per volta per capire se va meglio o peggio del precedente, di ascoltare la tua pelle ogni volta che ti lancia segnali (tira, la senti irritata, si arrossa, la senti secca, si squama, la senti unta…). mi spiace non poterti indicare marche o altro, ma non uso più roba commerciale da anni.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json