✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE Decolorazione e tinte pazze in casa

Decolorazione e tinte pazze in casa

Topic iniziato da
AbigailGable0000 , ultimo intervento di
AbigailGable0000, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #183124
    AbigailGable0000Participant
    Messaggi: 6

    Buongiorno!
    Vorrei chiedere consiglio per quanto riguarda prodotti decoloranti da poter usare da sola in casa.

    Ho i capelli corti castani e qualche settimana fa, dal parrucchiere, ho fatto una ciocca blu e un’altra viola. Chiaramente ho dovuto decolorare prima – da quanto ho capito hanno fatto due passaggi di decolorante a 40 di ossigeno.

    Il blu ormai è azzurro e mi sono presa bene, per cui vorrei provare altri colori. Ho ordinato i Color Crazy Renbow che mi paiono la soluzione ideale, ma adesso mi serve un decolorante buono da poter usare in casa da sola – sarebbe la prima volta che mi decoloro at home ma per le tinte me le faccio ormai da anni, sia naturali che di farmacia che più strong. Insomma, me la cavo.

    Chiedo quindi consiglio per un prodotto che possa decolorare i miei capelli senza che io debba essere un’esperta di chimica e senza pagarci un rene perché comunque è una prova e mi serve poco prodotto dato che faccio poche ciocche corte.

    Ho tanti capelli, sono forti e fini (ma non sottili) e reggono benissimo a tutte le tinte che ho fatto negli anni.
    Le ciocche decolorare sono leggermente più crespe ma è una cosa che noto io che so come sono fatti – decisamente comunque forti e per niente rovinati.

    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno 😀

    • Questo argomento è stato modificato 7 years, 2 months fa da AbigailGable0000.
    #183148
    AndreeaTofan
    Messaggi: 1

    Decolorazione: come polvere decolorante (0,99€)puoi prenderla da tigota se c’è l’hai vicino e li c’è pure L ossigeno (1,50€)(a 10,20,30,40 volumi) tutti e due della linea FREECOLOR . Io l’ho già fatto due volte e ti consiglierei quindi di mescolare la polvere con l ossigeno ,che deve essere il doppio della polvere, mescola senza usare metalli però è poi applica . Sulla cute e vicino i capelli si decoloreranno più in fretta perché c’è più calore mentre sulle lunghezze c’è ne vorrà un po’ di più quindi ti consiglio di avvolgere anche le lunghezze sulla base così da farle decolorare più in fretta essendoci più calore. Tempo di posa da 15 minuti a 50(se vuoi fare una decolorazione senza rovinare i capelli ma senza doverla rifare più volte te ne consiglio 35-45 minuti) e L ossigeno a 30 perché il 40 è troppo forte e rovinerebbe troppo i capelli mentre 30 va benissimo. Sciacquare bene, asciugare e procedere con la tinta .(un accorgimento che ho notato è che la decolorazione secca un po’ i capelli mentre dopo aver fatto la tinta diventano magicamente morbidi,lisci e molto luminosi e l’effetto dura a lungo )

    #183208
    AbigailGable0000Participant
    Messaggi: 6

    Grazie mille intanto per la risposta!
    Sembra perfetto, solo immagino che il ’40’ che avevo sentito dal parrucchiere mentre mi decoloravano le ciocche fosse riferito ai volumi. Mi hanno fatto due giri di circa 30 minuti col decolorante a 40 volumi e i capelli erano ancora giallastri alla fine, neanche bianchi – da quanto ho capito questo perché ho molti ‘strati’ di altre tinte sui capelli e quindi a perdere tutti i colori ce ne vuole…

    Sai se c’è qualcosa di ‘sbiancante’ come tocco finale che non sia il decolorante? Cioè che fare un terzo giro di ossigeno solo per arrivare al bianco puro mi pare troppo aggressivo, magari per l’ultimo passaggio c’è altro – una mia amica che si faceva i capelli bianchi usava ogni tot uno shampoo anti-giallo per togliere i riflessi giallastri. Magari una cosa così?

    Non che mi serva per il blu e il viola – che so già andranno bene, ma ho preso anche un verde e un platino e lì vorrei andare sul sicuro…

    Grazie ancora!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json