✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Fondotinta rigettato dalla pelle!

Fondotinta rigettato dalla pelle!

Topic iniziato da
Hitomi , ultimo intervento di
Hitomi, 7 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #162321
    HitomiParticipant
    Messaggi: 33

    Ciao Clio e ciao ragazze,
    come vedrete dalla foto, sembra che i miei pori (purtroppo enooooormi), nonostante il primer, rigettino il fondotinta, sembra come se la pelle volesse espellerlo!!!
    Eppure pulisco bene il viso mattina e sera col clarisonic, poi tonico astringente, crema idratante con SPF di giorno e Effaclar MAT di La Roche Posay la sera.
    Non capisco perchè succeda, ma soprattutto, come si evita???
    Uso il prolongwear di MAC, ho provato a stenderlo in ogni modo, mani, beauty blender, pennello e pennello ovale…..primer, fondo e poi cipria oppure primer, cipria e poi fondo….niente da fare!!!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #162624
    HitomiParticipant
    Messaggi: 33

    Possibile che non capito proprio a nessuna nessuna, o che nessuna sa come risolvere?

    @cliozammatteo
    Aiutooooo

    #163291
    MariLParticipant
    Messaggi: 62

    Io questo problemo lo avevo sul naso, i pori si mangiavano il prodotto praticamente, l’unica cosa che me l’ha risolto è stato usare il porefessional di benefit. Costa parecchio, credo abbiano però una versione da viaggio da circa 12 euro per dargli una prima possibilità e vedere se ti piace.

    #163434
    HitomiParticipant
    Messaggi: 33

    Credo di averne un campioncino, ma non l’ho mai usato perchè altri primer sono stati o inutili o mi hanno dato qualche fastidio sulla pelle! Ho un pó paura che usando di frequente il primer peggiori la situazione a lungo andare….
    Peró provero quello di Benefit avendo il campioncino, diamogli una possibilità! 🙂
    Grazie

    #163456
    ludoyeahParticipant
    Messaggi: 11

    io ti consiglierei di non mettere sempre il primer, prova l’ordine crema idratante, cipria, fondotinta, cipria oppure prova a cambiare fondotinta forse quello che usi attualmente non è adatto alla tua pelle… Non saprei

    #164045
    HitomiParticipant
    Messaggi: 33

    @ludoyeah Ho già provato anche la “combo” cipria prima-fondotinta dopo ma niente….Avendo la pelle molto grassa, utilizzo il Double Wear o il Pro Long Wear di Mac. Ho deciso di provare l’Immaculate poweder liquid di Hourglass, con quello che costa, spero proprio che faccia il suo dovere!!!!

    Grazie ragazze 🙂

    #164046
    HitomiParticipant
    Messaggi: 33

    Effettivamente quello della foto è il prolong wear di Mac, ho notato che con il Double Wear, succede comunque, ma molto meno!

    #164267
    HitomiParticipant
    Messaggi: 33

    L’Hourglass è SPETTACOLARE!!! Intanto il probelma del “rigetto” non si presenta, e poi nonostante abbia la pelle super grassa, quando mi lucido bastano un paio di salviettine sebo assorbenti, una spruzzatina di Acqua di Caudalìe, e posso andare avanti altre 3-4 ore senza ritocchi!!!

    #164791
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    Ciao @Hitomi.
    Succedeva anche a me, anche se con l’utilizzo di un primer la situazione si era quasi risolta.
    Nel mio caso, ho “solo” dovuto provare e riprovare fino a trovare il prodotto giusto: per farti un esempio, mi capita con la BB cream Double Wear All Day Glow di Estee Lauder ma non con la BB cream di Garnier…
    Sono giunta alla conclusione che dipenda semplicemente da come la mia pelle risponda ad una determinata formulazione.

    #164865
    HitomiParticipant
    Messaggi: 33

    Grazie @SilverFox, si probabilmente è proprio come dici tu, da come regisce la pelle a determinati prodotti! Con l’Immaculate di Hourglass non ce nè l’ombra di quell’effetto orrendo……solo che costa un occhio della testa!!! 🙁

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json