✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO dramma! :) brufoli e gonfiore da cortisone

dramma! :) brufoli e gonfiore da cortisone

Topic iniziato da
Antigone84 , ultimo intervento di
Antigone84, 7 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #146686
    Antigone84Participant
    Messaggi: 11

    Ciao Clio, ciao ragazze!
    ho 32 anni appena compiuti e incredibilmente solo da pochi mesi ho acquistato il gusto di curarmi (nel senso di prendersi cura di sé) con il make-up, sfiziandomi con qualcosa più della solita linea di matita e via di corsa a lavoro.
    Ora per ragioni di salute mi stanno sottoponendo a delle iniezioni epidurali di cortisone, che non gonfiano come la terapia per bocca, ma insomma, qualche effetto collaterale anche estetico lo danno.
    In particolare, oltre a grossi brufoli ed in generale una pelle orribile su viso e décolleté, il mio viso, già molto tondo, mi sembra cominci ad assomigliare alla luna piena 🙂
    E dunque la richiesta di aiuto: cerco di stare molto attenta alla pulizia e all’idratazione, ma sapreste consigliarmi prodotti mirati (e che non costino uno sproposito!) per la cura della pelle in questi casi?
    Mi consigliate qualche make-up adatto a sfilare un po’ il viso? Avrete capito che ho tutto da imparare 🙂

    vi ringrazio in anticipo!

    (il lato positivo è che quest’anno per il fallimento della mia prova costume ho un alibi credibile! 😀 )

    #151462
    Antigone84Participant
    Messaggi: 11

    Ciao ragazze, per completezza volevo dirvi che mi sono trovata molto bene con i prodotti Arco Cosmetic ed in particolare con delle fialette che si chiamano H sensitive.
    buona giornata!

    #151520
    nicolettasParticipant
    Messaggi: 10

    Ciaoo!!
    Mia madre per un lunghissimo periodo ha dovuto sottoporsi a cure di cortisone per dei problemi di salute
    E la sua pelle ne ha risentito parecchio e anche il suo fisico.
    Mi ricordo che i dottori le avevano detto di limitare il consumo di carboidrati raffinati(pane,pasta etc) e dolci
    Dopo due settimane la sua pelle era migliorata e le si erano tolti quasi tutti i rossori,ed era anche dimagrita!!
    Una crema che su lei ha funzionato é stata una della roche posay per i rossori della pelle,non mi ricordo come si chiama
    E un fondotinta della collistar,che ho testato anche sulla mia pelle quando era piena di brufoloni e copriva tutto con pochissimo prodotto e non dava l’effetto mascherone pesante
    Certo costicchia un pochino,tipo sui 30€,ma dura tantissimo e ne vale la pena

    #151689
    Antigone84Participant
    Messaggi: 11

    ciao nicolettas, grazie!
    sono stata attenta all’alimentazione, anche mangiando sedani e finocchi in quantità e prendendo degli integratori al gambo di ananas che mi hanno aiutata a non gonfiarmi. per il resto… toglietemi tutto, ma non i carboidrati! 🙂 quindi ho cercato di mangiare pasta integrale e fare il pane in casa con farine integrali o di tipo 1 o 2, che sono meno raffinate.
    ti ringrazio tanto dell’aiuto! buon pomeriggio!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI