✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Elicina e creme per acne

Elicina e creme per acne

Topic iniziato da
FluttyFlut , ultimo intervento di
Magnolia21, 8 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #118672
    FluttyFlutParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao a tutte, tema acne o cmq pelle mooolto particolare. Io ormai da più di un annetto sto utilizzando, sia mattina che sera, quasi esclusivamente la crema Elicina alla bava di lumaca (mi sono convinta a provarla dopo aver visto un video della stessa Clio :P). Effettivamente a mio avviso è una bomba o comunque aiuta molto; fino ad ora è quella che più mi ha fatto notare dei miglioramenti, seppur mai definitivi perchè nel mio caso è necessario anche un aiuto interno (a tal proposito sto attendendo settembre per meglio informarmi sulla terapia Isotretinoina -paura?!?). Questa crema però costicchia, io per abitudine e comodità l’acquisto in erboristeria. Prima costava sui 45 euro, adesso esiste solo la formula bio senza parabeni ecc. che ha ovviamente causato un aumento di prezzo (circa 52 euro).
    Domanda: avete una crema da consigliare assolutamente da poter magari alternare alla Elicina? Altri consigli utili sono super accetti. Grazie mille!

    ps: il mio grande problema sono sporadici “vulcani” sotto pelle e i brufoletti odiosi bianchi.

    #118682
    DilettaVParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao, in passato ho avuto anche io il tuo problema. Per risolverlo non ho usato nessuna crema o prodotto cosmetico, perché facendo delle analisi ho scoperto che la causa era un’intolleranza alimentare al latte, uova e derivati. Al momento sto usando le creme antimacchia della Caudalie (giorno, notte e siero) e mi trovo molto bene; non otturano i pori ma idratano bene la pelle (io ce l’ho normale/mista con la tendenza a disidratarsi, quindi abbastanza particolare). Non so se ti sono stata utile, ho voluto rispondere più che altro perché non tutti sanno che spesso intolleranze alimentari si manifestano prima di tutto sulla pelle! Ti auguro che tutto si risolva presto 🙂

    #118688
    FluttyFlutParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao, ti ringrazio per la risposta.
    L’unico esame specifico che ho fatto è quello per la celiachia dove sono risultata negativa. In merito alle intolleranze ho fatto, più che altro per curiosità, il Vega Test ed è risultato che all’epoca (novembre 2015) ero super satura di tutto ciò che è zucchero e carboidrati. La dottoressa che mi ha fatto il test mi ha praticamente vietato TUTTO consigliando di portare avanti questa dieta almeno per un anno. Gli unici cibi ammessi erano pesce, verdure, 2-3 cereali e al massimo carne bianca. Ho resistito un mese.. ed effettivamente qualche lieve miglioramento c’era stato ma avevo anche già perso peso cosa che non voglio! Dovrei effettivamente tornare a darmi una seria regolata sotto questo aspetto 😛
    Grazie ancora!

    #119551
    DilettaVParticipant
    Messaggi: 2

    Come ti capisco!! Mi raccomando, sì per una regolata ma niente di troppo restrittivo 😉 un abbraccio!

    #122853
    Magnolia21Participant
    Messaggi: 67

    Io non mi ero trovata molto bene con la crema alla bava di lumaca ma avevo usato epoke, quindi non saprei dirti. Comunque per la cura dall’interno io noto molti miglioramenti con la pillola mentre un’altra terapia che mi avevano proposto (con farmaci che sono teratogeni) avevo preferito evitarla, ma sono scelte personali, parla con un bravo endocrinologo/ginecologo.
    Per Diletta che usa i prodotti caudalie avrei una domanda, la crema giorno antimacchie com’è? Va bene come base per il trucco? O è troppo grassa? Ha un fattore di protezione solare? Grazie mille =)

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 2 months fa da Magnolia21.
    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 2 months fa da Magnolia21.
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI