✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI HELP PELLE INCASINATA

HELP PELLE INCASINATA

Topic iniziato da
FedericaL , ultimo intervento di
AntosnellaG, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #41988
    FedericaLParticipant
    Messaggi: 9

    Ragazze spero che qualcuna di voi possa darmi una mano. Ho una pelle che non saprei come classificare: un po’ secca sulle guance, tende a lucidarsi nella zona T, ma allo stesso tempo mi vengono fuori delle pellicine orribili. Spesso mi vengono punti neri sul mento e sul naso ho dei pori che sembrano le bocche di un vulcano -.- allo stesso tempo non riesco ad usare nessun tipo di fondotinta, che sia minerale o liquido perché mi mette in evidenza tutte quelle pellicine di cui vi parlavo. Finisco sempre per uscire struccata perché l’effetto d’insieme mi innervosisce! Come devo comportarmi con la pelle? La tratto da grassa, secca o mista? Qualcuna di voi ha lo stesso problema? Grazie a tutte 🙁

    #42037
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Io ho la pelle secca ai lati del naso e sulla fronte ma allo stesso tempo ero piena di brufoli. Anzitutto ho fatto la pulizia del viso dall’estetista (è l’unico modo per togliere i punti neri). Poi sto seguendo una skincare con i prodotti La Roche Posay, se vai in farmacia te ne possono consigliare diversi. Per cercare di non peggiorare la secchezza, visto che la sera lavo la faccia con un gel che secca e una crema antisebo, la mattina uso una crema idratante. Non so se questo può fare al caso tuo.

    #42040
    ArethaParticipant
    Messaggi: 136

    Hai mai pensato che potresti avere una pelle asfittica, ovvero grassa in profondità e secca (o apparentemente tale) in superficie? http://www.riccardaserri.it/dermoschede/pelle-asfittica.html In questo caso di solito le pellicine non sono segno di secchezza e quindi bisogno di più idratazione ma pelle morta che non riesce a venire via e quindi serve più esfoliazione.

    #42049
    FedericaLParticipant
    Messaggi: 9

    Vi ringrazio, siete state gentilissime! Proverò a seguire entrambi i consigli, sia mai che ne esca qualcosa di buono! 😀

    #42067
    Elly1989Participant
    Messaggi: 14

    Ciao @FedericaL, anch’io sono in una situazione simile alla tua e ho risolto usando 2 creme diverse a seconda delle zone del viso. Ad esempio ai lati del naso e attorno alla bocca dove la mia pelle tende a screpolarsi uso una crema idratante, mentre su mento, fronte e guance dove è più grassa uso una crema gel molto leggera della Clarins. Secondo me il nostro tipo di pelle è classificabile come mista.
    Spero di esserti stata d’aiuto.

    #42071
    CHICCAfraParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao,io credo che una visita dermatologica potrebbe risolvere il tuo problema. Dai sintomi che descrivi potrebbe trattarsi di dermatite seborroica.Tipica causa ne è lo stress :-/
    Credo che prima di chiederti quale cosmetico sia più adatto,l’aiuto più grande sarebbe una cura ad hoc..vedrai che dopo la tua pelle avrà una nuova “veste” :-)))

    #42090
    FedericaLParticipant
    Messaggi: 9

    Grazie a tutte! Sì infatti non cerco un modo per coprire il problema, ma anzi vorrei risolverli alla base :/ sì diciamo che non sarebbe l’unico problema fisico causato dallo stress, quindi non mi stupirei affatto se fosse davvero quello il problema!D: grazie ancora :*

    #42104
    FedericaLParticipant
    Messaggi: 9

    @CHICCAfra Ok, ho cercato su google immagini “dermatite seborroica” e no, la mia povera faccia non è a quei livelli fortunatamente ahahah allego una foto,in cui nè la mia faccia nè la luce sono decenti e un bel brufoletto la fa da padrone, ma così vi faccio vedere cosa intendo per “pori dilatati”. Ci sono anche delle piccole pellicine, che però data la risoluzione molto scarsa non si notano…che dite, sono paranoica? :”)

