✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Disperazione pelle grassa e fondotinta!!

Disperazione pelle grassa e fondotinta!!

Topic iniziato da
Saridda23 , ultimo intervento di
TeamClio, 7 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #178603
    Saridda23Participant
    Messaggi: 6

    Buona sera ragazze, ho 20 anni e vorrei sfogarmi e chiedere consigli riguardo la mia pelle che ormai mi porta non pochi disagi. Premetto che ho l’ovaio policistico e non prendo la pillola ma integratori di acido folico. La mia pelle è molto grassa e sensibile nel senso che cerco di usare prodotti delicati e non stressarla troppo (detergenti non aggressivi, acqua macellare, creme idratanti leggere, tonico astringente, prodotti bio e chi più ne ha più ne metta) fatto sta che dopo un ora che lavo il viso o mi trucco la mia pelle diventa molto unta piú o meno in tutte le zone ma soprattutto la zona T. In più spesso è disidratata per cui oltre a dover combattere con le pellicine nelle zone secche, la mia pelle produce ancora più sebo. Mi sto un po’ arrendendo a questo problema complice il fatto che ormai giro sempre con le salviettine assorbi sebo dietro. Solitamente uso un fondo in polvere ma ogni tanto vorrei cambiare e ottenere un effetto più naturale e “morbido” con uno liquido. Mi piacciono tanto i fondotinta in stile face and body della MAC che sono leggeri e uniformano senza appesantire il risultato, ma solitamente questi prodotti sono sconsigliati per le pelli grasse. Ne conoscete qualcuno con questo effetto ma adatto appunto anche alle sfigate lucide come me?

    #178605
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    Forse il double wear light?

    #178610
    sonolajessy1979
    Messaggi: 14

    L’oreal infallible 24h mat, lo vendono su Amazon, anche se azzeccare il colore è un’impresa…. io ho la pelle abbastanza lucida in zona T e d’inverno funziona egregiamente, mentre d’estate uso mat mousse di Kiko, molto valido anche quello ma forse con un finish un po meno naturale

    #178621
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao! Un altro molto valido per tenere a bada l’effetto lucido è il Superbalanced di Clinique, ma quando lo metti sulle guance dove la pelle è più secca ti conviene diluirlo con la crema idratante, oppure tende a segnare.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json