✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CIBO & CUCINA Famose male: Chocolate chips cookies :D

Famose male: Chocolate chips cookies :D

Topic iniziato da
LalliPumbaa , ultimo intervento di
LalliPumbaa, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #37694
    LalliPumbaaParticipant
    Messaggi: 51

    Ciao a tutte!
    Dopo anni di ricerca (e di biscotti finiti a forza o addirittura buttati nel bidone), mi sono imbattuta in questa meravigliosa ricetta di Un’americana In Cucina. Sono spettacolari!!
    100 gr di burro (ammorbidito)
    200 gr di zucchero (dovrei provare a toglierne un po’ per vedere)
    200 gr di cioccolato fondente (io mischio le gocce e il cioccolato della tavoletta – io ne metto 150gr, e fidatevi che non è poco!)
    130 gr di noci (io ne metto meno di 50gr spezzettate ma perché io e la frutta secca non andiamo d’accordo)
    200 gr di farina 0 (manitoba)
    1/2 cuc.no di bicarbonato
    1 cucchiaio di melassa (reperibile nei negozi bio)
    1 uovo
    1 pizzico di sale

    unire il burro, lo zucchero e la melassa e sbattere il tutto fino a quando non diventa una crema. Aggiungere l’uovo e mescolare ancora. Unire poi la farina setacciata insieme al bicarbonato e al sale e mescolare insieme fino a quando la farina non viene incorporata. Aggiungere poi il cioccolato e le noci e mescolare bene.
    Con due cucchiai fare palline di circa 4cm di grandezza e tenerle distanti l’una dall’altra sulla carta forno (si allargano ben bene!). 150°C forno statico preriscaldato, 18/20 minuti.

    Io normalmente faccio l’impasto, ci faccio dei salsicciotti nella pellicola e li metto nel freezer a congelare così l’impasto è già pronto per quando ho voglia di biscotti… e soprattutto non perdono nulla del sapore! L’unica cosa è che è meglio lasciarli fuori almeno una mezzoretta prima di farli 🙂

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json