✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Consiglio crema per palpebre irritate

Consiglio crema per palpebre irritate

Topic iniziato da
SilverFox , ultimo intervento di
panty, 8 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #116205
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    Ciao a tutte,
    vi scrivo perchè in questi giorni sto impazzendo con una irritazione agli occhi e non riesco a venirne a capo.
    Non ho grossi problemi, solo di mattina un po’ di gonfiore sotto un occhio (simile a una borsa). Durante il giorno il gonfiore scema da solo e ora di sera non si vede quasi nulla.
    Nessun problema di rossore o prurito/fastidio ma solo parecchia secchezza che crea, oltretutto, quel brutto effetto a pieghette screpolate.
    Con il freddo, la mia pelle (iper delicata di suo) dà il peggio di sè purtroppo… T_T
    Per anni ho usato come contorno occhi la crema “Topialyse palpebral” della SVR che acquisto in parafarmacia e che è specifica per palpebre irritate (cosa di cui soffro di frequente anche a causa degli occhi lacrimosi per l’allergia).
    Ultimamente, però, inizia a darmi leggermente fastidio quando la applico: a volte provo una leggera sensazione di caldo temporanea.
    Vorrei quindi cambiare, ma non so che pesci pigliare!
    In profumeria mi hanno dato un campioncino del contorno occhi Dior Hydra Life, ma è peggio che andar di notte.
    Avendo bisogno di un prodotto delicato, molto idratante e possibilmente che non costi un patrimonio, avevo pensato alla “Creamy Eye Treatment with Avocado” di Kiehl’s ma nessuna delle profumerie in zona ne ha un campioncino e di comprare a scatola chiusa non mi va…
    Qualche suggerimento?
    Qualcuna ha già avuto lo stesso problema di irritazione delle palpebre? Consigli?

    #116609
    Ele921Participant
    Messaggi: 2

    Ciao Silver-fox! 🙂
    Hai mai provato con il burro di karitè puro?

    #117051
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    Ciao!
    Grazie del consiglio.
    Purtroppo alla fine la secchezza e il gonfiore si sono tradotti in una bella dermatite, quindi per ora (conoscendo la mia pelle) posso usare solo prodotti specifici per il problema.
    In questo momento sono nella fase in cui persino l’acqua micellare è troppo… T_T
    Ti ringrazio molto del consiglio! Mi informerò di sicuro sul burro di karitè per quando sarò tornata alla normalità.

    #117145
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Anche io ti straconsiglio il burro di karité ma fai attenzione che sia puro e senza profumi che altrimenti possono irritare! Comunque se posso darti un consiglio, visto che succede anche a me di avere spesso il contorno occhi irritato, è di struccarti con prodotti che non richiedano dischetti o altro, ad esempio un po’ di olio (anche di oliva che idrata allo stesso tempo) oppure un latte detergente mooooolto delicato. In questo modo il contorno occhi si stressa molto di meno e già eviti uno dei motivi dell’irritazione! Spero di averti aiutato

    #117298
    SilviaMinaldiParticipant
    Messaggi: 20

    È successo anche a me ed ho risolto utilizzando l’olio di cocco (ovviamente puro e bio). Il primo giorno l’ho applicato ogni due, tre ore, adesso solo la sera e al mattino. Lo trovi anche al supermercato per pochi euro e ti assicuro è stato miracoloso!

    #121828
    pantyParticipant
    Messaggi: 2

    Visuskin perioculare. prescritta dalla dermatologa, farmacista perplessa non ritenendola niente di che e antiquata, è un po’ costosa (tubetto 30€), invece è eccezionale: sembra pastosa invece si assorbe immediatamente (la uso anche sotto il trucco all’occorrenza), non brucia se va negli occhi e dà immediato miglioramento. io sono diventata allergica a qualunque prodotto con pigmenti viola o cangianti e mi era venuta una dermatite alle palpebre. dopo l’iniziale utilizzo di pomata al cortisone e niente trucco (necessario per 7 giorni per guarire dalla fase infiammatoria), quella la uso ora sempre come contorno occhi

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI