✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Help: abbinamento trucco/capelli!

Help: abbinamento trucco/capelli!

Topic iniziato da
JessicaJones , ultimo intervento di
JessicaJones, 7 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #164080
    JessicaJonesParticipant
    Messaggi: 56

    Ciao a tutte :)!

    Ho un problema con i miei capelli: dopo aver mostrato al mio parrucchiere questa foto per spiegargli che colore volevo http://i2.wp.com/s3-eu-west-1.amazonaws.com/cmu30-content/wp-content/uploads/2016/05/ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-ombretto-blu-emma-stone.jpg?resize=800%2C717

    E dopo aver mostrato una serie foto in cui specificavo che colore NON volevo, in particolare il nero ciliegia che ho già portato e che voglio evitare come la peste…

    … mi fa i capelli nero ciliegia.

    Tralasciando la rabbia per i capelli rovinati che ci metteranno anni a ricrescere (e che non posso decolorarli perché sono molto fragili, quindi mi tocca tenermi ‘sto colore che odio) il mio problema è che non so più come truccarmi!

    Io volevo un colore naturale, come vi ho mostrato, che non si allontanava eccessivamente dal mio, solo più caldo, e mi ero preparata a truccarmi per quel colore.

    Ma con il nero ciliegia non so davvero come truccarmi! innanzitutto perché NON è un colore naturale e poi perché quello che mi sembra ci stia bene insieme non va bene per niente coi miei colori.
    Io sono di natura un biondo cenere scuro, occhi grigi eterocromi (screziati di nocciola), pelle chiarissima sottotono neutro, e moltissime lentiggini. Le sopracciglia ovviamente sono del mio colore e sono molto più chiare di questa tonalità che mi ha fatto!

    Come posso truccarmi? sono davvero alla disperazione, senza trucco il mio viso ha l’aria slavatissima con quel colore in testa, ma non so davvero che tonalità usare. Sono arrabbiatissima, magari potete aiutarmi voi? mi fareste un enorme piacere!!

    Grazie a chi mi risponderà!

    #167101
    SUKI83Subscriber
    Messaggi: 37

    Io ti consiglio degli ombretti luminosi, brillantinati nei toni del rosa, del verde… perchè no…anche del viola… l’importante secondo me è dar luce agli occhi e usare rossetti più sobri, così da non creare l’effetto maschera.
    Spero di averti dato un’idea! Ciao! 🙂

    p.s.= certo che dal ramato al NERO CILIEGIA…il tuo parrucchiere sarebbe da uccidere se non capisce la differenza!! ;P

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 6 months fa da SUKI83.
    #167276
    JessicaJonesParticipant
    Messaggi: 56

    Ah, no, secondo lui era esattamente lo stesso colore, ero io che ero troppo shockata dal cambio di colore per non rendermene conto!
    Quando gli ho detto che avevo cambiato colore mille volte e che quel colore in particolare l’avevo già portato, quindi vedevo benissimo la differenza e non era questione di shock, è passato a dirmi che comunque il colore era bello.

    … forse… ma non è quello che gli ho chiesto!!
    Lasciamo stare, sono arrabbiatissima… siccome è uno shampoo tono su tono pensavo sparisse dopo poche settimane ma non accenna ad andarsene.
    Non so come mandarlo via e al mio colore non si può tornare.

    #174726
    Vale973Participant
    Messaggi: 21

    Ciao! Io anni fa ho avuto il tuo stesso problema, infatti avevo chiesto al parrucchiere di tingermi le punte lilla e me le ha fatte castano scuro…una tragedia, considerato anche che sono bionda naturale! Cercando su internet ho trovato la mia salvezza: mischia del balsamo a molto succo di limone e aggiungi un po’ di miele, otterrai un impacco da mettere sui capelli bagnati. Dovresti farne un paio, magari aspettando qualche giorno tra un impacco e l’altro, e in teoria il colore dovrebbe andarsene. Spero di esserti stata utile (:

    #174727
    Vale973Participant
    Messaggi: 21

    Questo è il video da cui ho preso spunto. Come dice la ragazza stessa, più il colore e fresco e maggiori saranno le possibilità che si tolga più facilmente

    #174728
    Vale973Participant
    Messaggi: 21

    Questo è il video su cui mi sono basata

    #174840
    JessicaJonesParticipant
    Messaggi: 56

    Grazie mille! Nel frattempo il rosso ha stinto, ci ho fatto sopra del castano e diciamo che, pur avendo ancora dei riflessi rossi, in generale sembrano un castano scuro (non un bel castano scuro, in ogni caso…).
    Adesso non ci voglio fare sopra più niente perché questo shampoo tono su tono mi ha appesantito e ingrassato da morire capelli e cute, per cui i rimedi casalinghi sono più che benvenuti.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI