✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Follicolite…ma c'è un rimedio?

Follicolite…ma c'è un rimedio?

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
V4l3, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #96998
    Messaggi: 59

    Ciao ragazze, é da giugno che soffro di follicolite su spalle, décolleté e schiena, quest’estate la situazione era davvero ingestibile ero piena e mi vergognavo ad indossare canottiere, anche in palestra cercavo di coprirmi il più possibile. A fine agosto sono andata dalla dermatologa la quale mi ha detto che si trattava appunto di follicolite, scatenata dal sudore che infettava poi la pelle, mi aveva proposto di prendere un antibiotico per bocca,ma ho detto di no (preferisco stare lontana da antibiotici) mi ha detto quindi di aspettare che sarebbe passata. La dermatologa é stata comunque abbastanza vaga e disinteressata, il fatto è che sono passati 5 mesi da quando si è presentata la prima volta e per quanto la situazione sia migliorata non è passata, ogni volta che devo mettermi qualcosa che mi scopre le zone colpite so che la mia pelle non apparirà se non perfetta, comunque in buono stato. Qualcuna di voi ha avuto problemi simili e può darmi qualche consiglio? Purtroppo non sempre i dottori riescono a risolvere i nostri problemi.

    #97050
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Ciao io ho avuto un episodio di follicolite sul viso a partire da marzo. E’ stata scatenata da una crema solare della Nivea (protezione 50+ per bambini, io la mettevo anche sul viso) e dalla combo crema idratante sempre Nivea. Considera che ho usato questi prodotti per anni e non mi era mai successo nulla. Comunque la mia pelle che è sempre stata molto delicata e sottile e che quindi ho sempre protetto con filtri solari forti e anche creme idratanti con protezione solare all’interno, li ha rigettati e mi è esploso lo sfogo sul viso. Innanzi tutto ho eliminato quelle creme e siccome nel frattempo era arrivata la bella stagione, mi son munita di protezione solare della Roche Posay 50+ per bambini e per il viso un solare specifico sempre Roche Posay 50+,no comedogeno, anche perchè oltre la follicolite avevo una fotodermatite, quindi il sole è bandito per me. Infatti quando il dermatologo mi ha visitata con una speciale lampada che “vede” sotto il primo strato di pelle avevo i follicoli dilatatissimi e infiammati. Nel frattempo ho incominciato ad usare anche creme senza siliconi e parabeni e devo dire che piano, piano la situazione migliora. Anche perchè evito di lavare il viso troppo spesso con acqua (visto che l’acqua della mia città è molto calcarosa) e ci vado piano anche con il detergente viso. tengo la pelle molto pulita durante il giorno passando un dischetto con acqua micellare naturale e idratandola sempre o con acqua termale o di notte con un siero

    #102884
    Claudia76Participant
    Messaggi: 60

    Ciao, arrivo un po’ in ritardo… come va? Passata? Io ne ho sofferto anni fa, sulle braccia, tra l’altro in estate… La dermatologa mi aveva dato due creme, una a base antibiotica, poi mi aveva consigliato di usare protezione altissima e di evitare il sole nelle ore più calde, infatti andavo al mare alle 8 e alle 11 ero a casa, oppure dopo le 17. Nel giro di poche settimane il problema era sparito e non è mai più tornato.

    #102924
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    Ciao! Per quanto riguarda i problemi della pelle, credo che dovresti rivolgerti di nuovo ad un dermatologo, magari un altro rispetto a quello che ti ha già visitata.
    Un paio di anni fa, mi venne uno sfogo sul décolleté molto brutto a vedersi, e affidandomi al fai-da-te, cominciai a mettere creme su creme, senza ottenere risultati. Decisi per questo di andare dalla dermatologa, che prima mi rimproverò, perché avevo pasticciato con le creme, e poi mi diagnosticò un fungo. Seguendo la sua cura, a base di antistaminico, cortisone, antimicotici e antibiotici, mi passò tutto. Detto così sembra che il medico abbia cercato di avvelenati, ma in realtà la cura fu meno pesante di ciò che appare. Dovremmo fidarci dei medici: hanno studiato per anni per ottenere un titolo abilitativo alla professione, e se ci prescrivono determinati farmaci (a meno che non si parli di cose assurde, come di antibiotico per una semplice influenza) significa che servono per guarirci!

    #103350
    Messaggi: 59

    Grazie ragazze 🙂 purtroppo la situazione seppur migliorata non si è risolta, penso cercherò il parere di un altro dermatologo, non voglio passare un’altra estate a nascondermi

    #103693
    V4l3Participant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze!mi sn iscritta da poco e ho subito trovato i vostri post spulciando nel forum…purtroppo ne soffro anch’io…mi è comparsa un bel po di mesi fa sul viso in particolare sullo zigomo destro. Il mio dermatologo mi ha fatto fare un trattamento con antibiotico e crema ma niente, infatti per il mio matrimonio ad agosto ho fatto un bel trucco. Qualche settimana fa sono andata da un nuovo dermatologo che mi ha nuovamente messa sotto antibiotico per 6 settimane e crema.I primi periodi sembrava stesse guarendo ma da qualche giorno è comparsa una nuova macchia quasi vicino alle labbra.SONO DISPERATA, mi sa che consulterò ancora un altro dermatologo :-/

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json