✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Help! Disperazione correttore

Help! Disperazione correttore

Topic iniziato da
MelaChaos , ultimo intervento di
MelaChaos, 6 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #244104
    MelaChaosParticipant
    Messaggi: 21

    ciao a tutte, come avrete capito dal titolo, il mio più grande problema è l’applicazione del correttore che mi ha portato ormai alla disperazione.
    ho provato con tutti i metodi possibili; stenderlo con le dita, con il pennello apposito, con la spugnetta bagnata/asciutta, tutti e tre i metodi insieme o solo due.
    ho provato a metterlo da solo.
    ho provato a mettere sotto un primer.
    ho provato con un corrector arancione di nyx (cremoso) e poi sopra il concealer (fluido).
    ho provato con poco prodotto, poi con tanto, poi una via di mezzo.
    ho provato a metterlo prima o dopo il fondotinta.
    ho provato a lavorarlo tanto, a lavorarlo poco; a picchiettare e/o “trascinarlo” con dita/spugnetta
    ma niente, non c’è verso; in ogni caso fa un effetto talmente brutto che non so nemmeno come definirlo (allego foto, spero si capisca cosa intendo).
    uso il Lasting Perfection di Wycon ed è perfetto, quando me l’ha applicato la ragazza del negozio era ben steso, il colore era giusto e non era entrato nelle pieghe, quindi il problema non è del correttore (anche perché avrà sì e no un mese di vita).
    il contorno occhi, sì è segnato (proprio appena sotto la palpebra, niente zampe di gallina almeno per ora) ma lo tengo idratato con il contorno occhi dei provenzali alla rosa mosqueta; anzi ultimamente prima di questo applico un mix di gel di aloe e olio di rosa.
    insomma, è chiaro a questo punto che il problema sono io (e ci sta, insomma sono perfettamente conscia di non essere una maga nel make up e con una manualità che lasciamo perdere) ma è possibile che niente di quello che faccio funziona? dove sto sbagliando?
    ho delle occhiaie terrificanti, ogni tanto vorrei coprirle decentemente senza dover andare in giro come un clown.
    scusate il papiro ma veramente non so più a che santo rivolgermi.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #244119
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao! Le tue occhiaie sono concentrate nell’angolo interno dell’occhio, hai provato a mettere il correttore solo in questa zona evitando quella sotto l’occhio (che inevitabilmente è più segnata)? Un altro problema potrebbe essere che usi sotto troppo contorno occhi o un contorno occhi troppo ricco. Facci sapere come va, un bacio!

    #244121
    clachantalParticipant
    Messaggi: 212

    Ho il tuo stesso problema, per quanto mi riguarda non sono ancora riuscita a trovare nulla che lo corregga;
    ho provato con diversi correttori di varie fasce (economici e costosi) ma nulla, roba in stick, in crema.. nada de nada.
    Addirittura all’estero ho comprato il celeberrimo Bobbi Brown che sembra faccia miracoli, peccato che mentre il colore sia perfetto per le mie occhiaie, dopo 10 min dall’applicazione abbia lo stesso problema.
    Ho provato anche ad usare un primer ma nulla: è come non averlo messo proprio 🙁
    Mi accodo quindi anche io alla tua richiesta!!

    #244134
    MelaChaosParticipant
    Messaggi: 21

    @clachantal mi sento meno sola. però confido che prima o poi riusciremo a metterlo decentemente!


    @TeamClio
    in realtà, in questa foto non si vede bene, ma le mie occhiaie sono molto più estese, praticamente fino a metà occhio con un colore che va dal marrone, al blu, al nero, come gli gira insomma.
    però non ho mai pensato che il problema potesse essere il contorno occhi. procederò a tentativi e vedrò che succede, vi ringrazio!!

    #244137
    giulia_75Participant
    Messaggi: 1

    Ciao! Io avevo lo stesso problema, ho cambiato molti correttori per poi trovare nei correttori di wycon una salvezza, addirittura io ne uso due per quanto sono scure le mie occhiaie (101 e 107).
    Avevo questo problema delle pieghe quando applicavo una crema idratante non adatta al contorno occhi (utilizzavo quella del viso, errore grande) ma che riuscivo a gestire con un primer sotto.
    Però poi ho acquistato la crema contorno occhi di cien (che è adatta) e ho cambiato anche la cipria con cui fissavo il correttore e non uso più il primer, devo dire che mi trovo benissimo, certo è impossibile che spariscano ma riesco a renderle molto meno evidenti. Inoltre non utilizzo troppo correttore o cipria e lo stendo bene con la spugnetta bagnata.
    Ti consiglio di applicare il correttore solo dopo che la crema si è asciugata.

    #250041
    MelaChaosParticipant
    Messaggi: 21

    @giulia_75 scusa se rispondo solo ora, comunque come ho scritto io utilizzo già un contorno occhi; è molto raro che usi la crema normale al suo posto. non avendo un lidl vicino devo per forza affidarmi a prodotti venduti in luoghi vicini.
    la ragazza che mi aveva truccato aveva usato un correttore aranciato e sopra uno più chiaro, io ho comprato solo quest’ultimo perché appunto ho già un corrector arancione di nyx.
    posso provare qualsiasi cosa ma l’effetto rimane sempre brutto. più che altro ho come l’impressione che più lo lavoro e meno si fissa, cioè sembra quasi venire via non so come spiegarlo. magari è la texture liquida che non va bene.
    bo non so, credo che rinuncerò definitivamente e andrò in giro come un panda..

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json