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #47112
    rossella1983Participant
    Messaggi: 5

    Ciao Federica,
    anche io ho lo stesso problema più o meno. Pelle molto secca su guance, mento e contorno labbra e lucida sulla fronte e naso.
    Credo che sia una pelle mista e sensibile perchè sulle guance mi si formano anche dei rossoti e qualunque fondotinta tende a farmi effetto polveroso e secco.
    Al mattino lavo sempre il viso con un detergente senza paraffina(uso un detergente Dr Organic senza olii, quello tipo con sali del mar morto, una cosa del genere), poi passo un tonico che è molto utile perchè va a chiudere i pori. Applico una crema idratante sul viso aggiungendo una goccia di aloe vera. Ne metto pochissima sulla fronte, mentre cerco di idratare di più le parti secche.
    Una volta a settimana faccio uno scrab sul viso, massaggiando molto delicatamente.
    La sera è importante struccarsi benissimo, è noioso, ma è importante non lasciare residui di trucco sul viso. Come struccante uso l’acqua micellare della garnier per pelli miste e sensibili.
    Dopo essermi struccata, lavo di nuovo il viso col detergente, poi di nuovo tonico e crema con una punta di aloe vera.
    Una volta ogni venti giorni uso i cerotti per i punti neri. Io li ho solo sul naso, ma se ne trovano anche per mento e fronte.
    Spero di averti aiutata in qualche modo.
    Ciao.

    #47134
    Messaggi: 24

    ciao @federical io ti vedo molto bella 🙂 dalla foto non sembri avere molti problemi se non quel piccolissimo brufoletto 😉

    #47136
    Messaggi: 24

    @federical dimenticavo 🙂 ankio ho la pelle mista.. si disidrata ai lati della bocca ed è invece lucida nella zona t 🙁 attualmente sto combattendo qsto problema utilizzando 2 diverse creme: nella zona t dottor brandt fantastica (se riesco ti allego la foto) e per il resto del viso crema dior per pelli da normali a miste.. poi una volta a settimana faccio la mint julep mask e una maschera idratante di quelle sephora in cotone e sembra andare decisamente meglio. spero di esserti stata utile.. baciii

    #47294
    Amovivere94Subscriber
    Messaggi: 19

    Ciao! Io tempo fa ho avuto problemi di acne e pelle secca, ho risolto andando dal dermatologo, che mi ha prescritto una cura più ho utilizzato i prodotti della linea clineance di avene. Poi mi sono trovata bene non mettendo fondotinta liquidi perché non facevano respirare la mia pelle e mi uscivano dei punti neri o brufoli. Ora a distanza di un anno quasi la situazione è molto migliorata anche se con il freddo la pelle delicata del mio viso si screpola come dici te, la soluzione è utilizzare crema idratante anche prima di truccarsi.

    #48111
    FedericaLParticipant
    Messaggi: 9

    Grazie ragazze, siete state tutte gentilissime e precisissime :*

    #48197
    AntosnellaGParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao! Io più o meno ho i tuoi stessi problemi sul viso e posso dirti che per le pellicine,quelle sono sintomo di secchezza quindi inizia con una buona crema idratante mattina e sera tutti i giorni senza eccezioni! Poi effettua uno scrub delicato per il viso una volta a settimana, preferibilmente la sera e poi alterna maschere purificanti all’argilla con maschere idratanti al miele!…usa un fondotinta liquido senza oli, personalmente mi trovo benissimo con quelli della BioNike! Usa un detergente consigliato dal farmacista che sia delicato!Idem con lo struccante…che sia il più delicato e idratante possibile…per i pori dilatati vedrai un netto miglioramento se usi a settimane alterne le due maschere!Prova cosi per un mese e vedi se noti miglioramento…ps se riesci a mettere meno trucco possibile sul viso almeno fin quando la pelle non ha riacquistato la giusta idratazione sarebbe meglio!Buona fortuna! :*

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json