✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Fondotinta meglio liquido o in polvere?

Fondotinta meglio liquido o in polvere?

Topic iniziato da
Lucre , ultimo intervento di
ClioZammatteo, 7 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #159082
    LucreParticipant
    Messaggi: 15

    Sono una ragazza di 17 anni e sto cercando un fondotinta che si adatti alla mia pelle mista-grassa. non so se buttarmi su quelli liquidi (che in precedenza avevo già provato ma come conseguenza la mia pelle appariva un po’ lucida) o quelli in polvere (che ho usato nell’ultimo periodo ma mi sono resa conto che mi fa un effetto “screpolato” , quasi come la pelle si squamasse). Detto questo sono molto indecisa sul da farsi…trovare il fondotinta giusto mi sembra impresa alquanto difficile! Help

    #159085
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Ciao! Si come ti capisco! Anche per me è stata un’impresa ardua! XD Clio comunque ha scritto sul blog i suoi fondi preferiti per pelli miste-grasse. Eventualmente consiglia anche di applicarne di diversi a seconda della pelle nelle varie zone del viso (ovviamente dello stesso colore e texture!!) Posso però consigliarti l’Unlimited foundation di Kiko che ho provato anch’io. Dura tutta la giornata, ma asciuga abbastanza il viso. Se tendi a lucidarti molto, puoi fissarlo con la cipria nelle zone in cui sei più grassa, e invece puoi stendere una crema idratante prima di metterlo nelle zone in cui se più secca, cioè dove la pelle si squama. Non ti consiglio di utilizzarlo tutti i giorni o comunque non esagerare, perchè a lungo andare potrebbe seccare la pelle. Utilizzalo come ti ho detto. Prova e fammi sapere!! :-*

    #159104
    LucreParticipant
    Messaggi: 15

    Grazie mille per il consiglio ! Lo cercheró!

    #159118
    Sherazade26Participant
    Messaggi: 94

    Perché non provi quello compatto in polvere della shiseido?

    Intendo quello con la scatolina in plastica turchese e il pulsantino per aprirla di colore giallo. È’ ottimo: puoi bagnare la spugnetta in dotazione, così da evitare l effetto polveroso, ma tamponare con il lato asciutto sulle zone che ti diventano lucide! Il prezzo è intorno ai 20/25 euro, ha il fattore di protezione solare e credo ci siano 3/4 colorazioni. Ho tanto fondotinta, questo è tra i miei preferiti! È’ comodo perché puoi portarlo in borsa e fare ritocchini e quando si finisce il fondo puoi usare il packaging come specchietto.

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 8 months fa da Sherazade26.
    #159206
    LucreParticipant
    Messaggi: 15

    Grazie per il consiglio! Ne terró di conto

    #159403
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Credo che tu abbia postato due volte la domanda e ti hanno già risposto le ragazze del mio Team. Non posso che concordare sulla scelta di un fondotinta liquido scelto tra quelli specifici per pelle grassa e mista; naturalmente va sempre accompagnato da una skincare ad hoc ed eventualmente abbinato a cipria opacizzante stesa solo dove serve. Un bacio!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI