✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE I PELOSETTI Gattina cattina!

Gattina cattina!

Topic iniziato da
Frenkieeeh , ultimo intervento di
, 9 years fa

Tag: ,

  • Autore
    Articoli
  • #38400
    FrenkieeehParticipant
    Messaggi: 6

    Salve ragazze! ho un dubbio, che spero potrete chiarirmi. Ho da circa sette mesi adottato una gattina abbandonata fuori al negozio di mio padre, era così piccola e minuta che quando la portammo al controllo,la veterinaria ci informò che non aveva neanche un mese! In ogni caso, è vissuta sempre con noi,molto curata e coccolata.. ma per uno strano caso non è mai stata affettuosa, nel senso: non la sento mai fare le fusa, non vuole essere accarezzata e le volte che salta sul letto o si avvicina per una coccola sono rarissime … e fra l’altro se qualcuno cerca di toccarla inizia a mordere facendo tantissimo male! ditemi voi, forse ho sbagliato io in qualcosa? o forse è semplicemente carattere?! grazie 😀

    #38446
    saraturcParticipant
    Messaggi: 1

    Credo sia il suo carattere, come noi, anche gli animali hanno la loro personalità. Ci sta che crescendo diventi un pochino più affettuosa e socievole…salvandola dalla strada e dandole una famiglia hai fatto la cosa più bella, continua a darle il tuo amore e anche se non te lo dimostra, lei è legata a te.

    #39022
    00NorthernLights00Participant
    Messaggi: 173

    Infatti… non tutti i mici sono super affettuosi… anzi 😛 Sono dei gran ruffiani si può dire eheh. Ma hai fatto comunque una cosa bellissima, anche io ho raccolto la mia gatta da un muretto e il cane l’ho preso al canile 😉

    #40887
    BettaMarchParticipant
    Messaggi: 54

    Secondo me è carattere: anche il fatto che tu l’abbia trovata così piccola poi non credo abbia aiutato, perché per gli animali è fondamentale passare il giusto tempo con la madre e i fratellini proprio per la socializzazione. Comunque hai fatto bene perché da sola non se la sarebbe mai cavata!

    #44483
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    Ogni animale ha il suo carattere quindi devi accettarla così com’è senza preoccuparti

    #45206
    ele17Participant
    Messaggi: 13

    Brava! Anche io ho tirato via dalla strada (il mio ragazzo anzi) una gattina di meno di due mesi morsa da un cane, che però è coccolosa, quando vuole lei, probabilmente nel tuo caso è sia un fatto di carattere sia di circostanze, il distacco precoce non deve aver aiutato…comunque te la butto lì, hai mai pensato di prenderle un compagnetto? io adesso ne ho tre e hanno delle dinamiche fantastiche fra di loro e sono un gruppo affiatato e coccoloso…hai visto mai

    #45251
    IreneBordeauxParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao!
    Io ho preso la mia gatta al canile, anche lei ha un bel caratterino; se non le va di essere accarezzata te lo fa capire mordendo (all’inizio più forte adesso ha imparato a misurare “la forza”). Quello che posso dirti quando fa così è di non cercare di punirla perchè non capirebbe, lasciala stare e basta.
    Ogni gatto è diverso, ci sono gatti che si fidano subito, mentre per altri ci vuole più tempo. 7 mesi non sono molti, io ho la mia gatta attuale da più di 2 anni e mi rendo conto che solo ultimamente si fida completamente di me (ma ad esempio non del mio ragazzo).
    Quindi dalle il tempo che le ci vuole, dalle una carezza ogni tanto, anche solo una magari quando la vedi tranquilla che dorme, e vedrai che piano piano si fiderà di te!

    #50583
    LillycatParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao, ogni gatto ha il suo carattere ovviamente ma credimi che ho visto gattini piccoli (ma anche grandi) che all’inizio soffiavano e graffiavano e poi sono diventati degli agnellini! Non mollare mai e falle sentire quanto bene le vuoi (mai la paura perché la sentirebbe subito)!!

    #52979
    Messaggi: 534

    e io che ero disperate pensando ero l’unica con questo problema!!! Ho raccolto anch’io il mio micio dalla strada e ormai è con me da quasi 6 anni!…non ha mai amato le carezze e anche se fa le fusa una volta che gli giri le spalle s’attacca alla gamba con unghie e denti e non molla…. :_( odia giocare… e che altro dirti…mi sono presa un gatto difettoso XD ahahah

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI