✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Help! Capelli lisci che tendono a gonfiarsi

Help! Capelli lisci che tendono a gonfiarsi

Topic iniziato da
Rossella14 , ultimo intervento di
Rossella14, 8 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #84437
    Rossella14Participant
    Messaggi: 75

    Ciao a tutte!
    vi chiedo un aiuto per i miei capelli lisci ma che subito dopo averli lavati e fonati mi si gonfiano tantissimo ed in più questo gonfiore rimane fino al giorno dopo. Aiutatemi no ne posso più, per adesso l’unico rimedio è la piastra che li appiattisce.
    Grazie per l’aiuto!

    #84458
    AprileParticipant
    Messaggi: 50

    uguale a te 🙁 , ti posso dire i modi per arginare un pochino, ma non ho risolto del tutto, per quello mi sa che serve tanta manualità per asciugare i capelli mettendoli in piega…ma io sono negata :/

    comunque, riduco il problema facendo impacchi pre shampoo con oli vari, (oggi di ricino) o maschere fai da te,uso shampoo più delicato (omia) e molto balsamo (splend’or al cocco)
    dopo averli lavati, li avvolgo in vecchie t-shirt,ho letto che la spugna li elettrizza e gonfia di conseguenza
    li asciugo il meno possibile col phon e a bassa temperatura
    quando sono ancora un po’ umidi a volte aggiungo qualche goccia di cristalli liquidi

    ecco tutto quello che ho scoperto dopo vari tentativi, ovviamente non sempre si ha tanto tempo, e allora vado di cowash 🙂

    #84631
    Rossella14Participant
    Messaggi: 75

    Grazie @Aprile!

    #85149
    braidingisamazingParticipant
    Messaggi: 12

    Il “problema” dei tuoi capelli è che sono disidratati, così quando vai fuori loro vedono tante belle molecole di acqua (nutrimento) e si gonfiano. Quindi il mio consiglio, oltre a quelli utilissimi già scritti, è quello di applicare la maschera come un balsamo. In questo modo non dovrai mettere il balsamo (pettina con le mani le lunghezze fino a quando sono completamente districate). La maschera ti aiuterà a districare e nutrire. Usa anche l’acqua FREDDA per risciaquarli dalla maschera.
    Spero ti siano di aiuto questi consigli, facci sapere!

    #85275
    Rossella14Participant
    Messaggi: 75

    Grazie @braidingisamazing ! domani proverò tutti i consigli!

    #89314
    Martina2706Participant
    Messaggi: 42

    Ciao! io avevo il tuo stesso problema, e una maschera nutriente dopo lo shampoo e un olio idratante e nutritivo prima dell’asciugatura mi hanno aiutato molto.

    #89337
    laura2203Participant
    Messaggi: 49

    Ciao, concordo con quanto detto sopra.. il problema di base è che sono disidratati! quindi piuttosto che appesantirli con creme, maschere, e troppi passaggi che alla lunga stancano perchè rubano troppo tempo…. concentrati semplicemente sull’utilizzare Shampoo+Balsamo idratanti, risciacqua bene e poi prima dell’asciugatura applica un’olio da metà lunghezze in giù (consiglio Olio Straordinario Elvive). E asciuga pettinandoli magari con una spazzola rettangolare grande se nn hai dimestichezza con le tonde!!

    #89362
    Rossella14Participant
    Messaggi: 75

    Grazie!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI