✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE I PELOSETTI gattino e lettiera questa sconosciuta

gattino e lettiera questa sconosciuta

Topic iniziato da
Krystal1992 , ultimo intervento di
AAnnA76, 7 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #160299
    Krystal1992Participant
    Messaggi: 19

    Buongiorno ragazze, ho da poco preso un gattino di circa un mese (abbandonato, per cui non ho certezza), ha la sua lettiera come tutti i gatti che ho avuto, solo che con lui la situazione è complicata. In pratica ho provato a fargli vedere la lettiera, giocarci per fargli capire che deve scavare la sabbietta ma nulla..la usa per dormirci e fa quello che dovrebbe far li sul pavimento..consigli?

    #160327
    LEllyKelly91Participant
    Messaggi: 44

    Ciao! Io ho educato il mio gatto quando aveva circa 3 mesi (è arrivato – selvaggio- quando aveva circa un mese e mezzo, e fino ai due mesi abbondanti non voleva essere avvicinato): scovato il suo posto da toeletta (i vasi da fiori…sigh), io e mio papà ci siamo “appostati” e, quando secondo noi era in procinto di dirigersi, lo abbiamo preso e lo abbiamo posizionato sopra la lettiera (sistemata tatticamente vicino ai vasi): una bella carezza per tranquillizzarlo e assestarlo e lo abbiamo lasciato in pace. Devo dire che ha capito subito l’antifona.. un po’ meno che non dovesse scavare alla stregua degli scavi archeologici!

    #160451
    Krystal1992Participant
    Messaggi: 19

    il problema è che il mio ho già provato a fermarlo nel momento clou e a posizionarlo nella lettiera con calma ma appena lo lascio o non lo accarezzo scappa da li e non ho concluso nulla sigh

    #160459
    LEllyKelly91Participant
    Messaggi: 44

    Ci vogliono pazienza e costanza, credo. Poi se ha solo un mese è veramente piccino per essere “educato”, a mio avviso.

    #180127
    AAnnA76
    Messaggi: 14

    Ad un mese è molto piccino ancora… vedrai che nel tempo imparerà! ^^

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI