✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO Fondotinta minerale neve

Fondotinta minerale neve

Topic iniziato da
maricimmii , ultimo intervento di
Lilyanne, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #98050
    maricimmiiParticipant
    Messaggi: 5

    Buongiorno ragazze!
    Volevo chiedere a qualche “esperta” dei fondotinta neve di consigliarmi che fondotinta prendere tra il classico e il flat

    ho qualchepiccolo brufoletto sulle guance e sul mento: più che altro è come se fossero tante piccole macchiette rosse vicine tra loro che hanno una “sporgenza” quasi inesistente, ma vorrei che il fondotinta me li coprisse abbastanza bene e soprattutto durasse!!
    Quale dei due è più coprente? (Non vorrei comprare l’high coverage perchè non ne ho sentito parlare bene da tutti e non ho intenzione di buttare soldi)
    Ps. Chiedo della neve cosmetics perché vicino casa ho un rivenditore e quindi potrei scegliere bene il colore!!)
    Grazie milleee

    #98068
    Strakikki1Participant
    Messaggi: 29

    Ciao, io li uso entrambi. Il più coprente è sicuramente l’high coverage ed il risultato dipende da due fattori fondamentali: la grana della pelle e il pennello con il quale lo metti. Se hai una pelle giovane ed usi un kabuki a setole larghe (addirittura potresti usare un pennello da cipria) l’effetto non sarà polveroso ma coprente, soprattutto con una spruzzata finale di nebbia fissante od una qualunque acqua minerale. Per la durata ti assicuro che dura più dei fondi liquidi, ed in più vedrai la tua pelle respirare e migliorare.
    Il flat da un effetto più setoso e leggero ma di contro è meno coprente e duraturo, ed occorre fare il procedimento inverso, ovvero usare un pennello a setole più fitte laddove hai bisogno. Puoi anche combinarli, usando l’high solo dove hai bisogno. Io li uso soprattutto d’estate perché d’inverno ho la pelle secca e mi segnano. Una cosa è certa: che essendo in polvere non scadono mai e quindi puoi anche provarlo e tirarlo poi fuori all’occorrenza, (ad es spesso io uso il flat come cipria più coprente sulle bb cream troppo leggere) e che la tua pelle ti ringrazierà.

    #98070
    maricimmiiParticipant
    Messaggi: 5

    È difficile da stendere l’high coverage? L’unica mia perplessità è che non essendo diciamo pratica mi faccia una faccia diciamo polverosa, che non riesca a farlo “attaccare” alla pelle!! Non so se mi spiego

    #101405
    Chiara30Participant
    Messaggi: 86

    Ciao! Avendo la pelle simile la tua ed avendo avuto gli stessi dubbi che hai tu, mi sento di consigliarti l’high coverage. Vedrai, non è assolutamente difficile applicarlo però ti consiglio un kabuki o un flatbuki (nel mio caso io uso quello di neve cosmetics, il purple flat e il risultato è OTTIMO!). Certo io magari per la sera o le occasioni importanti uso ancora fondi siliconici, però questo per tutti i giorni va più che bene!!

    #105982
    JustmeParticipant
    Messaggi: 6

    Anche io ti consiglio il high coverage, però scegli bene il colore, io ne ho presi ben tre prima di indovinare, con tutto che avevo ordinato i minicampioncini e sembravo convinta ogni volta. Comunque anche se ne mettessi un po’ troppo e l’effetto venisse polveroso, basta spruzzare un po’ di acqua termale e passare un velo di carta igienica e l’effetto viene più naturale!

    #106305
    ScalabrinaParticipant
    Messaggi: 5

    Ma la neve fissante va messa dopo il fondo minerale, ma prima degli ombretti?

    #128625
    LilyanneParticipant
    Messaggi: 1

    Guarda, se vuoi una maggiore coprenza potresti usare la polvere normale con pennello umido. Lo spruzzi con 1 spruzzo d’acqua (o uso lo spray fissante neve), metti la polvere nel tappo e la raccogli con il pennello. Così la coprenza aumenta un sacco.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI