✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Cuperose e pelle ruvida, che fare????

Cuperose e pelle ruvida, che fare????

Topic iniziato da
Alois , ultimo intervento di
NessyRose, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #109293
    AloisParticipant
    Messaggi: 45

    Ciao a tutti!!! Allora io ho il problema della pelle secca, che ultimamente però sta diventando una vera piaga!!! La pelle del viso nella zona delle guance è molto ruvida e spessa e non so cosa fare! Premetto che ho anche un problema di cuperose della quale mi occupo con una crema della Bionike ma ovviamente a causa dei rossori non posso fare scrub perché divento rosso fosforescente…avete dei consigli su come combattere l’ispessimento della pelle e l’effetto carta vetrata senza prodotti aggressivi??? Grazie mille!!

    #115767
    bokan89Participant
    Messaggi: 3

    Io ho la pelle sensibilissima, secca, soprattutto in inverno. tutto quello che uso mi brucia, si arrossa tantissimo sulle guance e la sento arida. Ho provato tantissime creme e cremine, l’unica con cui sono riuscita a trovarmi benissimo è RIGENERA ARGAN di Esprit Equo, si trova da NaturaSì e costa circa 23 euro. Non la cambierei mai per niente al mondo! In inverno inoltrato, ad esempio in questo periodo, la metto con qualche goccia di olio berbero della Nature’s e la pelle è liscia e idratata. A differenza delle altre creme, sento proprio che idrata in profondità. Inoltre quando fa molto freddo mi strucco con l’olio o di oliva, o di cocco o olio berbero. Così riesco a tenere a bada tutti i fastidi vari 🙂
    Per quanto riguarda lo scrub ne ho provato uno veramente delicatissimo (forse troppo delicato per me), che è quello della Bioearth. Altrimenti prendi un bicchiere, metti un po’ di miele e un po’ di zucchero e gli oli nutrienti che hai a casa! 🙂

    #116093
    PatriziaNeriParticipant
    Messaggi: 1

    Io ho risolto il problema couperose con i prodotti di bioderma e uriage di quest’ultima c’è una crema meravigliosa che se sei molto arrossata ti schiarisce subito.

    #116192
    HoneypotSubscriber
    Messaggi: 1

    Ciao, credo possa essere keratosis pilaris, ovvero, molto banalmente, la pelle morta che ti si attacca ai vari peletti e forma una sorta di brufoletti sottopelle. Non mi stupirebbe se li avessi anche su braccia e cosce. In alcuni casi, sul viso, è associata a forti rossori, ma NON è couperose (ci ho messo ANNI per arrivare a questa “diagnosi”).
    Io personalmente idrato tanto (sul viso con creme/sieri oleosi, sul corpo burri d’inverno e oli d’estate) in modo da ammorbidire, ed esfolio. Sul viso ho avuto buoni risultati con Kanebo Sensai Silky Purifying (http://www.sensai-cosmetics.com/it/products/skincare/silky_purifying/): cleansing oil, milky soap (+ silk peeling powder x lo scrub delicato), lotion II e emulsion II/III. Sono prodotti apparentemente costosi, ma durano tantissimo (6-9 mesi a confezione, usandoli 2-3 volte al giorno). Una possibile alternativa, economica, per lo scrub delicato è la Polvere Esfoliante Metamorfosi di sephora (ora anche in sconto). Comunque io ho scoperto che più che una questione di scrub, è una questione di idratazione: più riesco a tenere morbido il tutto, più si esfolia bene senza dover irritare. Spero ti sia di aiuto!

    #117302
    SilviaMinaldiParticipant
    Messaggi: 20

    Hai mai provato l’olio di Argan puro? Ti assicuro che è miracoloso e non costa molto. Ti consiglio di provarlo 😉 e se vuoi saperne di più leggi questo post

    http://silvya-make-up.blogspot.it/2016/01/lolio-di-arganmiracoloso-per-il-viso.html

    #117453
    AloisParticipant
    Messaggi: 45

    Grazie a tutti per i vostri consigli siete state davvero gentilissime!!!!! purtoppo è appurato che si tratta di cuperose e di pelle moooooolto secca e naturalmente disidratata quindi il consigli sull’olio di argan mi sembra ottimo anche per quanto riguarda la crema rigenera argan!! li proverò entrambi sicuramente 😀 😀 😀

    #123547
    NessyRoseParticipant
    Messaggi: 14

    Anche io ho una pelle piuttosto problematica e il mio dermatologo mi ha consigliato di provare un trattamento all’ossigeno.. Io ho iniziato con le creme all’ossigeno che mi sono state consigliate e per il momento sono molto soddisfatta! 🙂 premetto che non ho un problema di couperose ma prima di iniziare con queste particolari creme mi sono ovviamente informata anche in internet su questo tipo di trattamento all’ossigeno (non le avevo mai sentite prima ahahah) e ho scoperto che sono ottime anche appunto per la couperose e l’acne! 🙂

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI