✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Idrochinone

Idrochinone

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
AngelaNieddu, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #162278
    Messaggi: 6

    Buongiorno a tutte!!
    Qualcuno ha mai sentito parlare di questa crema?
    Soffro di macchie intense da qualche anno, d’estate, col sole, nella zona baffetti e sulla fronte.
    Ho provato mille creme schiarenti e super protezione solare ma le macchie escono in ogni caso!
    E il mio dermatologo come ultima spiaggia mi ha detto di provare con questa crema, che viene preparata appositamente…
    Grazie in anticipo per chi mi risponderà!

    #162300
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Ciao il mio dermatologo mi ha prescritto un composto a base di idrochinone e tretionina per curare una macchia ormonale e per la macchia dei baffetti dovuta a troppe cerette a caldo. Devo dire che per i baffetti è stato eficacissimo ma per la macchia ormonale e riuscito solo a schiarirla , purtroppo credo non se ne andra mai del tutto. Fai attenzione solo al fatto che la pelle si suqamera un po’ dopo una settimana di applicazione, perche il composto la secchera molto, ma e un effetto passeggero e sopportabile paragonato al risultato, la macchia sara scomparsa. Il composto mi e stato preparato da un farmacia che ha un laboratorio galenico, sono rare quelle che ce l’hanno, se vivi in zona di padova posso darti il nome. Devo dire che è stato l’unico schiarente veramnete efficace che abbia mai provato, e ne ho provati molti credimi.

    #162303
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Ho scordato : chiaramente l’applicazione va fatta la sera, mai di giorno, e di giorno sempre apllicare una protezione solare

    #162305
    AzalyParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao Rossella, si ho sentito parlare dell’idrochinone tanto tempo fa.. Non l’ho usata personalmente ma era stata consigliata ad una mia amica di carnagione scura affinché potesse effettuare il trattamento depilatorio col laser. È una sorta di “varechina” per la pelle (nel senso che sbianca, non che fa male!!!). Schiarisce la melanina esistente ed evita la formazione della nuova ma, proprio per questo rende molto più vulnerabili al sole e se non ci si lava bene la mattina e si usa il filtro solare può lasciare macchie sulla pelle. La mia amica l’aveva utilizzata con successo e nessun effetto collaterale comunque.. Spero di esserti stata utile

    #162560
    Messaggi: 6

    Grazie mille ragazze per la risposta! Ora mi sento leggermente più tranquilla ad usarla! Il mio dermatologo me l’ha data da usare solo alla sera per 3 mesi mi sembra…mi ha spiegato che usata eccessivamente non va bene…

    @miranda81
    : una volta iniziato il trattamento posso continuare ad usare la mia crema viso secondo te? Basta che in quella zona metto la protezione giusto? Ho uno stick che sto usando dall’inizio dell’estate con protezione +50 e devo dire che quest’anno rispetto agli altri anni mi ha aiutato a non farla scurire parecchio col sole!
    Magari inizio il trattamento non appena va via l’abbronzatura!

    #162574
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Ciao Rossella io normalmente mettevo l’idrochinone e una volta asciutto vi mettevo la crema notte e non mi ha mai dato problemi pero effettivamente non saprei se certi ingredienti della tua crema idratante possano reagire male con l’idrochinone, magari chiedi al dermatologo. Pure a me con una costante applicazione di spf 50 ogni giorno pure al lavoro si è molto schiarita. Consiglio : evita le cerette ai bafffetti , io faccio col silkepil e per lo meno non irrito troppo la pelle

    #162582
    Messaggi: 6

    Addirittura pensi possano essere le cerette?! Il mio dermatologo mi ha detto che potrebbe essere stata la pillola, ma avendola smessa a dicembre e cmq il problema mi si è ripresentato mi viene il dubbio sia la ceretta…
    Oddio il silkepil non l’ho mai provato in quella zona

    #162621
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Guarda non so come sia la tua macchia, ma a me e venuta fuoti dopo una cera un po piu calda delle altre, e considera che la mia macchia vera da pillola che sta sulla fronte ha un colore piu marroncino…è diversa

    #162622
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Fatto sta che da quando evito la cera non ho piu il problema

    #162623
    Messaggi: 6

    Proverò! Tentar non mi costa nulla! Buona giornata!

    #162654
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Buona giornata a te!

    #162842
    AdrianaGalloSubscriber
    Messaggi: 1

    Ciao io ho usato una crema a base di idrochinone che si china pigmanorm, purtroppo si trova solo alla farmacia vaticana, mi sono trovata benissimo avevo una vecchia macchia sul viso e mettendola con costanza tutte le sere e applicando la protezione al mattino devo dire che non si vede più usala tranquillamente

    #162846
    ChiaraSpadaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze, io uso un prodotto a base di idrochinone realizzato dal mio dermatologo e devo dire che funziona!

    #162847
    MonicaRuggieroSubscriber
    Messaggi: 1

    Buongiorno, ho sofferto anche io di macchie che mi hanno fatto somigliare ad un dalmata per un paio di anni; poi finalmente ho incontrato una dermatologa che mi ha prescritto una crema fantastica, il DECLARIL: non so quali siano i principi attivi, ma mi ha anche detto di non espormi mai al sole senza una protezione sul viso, così utilizzo una bb cream protezione 30 quando passeggio e una protezione schermo totale non grassa quando vado al mare o in montagna.

    #162897
    AngelaNiedduParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte, io ho usato una crema con idrochinone al 2% x alcuni mesi…ha schiarito la macchia ma non l’ha mandata via….consigli?? Grazie!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI