✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI I prodotti scandinavi!!

I prodotti scandinavi!!

Topic iniziato da
Esiankiki , ultimo intervento di
ClioZammatteo, 7 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #150105
    EsiankikiParticipant
    Messaggi: 13

    Buonasera bellezze,

    voglio condividere un’esperienza tragicomica con voi.
    Una settimana fa sono partita per una conferenza in Svezia e..mi hanno perso il bagaglio! IL DRAMMA. Mi trovo con uno zaino contenente il computer, il pigiama e il caricabatterie. Dopo un’oretta buona in cui ho passato tutte le fasi di elaborazione del lutto (preponderante la fase della rabbia, meno male l’italiano lassu’ non lo parla nessuno), sono passata al contrattacco svaligiando H&M. Ma la parte piu’ interessante e’ stata ovviamente la profumeria 🙂
    Decidendo in uno slancio no-global di non comprare le marche superconosciute, ma di buttarmi sui prodotti locali (o comunque scandinavi). Intanto una bizzarra sorpresa: se in Italia (o Francia, dove abito) in genere prendo tra le colorazioni piu’ chiare dei fondotinta, la’ ho preso la piu’ scura e sembravo comunque una geisha 😀
    Ho acquistato questo fondotinta liquido mat oil-free agli estratti di mirtillo della marca finlandese Lumene, che a parte la colorazione un po’ cadaverica mi e’ parso molto valido, coprente ma non troppo pastoso! Poi, sempre della Lumene, ho provato matite occhi e sopracciglia, molto pastose e sfumabili, ed un dicreto rossetto.
    Una piacevole sorpresa dalla svedese Isadora: una matitona labbra glossy nel colore Red Romance. Non avrei mai scommesso sulla durata o sulla pigmentazione di una matita labbra “glossy”, ma invece l’ho indossata per tutto il giorno con pochi ritocchi dopo i pasti; inoltre gli estratti di bacche nordiche (non chiedetemi quali, google translate fa quello che puo’, poveraccio) danno effetto idratante e “lip filler”.
    Mi sono piaciute molto le creme idratanti, generalmente orientate al bio (io ho provato una crema giorno Apoliva alla rosa canina e altre ignote piante vichinghe).
    Avendo finito la disponibilita’ del portafoglio, ho risparmiato su terra e blush, ORRORE 😀
    Morale della favola? Se capitate da quelle parti, portatevi a casa qualche souvenir beauty (il profumo dei prodotti e’ meraviglioso). Ma se viaggiate con bagaglio in stiva..MAI MOLLARE IL PROPRIO FONDOTINTA!
    Voi avete provato prodotti nordici?

    #150116
    Rossella82Participant
    Messaggi: 184

    Ciao! Al di là dell’orrore e della rabbia e nervoso conseguente alla perdita del bagaglio (io non avrei reagito molto bene anzi!) hai avuto una curiosa esperienza. Provare prodotti sconosciuti ma la maggior parte gradevoli! Svaligiare un negozio con una buona scusa!! Però che rabbia!

    #150130
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao e grazie mille per il topic, credo che possa essere molto utile a ragazze che hanno in programma un viaggio da quelle parti! E ricordo bene che Lumene era stato un brand segnalato da moltissime nella serie di post “Makeup nel mondo”!
    Rilancio con il mio report sui prodotti comprati in Islanda 🙂

    Beauty report dall’Islanda: i prodotti che ho comprato e le mie impressioni!


    E complimenti per l’ironia con cui racconti la perdita del bagaglio! Grande!! 🙂

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI