✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI cura della pelle con grani di miglio

cura della pelle con grani di miglio

Topic iniziato da
Isbio , ultimo intervento di
eleonora1989, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #33634
    IsbioParticipant
    Messaggi: 5

    Ragazze fino a qualche tempo fa,prima di riempirmi dei malefici grani di miglio,non avevo idea di quanto male si possono sopportare e quanto siano difficili da coprire e prevenire! Per chi é alla ricerca dei prodotti mirati alla cura e alla prevenzione di questo inestetismo i consigli di chi ci é già passato sono davvero di un valore inestimabili! Voi come li avete combattuti\combattete?

    #33750
    Messaggi: 194

    Io ne ho alcuni vicino gli occhi e non so come mandarli via perché non si possono stuzzicare. In tanti mi hanno detto che l’unica è andare a farli togliere dal dermatologo..

    #33826
    IsbioParticipant
    Messaggi: 5

    No in effetti “da soli” non vanno via,io ne avevo una colonia sulla guancia e data la zona non delicata quanto le occhiaie,ho provato a farli togliere dalla estetista.. So che ci si dovrebbe rivolgere al dermatologo ma volevo fare l’esperimento. Il problema é come evitarli e i prodotti giusti da usare.. Io non so proprio come orientarmi a partire dal fondotinta

    #33877
    Messaggi: 194

    Se non erro dovresti evitare i prodotti comedogeni ma è anche vero che ciò che per me non va bene, a te magari non fa nulla..

    #33886
    IsbioParticipant
    Messaggi: 5

    É proprio grazie al fondotinta che mi son spuntati fuori,il bareskin della bare minerals in quanto pieno di olio di cocco!tu hai qualcosa da consigliarmi?

    #34145
    Messaggi: 194

    Evita l’olio di mandorle. Se li hai sulla guancia, che è meno delicata come zona, potresti provare un leggero scrub e magari, pian piano, spariscono.

    #34361
    FrenchySubscriber
    Messaggi: 10

    Anche a me sono comparsi dopo l uso di oli. Funziona l olio esseniale di tea tree,con un cottonfiocco bisgoga metterne ogni sera sui ogni grano,meglio d inverno perché con il sole non va bene e non troppo vicino agli occhi. Io cosi facendo e dopo alemeno un mese sono risucita a toglierne due,ma ne sono tornati una decina! ho ripreso da poco l’olio essenziale….ci vuole pazienza pero!

    #34486
    nevecaldaParticipant
    Messaggi: 135

    Sai già come evitarli, non devi usare oli o creme pesanti sul contorno occhi. Anche i correttori troppo pesanti possono farli uscire. Ci sono dei contorno occhi con acidi esfolianti delicati tipo Noestrata Bionic. Ma non l’ho mai provato, non ho grani di miglio, anche se a volte uso l’olio di ricino come contorno occhi.

    #34884
    IsbioParticipant
    Messaggi: 5

    Si,forse non mi sono spiegata bene,sono alla ricerca dei prodotti giusti,quelli non comedogeni.. Siccome é per me una problematica recente,ho provato a documentarmi ma ho trovato difficoltá a trovare fondotinta e creme adeguate,in realtà non so proprio come orientarmi quindi ben vengano consigli e rimedi da chi ha più esperienza di me!! Frenchy,proverò il tea tree! La pazienza purtroppo non si può acquistare da nessuna parte .. É quella che mi manca!

    #35795
    Chiaretta1989Participant
    Messaggi: 15

    Ciao ragazze 🙂 Maledetti grani di miglio.. Io ne ho qualcuno (piccolo) nella zona occhiaie e mi danno in testa! Dopo aver cercato a lungo su internet e chiesto alla mia farmacista, mi è stato consigliato un prodotto della LIERAC per le imperfezioni (da usare con estrema cautela in quanto molto forte.. è un esfoliante a base di acido glicolico e salicilico) e una crema da applicare successivamente a base di retinolo. Non posso ancora dirvi se funzionano realmente, ma eventualmente chiedete in farmacia, dove vi raccomanderanno estrema prudenza. Un bacione a tutte 🙂

    #36216
    isataragnaParticipant
    Messaggi: 9

    Io sono piena di grani di miglio attorno agli occhi, sono anche ereditari perchè anche mio fratello li ha. L’unica è andare dal dermatologo per toglierli, ma ho paura sono una fifona. Si ragazze comunque state attente all’olio essenziale di tea tree! Non vá mai usato puro, sempre diluito con un olio, magari un olio leggero tipo quello di jojoba! Gli oli essenziali usati puri sono estremamente irritanti, poi sul contorno occhi che è una zona delicatissima nooo.

    #36262
    serena81Participant
    Messaggi: 1

    Ragazze anche io ho lo stesso problema!io ho sofferto di acne microcistico e a suo tempo l’unica cosa che mi aiuto’fu il retinol A (ma ci tengo a precisare che e’una crema che non va usata la sera e non nei mesi caldi perché’ combinata con il sole sensibilizza la pelle e la macchia e che andrebbe usata sotto prescrizione medica) quindi credo che anche per i grani di miglio (non nella zona contorno occhi possa funzionare)io ora sto allattando e non posso utilizzarla quindi provero’questi ok io essenziali di cui avete parlato.

    #36531
    Chiaretta1989Participant
    Messaggi: 15

    Quando sono eccessivamente grossi, l’unica cosa possibile è andare dal dermatologo. 🙁 Ho letto che in estate è fondamentale mettere la crema solare per prevenirne la ricomparsa. L’olio Lierac è davvero forte, per quello lo uso col contagocce e facendo tantissima attenzione. 🙁

    #38714
    anninatoParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze, anch’io lo stesso problema eppure nn uso fondotinta se nn raramente. penso ke il sole sia colpevole, nel senso ke bisogna usare una protezione alta. mi ricordo ke tornai dal mio viaggio di nozze a Capri piena vicino agli occhi. e l’ultimo mi è uscito zona occhiaie da quando uso il full coverage concealer 03 di kiko. anch’io ho sentito di rimedi all’acido glicolico e salicilico, ma nn ho ancora provato nulla del genere. uso quotidianamente la spazzolina della braun, ma i miei grani di miglio sono radicati sin troppo bene.

    #148001
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Ciao!io ne avevo uno da un anno circa abbastanza evidente nella parte bassa del contorno occhi.Ho provato ad applicare una crema cicatrizzante che si chiama macrocea (contiene tea tree) e fatto qualche scub;ieri ho notato che nel grano di miglio si vedeva un puntino più chiaro e ho provato, delicatamente, a schiacciarlo.Dopo un quarto d’ora ho tolto tutto e applicato la crema…ora vediamo se si riforma o se ho risolto!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI