✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO domanda sull'acqua

domanda sull'acqua

Topic iniziato da
fravill13 , ultimo intervento di
fravill13, 8 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #77858
    fravill13Participant
    Messaggi: 40

    Ciao Clio e ciao ragazze!
    Ho una domanda che mi assilla: Perché molte di voi affermano di non usare l’acqua per lavare il viso? Cioè, io ho sempre considerato l’acqua come la “purificatrice” per eccellenza! Perché alcune di voi affermano addirittura di evitare il contatto con l’acqua sul viso quando fanno la doccia e non la usano nemmeno per struccarsi? Io dopo aver usato dei detergenti sciacquo sempre il viso con l’acqua, lo asciugo con un panno delicato e poi passo alle creme… Potreste spiegarmi perché sarebbe meglio non usarla sul viso? Grazie mille ragazze!

    #77876
    HappyB83Participant
    Messaggi: 26

    Ciao 🙂 io sono una delle tante che ha abolito l’acqua dalla propria routine! Devo dire che ho visto dei grandissimi miglioramenti da quando la tengo lontana dal viso! Ho molte meno imperfezioni, la pelle più elastica e meno stressata. Non so per le altre, ma nel mio caso l’acqua di zona è tremendamente ferrosa e piena di calcare, per cui disidratava e rovinava la mia pelle super sensibile! Mi sciacquo solo quando devo togliere la maschera (per cui diciamo una volta a settimana) ma poi con un batuffolo imbevuto di idrolato di fiordaliso ci ripasso subito sopra per eliminare i residui . Forse chi vive in zone dove l’acqua è più dolce non ha questo problema, ma non saprei dirti.

    #77899
    fravill13Participant
    Messaggi: 40

    Grazie mille per la risposta!
    Effettivamente ci sono delle zone in cui l’acqua non è molto pura, a volte la si trovare piena di calcare…
    Ho sempre avuto l’idea che non vada bene lasciare un prodotto sul viso che non sia una crema specifica per troppo tempo, ma che sia sempre bene risciacquare i prodotti! Anche perché avendo la pelle molto grassa sentirmi dei prodotti sul viso è sempre una sensazione fastidiosa… A volte mi sveglio già la mattina con il viso unto senza aver applicato una crema e non è una bella sensazione!
    Non so se questa tecnica del non usare l’acqua vada bene per il mio tipo di pelle, magari proverò per una settimana e vedrò se ci sono miglioramenti! 🙂

    #78332
    Messaggi: 86

    se ne parlava qualche giorno fa nei commenti sul blog, forse eravate proprio voi a parlarne!
    nella mia zona l’acqua è sana, nel senso che si può bere, ma è “purificata” con qualcosa tipo cloro (non proprio, una cosa comunque potabile) ed è molto calcarea. Ad alcune persone che hanno sensibilità a queste sostanze l’acqua da fastidio. Il mio ec per esempio soffriva di dermatite, ovviamente non poteva evitare di lavarsi, ma nei limiti del possibile la dermatologa gli diceva di limitare le docce, e usare prodotti oleosi proprio per fare da barriera tra la pelle e l’acqua.
    Se ci fate caso, se ci facciamo due docce al giorno senza mai mettere creme, che pelle ci viene? le gambe tipo squame di coccodrillo, anche a me che non ho la pelle secca!

    #78337
    fravill13Participant
    Messaggi: 40

    Grazie mille per la spiegazione Cristina!! 😀

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI