✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Dubbi colore Ka-Brow! Benefit

Dubbi colore Ka-Brow! Benefit

Topic iniziato da
lullaby02 , ultimo intervento di
lullaby02, 6 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #237139
    lullaby02Participant
    Messaggi: 45

    Ciao Clio (e ciao a tutte)!
    Nonostante non sia più una ragazzina ed abbia sempre avuto delle sopracciglia decisamente sfigatelle (pochi peletti e lunghezza complessiva che non arriva alla proiezione esterna dell’occhio), non le ho mai truccate… a parte un primo terrificante tentativo adolescenziale fatto con una matita di un colore completamente sbagliato, che con ogni probabilità ha precluso a lungo nuovi esperimenti in proposito!
    Frequentando da un po’ il tuo blog, la voglia di far qualcosa per sistemare le mie sopracciglia è tornata. Pensavo di iniziare con una matita, quando poi da Sephora, un paio di mesi fa, una commessa vedendomi guardare alcuni prodotti ha insistito per farmi provare il Ka-Brow! di Benefit, spiegandomi che era il prodotto adatto per cominciare e per ottenere l’effetto molto naturale che desideravo. Ha decretato che il mio colore era il 3, l’ha applicato… e che dire? Me ne sono innamorata! Ho deciso di non comprare subito il prodotto perché volevo pensarci un po’, ma arrivata a casa mi sono guardata un bel po’ allo specchio e l’effetto mi piaceva molto.
    Passa un po’ di tempo e, complice l’arrivo di uno sconto da Sephora, decido di lanciarmi nell’acquisto. Vado in negozio perché voglio essere sicura del colore da prendere (sono indecisa tra il 2 e il 3 e vorrei provarli entrambi), ma la ragazza del Brow Bar (altro negozio, altra ragazza) decreta che il mio colore è “senza dubbio il 3, il 2 è troppo chiaro”, le chiedo cmq di provarlo… nel frattempo lei mi propone un kit (oltre al Ka-Brow! ci sono un mascara trasparente per sopracciglia, un matitone illuminante da stendere sotto l’arcata e delle mascherine che aiutano a disegnare la forma)… purtroppo ho poco tempo a disposizione, mi sembra che vada tutto bene e faccio l’acquisto. Arrivata a casa: terrore! Ho la sensazione che il colore sulle mie sopracciglia sia troppo scuro!!! Molto più “cioccolato” del colore delle mie sopracciglia, che sono di un colore più spento. Mi era così piaciuto l’effetto la prima volta quanto mi sembra innaturale la seconda.
    Ho pensato che potrebbe essere dovuto: al fatto che la seconda ragazza ha applicato più prodotto della prima, o al fatto che il mascara trasparente applicato sopra abbia complessivamente scurito il tutto, o semplicemente che non sono abituata a vedere le mie sopracciglia truccate… ma ti confesso che sono stata un po’ sconcertata e il cofanetto ancora non l’ho aperto…
    Ho visto il tuo video di presentazione del Ka-Brow!, dove provi sia il colore 2 che il 3, dicendo che entrambi andrebbero bene per te. Però in un post del blog ho letto che usi il colore 2… visto che più o meno come colori ci assomigliamo (da piccola i miei capelli tendevano al biondo cenere, ma ora sono decisamente castani), volevo chiederti per quali motivi preferisci il 2 al 3… Forse mi aiuterebbero a capire come dovrei orientarmi sul colore…
    Grazie! E scusa per il papiro!!!

    #237156
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao lullaby02, dipende molto anche dall’eventuale cambiamento del colore dei capelli (e io ultimamente ne ho cambiati parecchi) ma in generale quello che consiglio sempre è, nel dubbio, prendere il colore più chiaro. Può anche darsi che il mascara scurisca ulteriormente, puoi provare a fare senza, tanto è un prodotto che si fissa molto bene anche da solo.Spero di esserti stata utile, un bacio!

    #237751
    lullaby02Participant
    Messaggi: 45

    Grazie Clio, hai confermato il mio sospetto… Meglio chiaro che scuro…
    Tornerò da Sephora e mi batterò per provare entrambi i colori…

    #238034
    AryaryParticipant
    Messaggi: 88

    Ciao! Lo uso anche io e ho le sopracciglia molto chiare!
    Mi trovo molto bene con questo prodotto è molto semplice da usare.
    Ti consiglio anche di provare le matite per sopracciglia di Kiko ( è forse l’unico prodotto che compro da loro), è sicuramente un po meno semplice da usare rispetto a ka brown ma hanno anche un costo diverso! Io li uso entrambi, più tardi guardo i numeri che sto usando e ti dico magari sono gli stessi!

    #238196
    AryaryParticipant
    Messaggi: 88

    eccomi! ho controllato, del ka brown uso il n 3. è leggermente piu scuro delle mie sopracciglia però un po mi piace che siano più evidenti e poi dopo averle truccate le passo sempre con il pettinino e lo trovo fondamentale, perchè le pettina e toglie i residui in eccesso.
    Della matita invece di Kiko prendo la n° 2.
    ciao e spero di esserti stata utile!

    #244106
    lullaby02Participant
    Messaggi: 45

    … e infine sono tornata da Sephora (terzo negozio! Ma per caso, mi trovavo nei paraggi). Ho chiesto alla commessa di provare su un sopracciglio il 2 e sull’altro il 3… è andata con mano molto leggera, e alla fine non si notavano differenze tra le due colorazioni. Così ho deciso di tenere il mio 3; per il momento lo uso con mano leggera anche io e senza mascara fissante sopra.

    Aryary, grazie mille per i tuoi suggerimenti! Mi sai dire anche il nome preciso della matita di Kiko, così quando passo la provo a colpo sicuro? Grazie!!

    #244107
    AryaryParticipant
    Messaggi: 88

    mi fa piacere di esserti stata di aiuto!
    la matita è questa! io uso la n°2! se non sbaglio la 3 tende un po sul rossiccio.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #244111
    lullaby02Participant
    Messaggi: 45

    Grazie mille! Al prossimo giro da Kiko la proverò sicuramente!

    #244113
    lullaby02Participant
    Messaggi: 45

    Grazie mille!
    La prossima volta che entro da Kiko la proverò sicuramente!!!

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json