✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Disperata: pelle grassa, delicata e unta

Disperata: pelle grassa, delicata e unta

Topic iniziato da
Debby15188 , ultimo intervento di
Debby15188, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #99318
    Debby15188Participant
    Messaggi: 42

    Ciao Clio, ciao ragazze,
    mi sono appena iscritta perchè vorrei un consiglio, se potete aiutarmi. Vi spiego bene…ho 27 anni e da sempre ho la pelle del viso moooolto delicata, soffre il freddo ma anche il caldo. Circa 6 mesi fa ho smesso la pillola e purtroppo mi sono riempita di brufoli. Ho sempre avuto i punti neri, soprattutto sul naso e sul mento e la pelle molto lucida…anzi, lucida è dire poco, è proprio unta. Ho già provato di tutto (ovviamente cose non troppo aggressive perchè sennò la pelle diventa secca, si vedono proprio le pellicine venire via), detergenti per lavare il viso mattina e sera, mascherine da fare una volta la settimana, creme viso (cambiate e straricambiate), ho provato il latte detergente e il tonico. Niente, dopo due ore che ho lavato il viso e fatto tutta la mia bella pulizia e sono tutta bella truccata…taaaaaaaaaaaaaaccccc ecco che la pelle diventa unta, comincia a diventare lucida e adesso che ho la frangetta sinceramente non è possibile, dopo che ho lavato i capelli, passa mezza giornata e la frangia sembra che non la lavo da almeno 3 giorni. Sono obbligata a lavare i capelli tutte le sere perchè la pelle del viso me li fa diventare unti. Forse sbaglio la pulizia del viso quotidiana, non so..ma sono davvero disperata. Arggggggghhhh non ne posso più aiutooooo Cliooo!!

    #99364
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Più o meno ho vissuto la tua stessa cosa, con annessi brufolazzi. L’unica che ha funzionato con me è stata la pillola più la cura del dermatologo. La situazione è sotto controllo da un anno e mezzo.
    Quindi ti consigliondi andare dal dermatologo.
    Se proprio ti dovessi consigliare qualcosa per la pelle grassa, è un detergente mousse per pelli acneiche sensibili con cui mi trovo benissimo perché toglie l’unto ma non è aggressivo (o meglio le prime volte che l’ho messo mi bruciava un po’ la pelle perché è a pH5 ma dopo una settimana basta..). Costa..però a me dura praticamente 5 mesi, usandolo solo la sera (mattino e sera d’inverno era eccessivo).
    Si chiama acneffe mousse, questo te lo posso consigliare perché tanto non è un farmaco…

    #99442
    Debby15188Participant
    Messaggi: 42

    Grazie Marty2 di avermi risposto 🙂 la pillola l’ho smessa per vari motivi..e non vorrei riprenderla se è possibile. Il dermatologo ci avevo pensato anche io, non sono mai andata e forse, potrebbe essere la soluzione migliore. Mi informerò per il detergente che mi hai consigliato, ma se mi dici che brucia all’inizio e che d’inverno non riesci ad usarlo due volte al giorno, temo sia davvero troppo aggressivo per me 🙁 aspetto i consigli di altre ragazze e di Clio 🙂

    #99449
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Magari informati e chiedi al farmacista .Anche io ho la pelle delicatissima, i rossori dei brufoli mi rimangono mesi, appena la tocchi si arrossa, mi lavo con bagnoschiuma apposta della Roche ma con questo mi sono trovata benissimo.
    Il pH si risolve in poco tempo e cmq é normale che la prima volta, su una pelle non abiutuata faccia così, ma non perché sia aggressivo..
    Me lo ha consigliato il dermatologo.
    Il fatto che lo usi una volta al giorno é stata una mia autoregolazione proprio perché d’inveno non mi ungo come d’estate e quindi rischiavo una secchezza eccessiva.
    Ma una volta che capisci come usarlo e ti abitui é perfetto su me.

    #99457
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    Ciao, io ti consiglio di andare da un farmacista a chiedere consigli oppure di provare una maschera allo yogurt per le pelli grasse. Basta applicare lo yogurt bianco sul viso, lasciare agire e risciacquare. Non ci crederai ma ha effetti purificanti e avrai la pelle liscia e morbida.

    #99458
    Debby15188Participant
    Messaggi: 42

    Ahh ok, scusami avevo capito male la tua spiegazione allora ehehe. Ti ringrazio molto, sicuramente mi informerò e chissà che risolvo 😀

    #99459
    Debby15188Participant
    Messaggi: 42

    LauT90 uh non sapevo di questa cosa allo yogurt…ma parli dello yogurt da mangiare?! Ahaha sembro stordita lo so..ma adoro imparare cose nuove…e si…sono un po’ imbranata nonostante il mio lavoro ^_^”

    #99476
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    No scusa tu, devo averti spaventata con la mia descrizione 🙂

    #99481
    Debby15188Participant
    Messaggi: 42

    Ahaha Marty2 si un pochino ahah. Comunque a parte gli scherzi..ho sempre paura che il mio problema sia la pulizia quotidiana. Temo di non fare le cose nel modo giusto. La mattina mi sveglio e la mia pelle è unta..che sia inverno o estate sempre unta è. Mi lego i capelli, lavo il viso con un detergente (adesso sto usando mousse detergente all’acido ialuronico dell’erbolario), passo il tonico (attualmente tonico delicato all’aloe di equilibra) e poi metto la crema (attualmente crema viso lenitiva della delídea bio) e poi mi trucco. La sera mi strucco (attualmente struccante occhi e labbra express per trucco waterproof della oréal) poi mi lavo con lo stesso detergente del mattino e metto la stessa crema del mattino. Ok, sono pronta alle vostre sgridate ahaha dove sbaglio?!?! Premetto che sto usando prodotti delicati perché qnche se ho la pelle unta è delicatissima.

    #99486
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Guarda, ti parlo della mia esperienza. Secondo me non è sempre colpa della pulizia o di altro, ma di una serie di cose che alla fine ti fa arrivare ad un punto di non ritorno.
    Io fino alla quarta superiore ho avuto la pelle perfetta, poi ho iniziato con i bubboni ma di fatto non era cambiato niente nella mia pulizia (ho usato la mustela, il detergente per neonati dagli zero ai 17 anni). Sono andata avanti per tre anni con i brufoli e la situazione andava peggiorando. No era acne diffusa ma mi rimanevano rossori per mesi e poi mettici il bubbone di turno che si sarebbe convertito in rossore. In realtà ho iniziato la cura già il primo anno di università ma ha fatto si che non peggiorasse e basta. Alla fine ho preso la pillola dalla disperazione, visto che avevo l’ovaio policistico poteva darsi che i brufoli venissero da lì e ho preso l’antibiotico questa estate.
    Ora è tutta un altra cosa, ma non so dirti nemmeno io da dove sia partita, non era cambiato niente nella mia pulizia e l’ovaio policisto l’ho sempre avuto.. Forse lo stress ha aggravato il tutto.. Ancora oggi è un mistero, so solo che qualcunque cosa usassi per un po’ non ha funzionato.

    #99510
    Debby15188Participant
    Messaggi: 42

    Si, forse la mia pelle è così e basta..chissà. È che davvero non sopporto più questo problema. Adoro la frangia perché avendo la fronte molto alta me l’abbassa e mi piaccio molto di più…ma mi è impossibile tenerla con questa maledetta pelle 🙁

    #99529
    ValentinaV94Participant
    Messaggi: 19

    Sono nella tua medesima situazione ma con una piccola differenza (che dal mio punto di vista e per il mio tipo di problema è stato un’errore): mi sono rivolta prima al dermatologo e poi al ginecologo.
    Da quanto ho letto, mi sembra che prima prendevi la pillola e da quando non l’hai presa più la situazione è andata a peggiorare. Io credo invece che dovresti semplicemente farti aiutare da ginecologo e dermatologo insieme. Spesso la pelle reagisce a degli stimoli ormonali interni. Probabilmente la tua pelle è il riflesso di un problema ovarico/ormonale che non è risolto e nessuna cura del dermatologo, per quanto riesca a tamponare, può combattere. Ora non so il motivo per cui l’hai interrotta e non voglio entrare in merito, ma se non hai intenzione di assumere più la pillola, sappi che ci sono molti altri metodi ormonali che non si assumono come pillole ma che hanno gli stessi principi attivi della pillola. Ovviamente dipende anche dal motivo che scatena tutto questo perchè per ogni causa c’è un tipo di ormone o una specifica quantità dello stesso ormone da utilizzare. Non voglio entrare in merito alla cosa perchè sarebbe troppo lungo e difficile da spiegare tecnicamente. Perciò ti consiglio di andare dal ginecologo e poi ovviamente dal dermatologo.

    #99539
    Debby15188Participant
    Messaggi: 42

    Si, anche io avevo pensato a questa cosa degli ormoni ValentinaV94..e credo sia l’unica soluzione..chissà. In ogni caso..se vedo che la cosa non viene minimamente risolta andrò sicuramente. Grazie mille 🙂

    #99605
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    Ciao! Anche io ho un problema simile al tuo! La mia pelle è molto grassa e molto lucida sempre! La mattina quando mi alzO ho uno strato di olio pazzesco, ci potrei condire l’insalata giuro! Nel corso degli anni ho cambiato così tanti detergenti che non si possono nemmeno contare!
    Dato che nulla cambiava sono andata dal ginecologo, ho cominciato la pillola ma la situazione non è cambiata, sono andata dal dermatologo mi ha guardato si e no un minuto mi ha prescitto 5 prodotti diversi e via! Io ho provato comunque a seguire la terapia anche se non ne ero molto convinta, ma dopo una settimana uno dei gel che dovevo appliccare mi faceva letteralmente bruciare la faccia allora ho interrotto tutto.
    Ora sono punto e a capo…non so che fare perché la mia pelle è molto grassa, i miei capelli sono molto grassi, la mia schiena è ricoperta di bubboni che danno fastidio e a volte fanno male….io sia un problema ormonale, ma la pillola nn aiuta e nn so perché….forse le pillole che prescrivono adesso sono molto leggere e quindi non incidono molto sui nostri ormoni….
    Per tornare al tuo problema dato che questo è il tuo post e io ne ho approfittato anche troppo 🙂 ti consiglio comunque di andare dal dermatologo e magari di fare anche più di una visita con diversi medici se non sei soddisfatta!!

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 3 months fa da LisaCagol.
    #99616
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    @LisaCagol
    Dai non abbatterti! Anche io ero messa male, arrivavo a passarmi i fazzoletti a metá giornata per togliere il sebo in eccesso, i rossori persistenti (che va bé un po’ é anche la mia pelle perché ancora adesso se mi viene un brufolo la macchia rimane un mese), i bubboni sulla faccia, ma anche i brufoletti su schiena e decolté.
    Come ho detto ero al punto di non ritorno, la faccia era costantemente rossa nonostante avessi cominciato la cura dermatologica da sei mesi.
    Le cose sono cambiate quando ho usato l’approccio multiplo pillola e cute. l’antibiotico é stato il colpo di grazia. (Poi ovviamente é la mia cura e la mia esperienza, bisogna sempre sentire un medico).
    Adesso non ho la pelle perfetta e le macchie dei brufoli che mi vengono rimangono. Ma almeno sono spariti quelli su schiena e decolté e se mi viene un brufolo in faccia o é lo stress o sono io che me lo sono procurata..
    Magari non hai trovato la cura giusta..

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 36 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI