✨ SCOPRI NEW CUORICINO - BALM GUANCE E LABBRA PH REAGENTE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

✨ SCOPRI NEW CUORICINO - BALM GUANCE E LABBRA PH REAGENTE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Contorno occhi I Provenzali e grani di miglio

Contorno occhi I Provenzali e grani di miglio

Topic iniziato da
SerenaSanna , ultimo intervento di
Melania96, 6 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #187489
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Ciao ragazze, ho iniziato ad usare da poco (circa una settimana) la crema di “I Provenzali” contorno occhi rosa mosqueta, attirata dal prezzo davvero molto economico e dalle buone recensioni soprattutto in fatto di inci (anche se di solito non me ne preoccupo, anzi, penso che “naturale” non voglia dire sempre migliore). In questi ultimi giorni ho trovato però che il contorno occhi fosse molto segnato, con dei piccolissimi grani di miglio proprio sulle occhiaie, verso l’angolo interno dell’occhio. Una cosa simile mi era successa in maniera molto più evidente con un illuminante occhi di Yves Saint Laurent che mi aveva regalato mia zia, che infatti a malincuore ho dovuto buttare. È successo a qualcuna di voi con questo prodotto dei provenzali? Da un paio di settimane sto usando il dark cicle della Nyx come correttore, ma non lo metto tutti i giorni come la crema e poi il problema si è presentato solo in questi ultimi giorni quindi penso proprio che non dipenda da lui, ma dalla crema. Mi consigliate una buona crema contorno occhi non troppo costosa e soprattutto facile da trovare (a Roma) che non dia questo genere di problemi? Ho 25 anni

    #187497
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2085

    Puoi provare quelle di La Roche Posay: si trovano in tutte le farmacie, hanno un prezzo onesto e sono efficaci. Ciao!

    #187503
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao! Anche io avevo usato in passato il contorno occhi Provenzali e non mi aveva dato alcun problema…se, però, hai notato la comparsa di grani di miglio in concomitanza col suo uso, ti consiglio di provare a smettere di usarlo e vedere se il problema sparisce. Di solito i grani di miglio nel contorno occhi possono venire quando si usano prodotti troppo grassi o corposi in quella zona…di per sè il contorno occhi dei Provenzali non è particolarmente “ricco” (anzi, ha una formula piuttosto “leggera”), però può essere che abbia qualcosa che ti dà fastidio (magari l’olio di Rosa Mosqueta, che è molto pregiato e gettonato nelle creme anti age e nei contorni occhi per le sue proprietà idratanti e schiarenti, però magari a te, come tutti gli oli vegetali, può dare fastidio). Prova a non usarlo e vedi se passa (così avrai anche la conferma che è lui a causarti il problema!). 🙂

    #187569
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao @SerenaSanna io so che i grani di miglio vengono se hai la pelle disidratata. Dato che ho sofferto di grani di miglio sotto il contorno occhi avevo fatto molte ricerche e ho scoperto che vengono perchè si ha la pelle disidratata, infatti non mettevo mai un contorno occhi. Da quando ho iniziato a metterlo sono andati via da soli. Ho usato quello dei provenziali per circa 3 mesi e mi ha aiutato molto a risolvere il problema, magari non è così nutriente per te questo contorno occhi. Ti posso consigliare il contorno occhi di Antos, io lo iniziato ad usare da qualche giorno e mi sembra molto buono 🙂

    #187614
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Non ho un contorno occhi particolarmente disidratato ma ho una pelle abbastanza secca, questi piccoli puntini in rilievo mi sono venuti paradossalmente proprio da quando uso la crema contorno occhi (prima mi limitavo a mettere la normale crema idratante anche in quelle zone). Non so se siano effettivamente grani di miglio, potrebbero essere piccole bollicine bianche di altro tipo, come fossero una sorta di allergia. Ho notato che mi vengono solo con alcuni prodotti che è come se mi facessero reazione, con quel famoso illuminante fu una tragedia.

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 5 months fa da SerenaSanna.
    #187625
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Vi faccio vedere una foto così forse capite megli qual è il problema. Questa è una foto col flash, ma senza trucco non sono molto visibili. Il problema diventa molto più evidente appena metto il correttore, la pelle non è più liscia e si vede.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #187634
    Zelda89Participant
    Messaggi: 58

    Ciao! Anch’io tempo fa avevo comprato quel contorno occhi dei Provenzali e non mi è piaciuto per niente! A me i grani di miglio non li ha causati, ma mi aveva irritato parecchio, oltre a non idratare a dovere. L’ho cestinato. Stessa cosa mi capitata con altri contorno occhi “naturali” come uno di Cien al melograno, e uno di Equilibra all’argan. Ora ne sto usando uno di Kiehl’s e va alla grande! Mi ricollego a quanto scritto sopra da un’altra ragazza, e ora che ci penso, in effetti mi trovo male sempre quando uso prodotti pesanti e ricchi di oli. Con altri contorno occhi da supermercato più “sintetici” non ho mai riscontrato questo problema. Quindi forse anche tu non tolleri sostanze troppo grasse in quella zona!

    #187802
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Ma infatti la prima volta che l’ho usato me ne è entrato un po’ in un occhio e bruciava da morire, un prodotto per il contorno occhi non dovrebbe avere questo effetto. Probabilmente contiene qualcosa che mi irrita, il fatto che sia naturale non implica che sia delicato sulla pelle.

    #187888
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ho cercato per curiosità l’INCI di questo contorno occhi e il problema della tua “reazione” potrebbe stare nel sistema conservante…a quanto ho capito, i conservanti di questo prodotto danno problemi a molti e ci può essere una sensibilità/intolleranza nei loro confronti. Non usarlo più (tra l’altro, a livello di formulazione c’è sicuramente di meglio…di attivi ce ne sono pochissimi e anche l’olio di rosa mosqueta – pur essendo un contorno occhi alla rosa mosqueta – è molto in basso nell’INCI, quindi ce ne sarà davvero pochissimo). 🙂

    #211499
    Magnolia21Participant
    Messaggi: 67

    Ciao! Ho recuperato questo post perchè è da un po’ che uso il contorno occhi in questione e mi sono appena accorta che mi sta causando lo stesso problema, HELP! @SerenaSanna tu come avevi risolto? Non utilizzandolo più, i grani di miglio se ne sono andati? O hai dovuto fare qualche maschera o trattamento in particolare? Grazie

    #211687
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Ho cestinato per sempre il prodotto e ho comprato il contorno occhi di la roche posay con acido ialuronico e la situazione è notevolmente migliorata. Ora sto mettendo anche il siero di the ordinary sempre all’acido ialuronico e non li ho più fortunatamente Ci mettono un po’ a passare ma non ho dovuto fare niente di particolare

    #212279
    Magnolia21Participant
    Messaggi: 67

    Grazie mille della risposta!

    #241302
    Melania96Participant
    Messaggi: 1

    @serenasanna incredibile, anche io dopo qualche settimana di utilizzo di questo contorno occhi ho iniziato a vedere la comparsa di questi orrendi grani di miglio ma pensando che non potesse essere dovuto ad esso ho continuato ad usarlo ed ora ne ho diversi😡 a te entro quanto sono andati via?

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json