SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum TRUCCO COME SI FA? [importante] come posso sembrare più grande?

[importante] come posso sembrare più grande?

Topic iniziato da
Ireneth , ultimo intervento di
Ireneth, 11 mesi, 2 settimane fa
  • Autore
    Articoli
  • #158889
    IrenethParticipant
    Messaggi: 50

    Ragazze avrei bisogno di qualche consiglio..ho 22 anni e le persone me ne danno 15. Mi pesa un pò ultimamente perché nessun ragazzo mi prende sul serio. Mi tengo sempre molto ordinata e mi vesto bene. Il portamento e il linguaggio evidenziano una 20 enne, ma esteticamente e a primo impatto c’è chi me ne dà 13 e mi chiama “piccola”, “bimba”. Non so se qualcuno può avvertire il mio disagio. Non riesco ad affermarmi come donna, sono esile, non ho molte forme, sono piccola di statura…ho veramente pochissimo seno, una prima scarsa, ma non sono una brutta ragazza. Ho qualità interiori al di là dell’aspetto fisico, però è importante per me dimostrare 20 anni, sopratutto quando mi trovo nel mio gruppo che si parte dai 23+. Qualcuno sa consigliarmi ? Grazie…

    #158892
    missDxParticipant
    Messaggi: 47

    Forse sono le tue amiche a sembrar piu’ vecchie della loro età,
    dalla foto profilo non mi sembra che tu dimostri 13 anni anzi!
    Quello che per te ora sembra un difetto tra qualche anno sarà il tuo pregio e fonte di invidia per le tue coetanee XD
    Te lo dice una trentenne suonata che viene scambiata per una venticinquenne!!!! Yessss baciiiii

    #158899
    IlariaB85Participant
    Messaggi: 87

    Penso che in futuro apprezzerai questa tua caratteristica 🙂 Capisco però che adesso possa crearti un po’ di disagio. Potresti puntare su un trucco naturale sofisticato (con prodotti tipo le palette Naked) o su qualcosa di più evidente, magari con dei rossetti accesi. Per l’abbigliamento, potresti provare tacchi o zeppe e reggiseni imbottiti. Comunque, non c’è proprio nulla di male nel sembrare più giovani di quello che si è, e se hai fiducia in te stessa incontrerai persone che riescono a vedere la tua maturità interiore.

    #158926
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 115

    Ciao! Si, posso capire il tuo disagio. Anch’io ho 21 anni e a volte me ne danno di meno. Quando mi trucco abbastanza dimostro l’età che ho o addirittura qualcosina di più XD , forse perché uso colori più scuri e vestiti più seri o elegantucci XD Qualche volta mi è stato detto che le cose che indosso o che compro sono un po’ “da vecchia” XD. Io penso che tu non ti debba preoccupare (anche se anche per me a volte è scocciante sembrare più piccola), anche perché ognuna sta bene così com’è e perché ognuna ha il proprio stile, però se proprio vuoi un consiglio: potresti utilizzare trucchi pù retrò (secondo me ci staresti davvero bene), ombretti e rossetti più scuri e neutri, magari opachi, e potresti usare blushes non troppo accesi. Anche per quanto riguarda i vestiti potresti indossare colori neutri e modelli più classici…nelle occasioni più importanti il tubino nero fa la sua parte, e poi ti da un aspetto più “maturo”…non so, dipende da te!! Truccati e vestiti come più ti piace!!
    Un bacio!!
    P.S.: anch’io ho visto la tua foto del profilo. Non è vero che dimostri 13 anni!! Secondo me stai benissimo!! Sei bellissima e dolcissima!! Non cambiare mai!! Fammi sapere! :-*

    #158946
    Messaggi: 194

    Sembrare più piccole per me non è mai stato un peso e adesso, a 32 anni, fidati che è una soddisfazione quando mi danno anche 10 anni di MENO!
    Non cercare di fare la grande, vestiti come una più “vecchia” o truccarmi pesnatemnrte solo per sembrare più grande perché rischi poi di apparire vecchia e non adulta. Cerca di non farti un peso di questa cosa Anche perché ti fai nemica di te stessa e se non stai bene con te stessa, l’unica persona con cui starai sicuramente per tutta la vita, non ti vedranno mai bene gli altri. Sii felice e risplendere di luce propria e attirerai ragazzi adatti a te. E comunque dalla tua foto profilo non sembri così bambina, ma una giovane donna.

    #158951
    LUISELLA1972Participant
    Messaggi: 84

    Non dare troppo peso a queste cose, cara. Chi si ferma all’apparenza non è un grande acquisto, come conoscenza personale. Sei molto graziosa e fine, io fossi in te rimarrei serenamente così. Ma se proprio vuoi sembrare più adulta perché questa cosa ti fa soffrire, adotta un abbigliamento classico (pantaloni dritti, tubini alla Hepburn, giacche…niente “nu jeans e ‘na maglietta” e gonnelline frou frou, tanto per intenderci), porta i tacchi alti e truccati in modo sofisticato, con rossetto rosso, eye-liner e chignon. Ed ecco che sembrerai più adulta.

    #158998
    ch14r4Participant
    Messaggi: 48

    Ciao! Anche io ho lo stesso problema.. ho 25 anni e me ne danno 18.. sinceramente prima la cosa mi disturbata di più ora invece la vedo cOme un pregio xke qnd sarò più vecchia sembrero cmq più giovane 😉 il mio problema è qnd si esce la sera.. xke qnd si va in un locale è più bello farsi vedere più grandi ( nel mio caso una di 25 anni.. ovvero la mia eta) così di solito sto attenta a qll che indosso e punto sul rossetto rosso.

    #158999
    IsabellaViscontiSubscriber
    Messaggi: 1

    Ciao! Capisco perfettamente la tua situazione! Ho 35 anni e ancora oggi a volte mi dicono che ne dimostro 23-25. Dai 15 anni ai 21 per la gente ne avevo sempre 15….io ho un viso piuttosto chiaro e occhi azzurri e quando voglio sembrare della mia età (per occasioni formali tipo colloquio) provo ad accentuare l’attenzione sugli occhi con ombretti dai toni marroni. Per le altre occasioni provo a giocare con dei rossetti scuri ma adatti al mio incarnato. I capelli giocano un ruolo fondamentale nel look, una piega ben fatta può aiutare molto. Non dimenticare di curare le mani 😉

    #159000
    Gio86Participant
    Messaggi: 1

    Credo che in mille possano dirti di non farne un problema e bla bla bla,ma ti capisco ora che ho 30 anni godo del fatto di sembrare più piccola ma come te quando avevo la tua età avevo il tuo stesso cruccio,ti consiglio di truccarti e vestirti come meglio ti sembra la maturità viene fuori nonostante non dimostriamo gli anni che abbiamo,se ti fa sentire meglio potresti truccarti con degli smockey dai toni più scuri e vestirti più da adulta ma solo se questo ti fa sentire più a tuo agio,altrimenti fai come ti senti meglio,perché le persone intelligenti sapranno apprezzarti sempre anche se dovessi continuare a sembrare “troppo”giovane e ricorda che è una qualità che un giorno ringrazierai di avere!

    #159003
    GretaDBParticipant
    Messaggi: 23

    Mi sono appena presa un insulto gratuito da una signora perché su facebook ho commentato sotto a un argomento di attualitá esprimendo la mia opinione. La gentile signora mi ha scritto “tr** bimbaminkia dalla foto profilo succhi ancora il biberon”. Ho compiuto 25 anni da due mesi e per me questo è un problema anche nella vita reale…lavoro in un negozio di abbigliamento e spesso non vengo presa sul serio nel mio dare consigli. Per quanto riguarda l’abbigliamento ho imparato da poco ad evitare i jeans, almeno a lavoro, così da mascherare il mio fisico senza forme e minuto con vestiti svasati che mi diano una leggera forma dei fianchi. Per quanto riguarda il trucco quando voglio darmi qualche anno in più lego i capelli o faccio un semi raccolto e abbondo di eye liner! Per ora funziona… comunque io non ne faccio un dramma, ma vedo il lato positivo e cerco di rendermi “grande” almeno a parole e a comportamenti 😉

    #159005
    Anna3Participant
    Messaggi: 9

    Ciao! Quanto ti capisco, ho 21 anni suonati e in genere mi danno 16 anni, se mi va bene 18. Anche a me pesa moltissimo perché la gente non mi prende sul serio e mi dispiace molto anche perché vorrei che le persone sentissero quel che ho da dire senza badare a quanti anni dimostro. Stessa tua situazione, esco con persone più grandi di me e mi pesa che mi si faccia sempre pesare che sembro più piccola. Amo il make up e adoro truccarmi ma di solito mi trucco in modo semplice e luminoso. Quando trucco un po di più gli occhi dimostrò la mia età però sinceramente continuo a truccarmi come piace a me e cerco di fregarmene. Certo a volte da davvero fastidio però questa sono io e non voglio nemmeno cambiare il modo di pormi (trucco, abbigliamento) per essere una che non sono…e chissà che arrivi anche il famoso momento in cui ci farà piacere.

    #159009
    CarolaAParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao Irene! Anche io come te ho 20 e capita che mi diano meno anni di quanti ne ho…fino a 2 anni fa mi dava fastidio questa cosa ma adesso, proprio perché ho raggiunto i 20 anni, pensoche non sia affatto un male sembrare più giovane ahahah! Quindi siii sicura di te stessa e fregatene di chi ti giudica, la gente lo farà sempre! E soprattutto sentiti fiera di far parte di noi eterne giovani, è una cosa a nostro favore!

    #159480
    IrenethParticipant
    Messaggi: 50

    Ciao Ragazze! Quante risposte! Non me l’aspettavo. Purtroppo è vero, è inutile stravolgere il proprio aspetto se neppure poi ci piace. Personalmente adoro fare trucchi delicati e lumonisi, perché appunto avendo un volto che dimostra anni in meno, ho gli occhi grandi e i lineamenti delicati. Si, l’importante è stare bene con se stessi.. Ed è così. Il problema sorge solo “in pubblico”, nel momento in cui ti trovi a doverti confrontare. Sapete che vi dico? Meglio dimostrare meno che più! Sarà tutto guadagnato…
    Io pensavo 49 kg, adesso sono 10 in meno, (per colpa della mia malattia) ed ecco la “bimba”.
    Credo bisogna accettarlo… Un pregio? Possiamo ancora divertirci nel fare le bimbe senza dare nell’occhio più di tanto

    #160888
    LauraScandelliParticipant
    Messaggi: 5

    @ireneth Non ho ben capito cosa intendi con “i ragazzi non mi prendono sul serio”; non dici loro la tua reale età? Anche a me a volte hanno detto che sembro più giovane, forse per il mio metro e 63 scarso di altezza o per il fatto che, a differenza di altre mie amiche, non indosso tacchi, però quando dico di essere ventenne iniziano a trattarmi come tale. Per il soprannome “bimba/piccola” ti dico che magari in futuro riuscirai ad apprezzarlo, perchè sentirselo dire dal proprio ragazzo fa tutto un altro effetto 😉

    #161588
    IrenethParticipant
    Messaggi: 50

    I ragazzi miei coetanei non si fanno spesso avanti perché pensano io sia una minorenne

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI