✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Fondotinta…come capire il tono giusto?

Fondotinta…come capire il tono giusto?

Topic iniziato da
Erikacortese91 , ultimo intervento di
Erikacortese91, 8 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #89028
    Erikacortese91Participant
    Messaggi: 13

    Ciao a tutte ragazze. Sono nuova del forum…finora ho sempre seguito Clio diciamo in silenzio…ma è da 2 anni a questa parte che mi sono appassionata al mondo del make up nonostante i miei 24 anni. Uno dei miei più grandi dubbi riguarda la scelta del fondotinta. Finora ne ho sempre fatto a meno, stendevo il correttore liquido anche nelle zone di rossore e sulle imperfezioni però adesso ne ho davvero bisogno per coprire piccole macchiette che ho un pò dappertutto…e poi devo ammettere che mi piace molto l’effetto 🙂 Il problema è che non sono mai riuscita a capire bene il mio tono di pelle…è abbastanza scura ma non scurissima (mediterranea da buona siciliana che sono) e ogni volta che ho provato un nuovo fondotinta mi sono accorta che era troppo chiaro per me e mi faceva la faccia un pò smorta nonostante provassi a risolvere con una cipria un pò più scura. Adesso vivo in UK e mi sono innamorata dei prodotti di Bourjois che ho subito voluto provare…e ho cominciato con il fondotinta Healthy mix di cui a volte anche Clio ha parlato ma per non fare il solito errore ho preso il colore più scuro rispetto a quello che avrei preso di solito…ora questo colore appena messo mi è sembrato buono ma è anche vero che è Ottobre e ho ancora residui di abbronzatura…quando arriverà l’inverno dovrò abbandonarlo? C’è un modo eventualmente per schiarirlo?

    #89033
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao! Guarda, innanzitutto sei fortunata perché in Uk ci sono molti più colori tra cui scegliere! Poi, il mio metodo è provare un po’ di fondotinta lungo la mascella, tra viso e collo e controllare l’effetto alla luce naturale; per me il fondotinta giusto è quello che “scompare”, nel senso che non sai più distinguere dove lo avevi applicato…ciao, spero di esserti stata utile!

    #89034
    Erikacortese91Participant
    Messaggi: 13

    Ti ringrazio 🙂 il fatto è che l’ho proprio provato sulla mascella e andava bene…cioè ora va bene perchè sono ancora un pochino abbronzata e non ci avevo pensato al momento. Forse la cosa migliore da fare a questo punto è prendere magari più in là il colore più chiaro di questo e magari fare un mix in modo da modulare il colore man mano che mi schiarisco o mi scurisco

    #89047
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Si io farei decisamente così ! Ciao cara

    #89163
    Erikacortese91Participant
    Messaggi: 13

    Ciao grazie 🙂

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI