✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Dermatite atopica! Aiuto

Dermatite atopica! Aiuto

Topic iniziato da
FrancescaAngie , ultimo intervento di
ClaudiaMarcantonio82, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #98274
    FrancescaAngieParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao Clio,
    nelle ultime due settimane questa cara amica è tornata all’attacco ai lati del mento e vicino al naso ahimè!
    La dermatologa mi consiglia solo del cortisone, ma vorrei evitare.
    Ho provato crema all’aloe, lenitiva, specifica per pelli irritate….nessun miglioramento.
    Hai o avete consigli? Please help!
    Bacissimi

    #98307
    lelle812Participant
    Messaggi: 57

    Ciao! Ti capisco, provo a combatterla da quando sono nata. Sotto stress aumenta un sacco e anche a me la dermatologa un mese fa mi ha detto che possiamo lottare solo con il cortisone..ma io non mi arrendo!
    Ne ho provate di ogni, non te le elenco neanche tutte. Mi sento di consigliarti una crema che sto provando da qualche settimana, si chiama Osmin Top Crema. E’ una confezione abbastanza grande, 175ml, l’ho presa in farmacia a circa 17 euro. Mi trovo molto bene, ne basta pochissimo. La uso su viso, gambe e mani (le zone più soggette a dermatite atopica in questo periodo). Per il resto, un mio consiglio, non pensarci troppo che potrebbe solo peggiorare la situazione, dobbiamo conviverci, ma c’è sempre di peggio 🙂
    Spero di esserti stata utile in qualche modo.
    Un bacio

    #98310
    FrancescaAngieParticipant
    Messaggi: 4

    Grazie per la risposta!
    Proveró la crema che mi hai consigliato!
    La convivenza l’ho accettata ormai

    #98330
    FiloLParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao !!
    Io soffro di dermatite periodica e ne soffre molto la mia faccia e labbra.. quando ero adolescente mi affidavo alle cure del dermatologo che inevitabilmente consigliava una cura cortisone per far sparire il tutto.. Veramente funzionava, peccato che dopo qualche mese ero punto e a capo.. Fin quando non ho scoperto un burrocacao della Blistex e ha fatto miracoli, idrata, protegge e toglie il rossore e da allora della stessa marca utilizzo anche la crema, per me ha funzionato 😀

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 4 months fa da FiloL.
    #98341
    Arianna0077Participant
    Messaggi: 23

    Per quanto riguarda il corpo ho usato per molto tempo la crema XERAMANCE della line Lutsine E45. A quanto ricordo non è a buon mercato ma è ottima come crema poiché non è troppo oleosa pur essendo curativa. L’odore, di solito molto sgradevole per questo tipo di prodotti, non è neppure troppo male.

    #98342
    Arianna0077Participant
    Messaggi: 23

    Se vuoi dai anche un’occhiata alla linea specifica della Eucerin, facilmente reperibile nelle farmacie. Io mi sono trovata bene

    #98356
    Blu3ValentineParticipant
    Messaggi: 12

    ciao francesca! in famiglia soffriamo di dermatite. periodicamente cominciamo a spellarci ai lati del naso, delle orecchie e della bocca. la mia crema miracolosa è la Lichtena per pelli sensibili. la chiamiamo “crema miracolosa” perché guarisce tutti gli sfoghi cutanei XD un bacio

    #98526
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    NONONONO!
    Fermi tutti! Che accidenti dite?

    @FrancescaAngie
    , fai ASSOLUTAMENTE, senza se e senza ma, come ti ha prescritto il tuo medico!!
    E se non sei convinta cambia medico, ma non stare a sentire i pareri di sconosciuti random sul forum che della tua malattia non sanno niente (e no, avere una malattia non ti dà la stessa competenza in materia di un dermatologo).
    Soffro di dermatite atopica anche io e sono laureata in medicina: se la tua dermatologa ritiene necessario che tu usi il cortisone significa che il questo momento la tua pelle non è gestibile con le creme non medicalizzate (come quelle che si usano su base quotidiana).
    ERGO PRENDI IL
    CORTISONE O CHIEDI AD UN ALTRO DERMATOLOGO.

    Approfitto del topic per riproporre un problema che ho già più volte segnalato in precedenza @ClioZammatteo: signora, può per favore segnalare che non essendo un forum di makeup ci si dovrebbe limitare a parlare di questo?

    #98527
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Essendo questo un*

    #98590
    FrancescaAngieParticipant
    Messaggi: 4

    Grazie a tutte per i consigli.
    Anch’io studio medicina e credo fermamente nella terapia farmacologica, penso anche che confrontarsi possa portare, soprattutto per affezioni croniche e soggette a riacutizzazioni come la mia, alla scoperta di soluzioni alternative ed integrative alla terapia cortisonica.
    Ci convivo ormai da quasi 20 anni e so bene che in alcuni momenti il cortisone è d’obbligo peró ( anche sotto consiglio della mia dermatologa) non voglio abusarne, tutto qui!
    Grazie a tutte!

    #98636
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Confrontarsi serve solo se il confronto avviene tra esperti. Non esistono “soluzioni alternative” alla terapia cortisonica, esiste LA TERAPIA che si compone di creme idratanti, accorgimenti, olii da bagno… Ma anche di terapia cortisonica o immunosoppressiva nei casi più gravi. Abusare di corticosteroidi topici significa usarli anche sulla pelle priva di lesioni e nei momenti di remissione, contro il parere dei medici. Usare il cortisone quando te l’ha prescritto il medico non è abusarne.

    #98653
    lelle812Participant
    Messaggi: 57

    Mi spiace tanto che sia nata una polemica per dei consigli. Come ha scritto @BlairWaldorf, i nostri sono soltanto “pareri di sconosciuti random sul forum che della tua malattia non sanno niente”. E’ vero. Ma sembra che nessuna di noi ha indicato di mollare la terapia data dalla dermatologa.
    Laureate in medicina o meno, con dermatite atopica o meno, nessuna può dare alcuna cura a @FrancescaAngie se non il suo medico.
    Nei commenti leggo dei semplici consigli di creme idratanti e burrocacao, ognuna di noi ha semplicemente raccontato la propria esperienza su prodotti testati. Nessuna si è arrogata del diritto di dar cure. Ma chiedere dei pareri, opinioni, essere curiose di conoscere prodotti per la dermatite che altre hanno provato non lo trovo sbagliato, sarà poi Francesca a chiedere al suo dermatologo se per lei può andar bene un certo prodotto.

    #98666
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Considerato che il tutto nasce da una domanda ben precisa, ovvero “consigliatemi delle alternative al cortisone”, mi sembra che la puntualizzazione sia piuttosto legittima, n’est pas? Tu leggi consigli di creme idratanti e burrocacao? Beh quelli sono presidi terapeutici per la D.A già di per se. A cui si aggiunge quando serve il cortisone. È legittimo che chi chiede voglia usare il cortisone il meno possibile, ma l’unico che le può dire quando usare, se usare il cortisone e cosa usare in alternativa è il dermatologo. Certe domande su un forum non si dovrebbero proprio fare. E lo dico da affetta e da laureata in medicina.

    #98691
    FrancescaAngieParticipant
    Messaggi: 4

    Basta. Che pesantezza.
    Grazie a tutte.

    #98745
    ClaudiaMarcantonio82Participant
    Messaggi: 81

    Ciao, BlairWaldorf ha ragione segui i consigli del medico. Io cambierei dermatologo in ogni caso. Io mi sono trovata benissimo con i dermatologi dell Humanitas di Rozzano. Non so dove tu viva, ma sono davvero bravissimi. Un abbraccio

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI