✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Domanda urgente per farmacista

Domanda urgente per farmacista

Topic iniziato da
Rossella82 , ultimo intervento di
SkinandBeauty, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #185945
    Rossella82Participant
    Messaggi: 184

    Ciao a tutte, spero possiate aiutarmi. Ho preso di mia iniziativa benzac gel 10% per usarlo localmente sui brufoli infiammati che mi causano dolore, dopo aver letto tante opinioni. Sul foglietto illustrativo c’è scritto di non usare dopo l’applicazione creme con acidi o alcol. Io lo utilizzo solo la sera e dopo applico olio di jojoba puro per idratare la pelle che tira. La mia domanda è : il mattino successivo quando non lo applico posso usare le mie creme e sieri abituali che contengono alcol? Oppure non devo usarle per tutto il periodo che applico il benzac??
    Grazie e non rimproveratemi troppo per il fai-da-te; )

    #185947
    Ostricareporter
    Messaggi: 1

    Ciao rossella, non sono una farmacista ma un’infermiera e ostetrica pertanto conosco i farmaci e soprattutto ho usato benzac per tanto tempo. Innanzitutto esiste la versione al 5% che è molto più indicata in quanto ti evita tutti i problemi di spellature ecc ecc. comunque per la tua domanda è sconsigliato usare prodotti a base di alcol perchè già il perossido di benzoile è molto aggressivo e “seccante” per la pelle, l’alcol aggraverebbe i problemi di disidratazione e causare problemi di sensibilità. Ma se i cosmetici hanno un bassa quantità di alcol puoi usarli tranquillamente. Unico consiglio usa il benzac al bisogno e poi idrata benissimo la pelle e proteggila con spf perchè la pelle sensibilizzata potrebbe macchiarsi. Ciao

    #185973
    Rossella82Participant
    Messaggi: 184

    @Ostricareporter grazie mille della tua risposta! Io purtroppo lo uso al bisogno, ho uno sfogo di acne cistica che causa dolore, quando ne escono dieci tutti insieme sono addirittura costretta a dormire a pancia in su per non mettere le guance sul cuscino. Dovrebbe essere per un brevissimo periodo. Allora se leggo l’inci delle creme e la si stanza contenente alcol è in basso posso stare tranquilla? In ogni caso quando lo uso metto l’olio di jojoba e quando no utilizzo le creme? Grazie ancora! Sei stata più che gentile.

    #185979
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao @Rossella82! Sono una farmacista e sono d’accordo con tutto ciò che ha detto @Ostricareporter. In più ti consiglio, quando possibile, di applicare Benzac gel solo la sera e al mattino idratare bene la pelle e soprattutto utilizzare una crema con SPF alto (credo che anche questo te l’abbia già scritto la ragazza sopra). Per la tua seconda domanda sì, leggi l’etichetta e controlla che non ci sia molto alcol all’interno. Per essere sicura puoi anche fare un test su una piccola parte del viso per vedere come la tua pelle reagisce 😉

    #185982
    Rossella82Participant
    Messaggi: 184

    @SkinandBeauty grazie! Quindi se nell’inci sono a metà potrei metterle? Per ora lo uso solo la sera e metto SPF 50+. Ero giusto in crisi per le creme. La sera metto l’olio ma la mattina ero indecisa..Grazie mille.

    #186060
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Sì, in linea generale non dovresti avere problemi. Ti consiglio comunque di testarlo su una piccola zona, come ti dicevo prima. La pelle ci dà sempre la risposta migliore 😉

    #186141
    Rossella82Participant
    Messaggi: 184

    @SkinandBeauty grazie!!davvero di cuore!!

    #186224
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    @Rossella82 Figurati 🙂 Un bacio!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI