✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE Hennè rosso: quale mi consigliate?

Hennè rosso: quale mi consigliate?

Topic iniziato da
Mersil79 , ultimo intervento di
fonzydrum, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #162859
    Mersil79Participant
    Messaggi: 8

    Buongiorno ragazze, tutto bene? Mi chiamo Marcella, “Mersil” per gli amici del web, e questo è il mio primo post in assoluto su questo forum.
    Io ho sempre amato i capelli rossi e dato che ho i capelli castani (che non mi hanno mai fatta impazzire) da qualche anno mi sono data alle tinte, sia quelle fatte dal parrucchiere sia quelle comprate in negozio.
    Inizialmente ho fatto quelle con l’ammoniaca, poi mi sono data a quelle senza ma da qualche tempo a questa parte sono tentata di provare l’hennè.
    Per motivi di manualità io vorrei provare i mix già pronti quindi la mia domanda è: quale marca mi consigliate? Per il momento ho visto nei supermercati quelli della Forsan ma ho intenzione di andare a gironzolare anche in erboristeria per vedere cosa posso trovare.
    Io sono sempre stata innamorata di due tipi di rosso (vi posto le foto, spero che si vedano) e se con quello più scuro non ho mai avuto particolari problemi perchè bene o male sono sempre riuscita a tingere i capelli di una tonalità simile, con quello più chiaro ho sempre avuto delle difficoltà (il mio parrucchiere mi diceva che si poteva fare ma poi il risultato era bello ma non quello che volevo io).
    Non so se con l’hennè riuscirò mai ad avere un colore che si avvicini a quello chiaro ma sono comunque tentata a provarlo….
    Avete anche qualche consiglio su come utilizzarlo al meglio?
    Grazie a tutte!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #162866
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Ciao Mersil!! Telepatia: anche io volevo aprire un topic sull’hennè rosso, perché anche io sono tentata di tingermi i capelli di rosso, e sto cercando il colore (e la tintura) adatti. Anche io volevo provare l’hennè rosso (io ho quello di Forsan), ma devi informarti bene, perché io so che l’hennè non può essere applicato sui capelli tinti chimicamente, o almeno per non ottenere colori strani ti consiglio di comprare hennè puri senza picramato di sodio e senza additivi chimici(essi potrebbero interagire chimicamente con la tinta fatta precedentemente, risultando in colori strani). Inoltre se tu volessi ritingere i capelli chimicamente dopo aver fatto l’hennè dovresti aspettare un certo periodo di tempo. L’hennè comunque non schiarisce i capelli, ma dona qualche riflesso. Dalla tua foto del profilo mi sembra che tu abbia adesso i capelli di un castano-mogano (correggimi se sbaglio)…per cui se tu facessi l’hennè ora penso che ti ravvivrebbe solo i riflessi rossi. Per esempio io ho i capelli castano scuri quasi neri, e dopo parecchie applicazioni di hennè riuscirei ad ottenere solo dei riflessi mogano. Devi informarti bene. Comunque esiste anche l’hennè rosso di Lush che pure è famoso. Per raggiungere quel colore chiaro della foto che ci hai allegato(che adoro anche io) puoi provare la tintura l’Oréal Excellence Crème 7.43 nella colorazione Biondo rame dorato (quella che avrei voluto provare).Puoi vedere meglio sul sito o in profumeria e regolarti. Vedi tu. Fammi sapere. Un bacio!

    #162873
    Mersil79Participant
    Messaggi: 8

    Ciao Ivana, grazie mille per i consigli.
    Oggi ho dato un’occhiata in erboristeria ed ho deciso di comprare l’hennè rosso tiziano “Erbamea”. Non è il rosso aranciato di una delle due foto ma è un bel rosso da quello che mi hanno detto (la commessa mi ha detto che è una via di mezzo tra quello mogano e quello rame/aranciato) e direi che come prima volta può andare bene (non ho nemmeno intenzione di tenerlo per un’ora come scritto sulla confezione, non avendolo mai fatto proverò a tenerlo qualcosa meno).
    L’ultima tinta che ho fatto risale più o meno a maggio/giugno inoltre i miei capelli al momento sono anche schiariti dal sole che ho preso al mare, quindi non dovrebbero esserci problemi. Vediamo come va con questa tonalità, quando avrò preso la mano proverò quella ancora più chiara!
    Ti farò sapere!
    Baci!

    #180810
    fonzydrumParticipant
    Messaggi: 14

    Bisogna scegliere henné puro al 100% e che non contenga picramato o sostanze nocive aggiunte. Vi consiglio la linea Tea Natura. Oltre a essere totalmente naturale, ha un buon rapporto qualità-prezzo. io la sto adoperando e ne sono contentissima

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI