Forum › CAPELLI › TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE › Deco fatta in casa. Aiutate una niubba a non ridursi come uno scopettino!!!
Deco fatta in casa. Aiutate una niubba a non ridursi come uno scopettino!!!
-
AutoreArticoli
-
31 Maggio 2020 alle 6:44 PM #414099
Vorrei decolorare i capelli da sola per la prima volta (fantastiche idee post-quarantena, portafogli che piange miseria e voglia di cambiare look!). In passato ho fatto solo tinte senza deco, quindi ho una discreta manualità… diciamo, poco più del livello “muratore”, ma ci provo :DD
La mia base naturale è un 6 secondo il parrucchiere (ottimista), secondo me un 5. Con la tinta arrivavo a un 8 stiracchiato.Ecco le domande!
1) La prima riguarda la tecnica. Ho letto che spesso sono necessarie due decolorazioni per ottenere l’effetto sperato. Io vorrei un biondo chiarissimo sulle punte e uno leggermente più scuro alle radici (ma sempre biondo, non la mia schifo-base!). Come mi consigliate di procedere?
Avevo pensato di fare la prima deco seguendo la nobilissima tecnica dei codini (questa), che non tocca le radici, e poi farne un’altra su tutti i capelli, schiarendo ulteriormente le lunghezze.
Secondo voi potrebbe funzionare o è un disastro annunciato? Oppure, non avendo i capelli scurissimi, potrei fare solo una deco? E con che tecnica?2) Dopo la deco va applicato un tonalizzante o una tinta? (l’ho detto che sono niubba!)
3) Ho visto che alcuni, prima della tinta, applicano una maschera e non la risciacquano. In questo modo la deco prende lo stesso? Lo sconsigliate?
4) Che prodotti mi consigliate, sia per la deco che per il tonalizzante e l’eventuale shampoo antigiallo?
Dimenticavo, il colore che vorrei raggiungere è un 9 sabbia/cenere, assolutamente freddo (perché i colori caldi mi stanno bene come un mocio in testa)
Spero possiate aiutarmi 🙂 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!