✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO ma il sottotono è importante?

ma il sottotono è importante?

Topic iniziato da
isa14 , ultimo intervento di
Gaia, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #50833
    isa14Participant
    Messaggi: 2

    ciao a tutte!!!
    ma secondo voi quanto è importante il sottotono nella scelta di un fondotinta? mi spiego meglio 🙂 il mio viso ha un sottotono rosa ( ho anche un pochino di couperose sulle guance vicino al naso che copro regolarmente con il correttore verde) sul collo però il rosa mi sembra meno marcato. secondo voi nella scelta del colore di un fondotinta liquido è indispensabile scegliere un sottotono rosato o magari uno neutro potrebbe smorzare un poco il rosa?
    grazie mille a tutte quelle che risponderanno!
    vi mando un bacio grande!

    #50835
    ChiaraxCParticipant
    Messaggi: 34

    Secondo me dipende molto dal fondotinta! Io ho la pelle molto chiara, dal sottotono neutro-rosato, ma devo stare lontana dal giallo. Ti consiglio, in linea di massima, di provare il colore sul collo alla luce naturale, e nel dubbio privilegiare il colore più vicino a quello del collo, perché è importante che il tono sia uniforme fra viso e resto del corpo!

    #50837
    ChiaraxCParticipant
    Messaggi: 34

    Aggiungo e specifico che dovrebbe essere un colore comunque compatibile con quello del viso, perché un colore troppo lontano potrebbe spegnere la carnagione e risultare grigiastro. Insomma, deve essere un compromesso! Spesso, se lo chiedi, ti danno un piccolo contenitore con il colore da provare a casa..per essere sicura di non sbagliare!

    #50944
    GaiaParticipant
    Messaggi: 319

    Sei sicura di avere un sottotono rosa?perchè a volte chi soffre di rossori giunge sempre a queste conclusioni…lo so perchè è successo anche a mia sorella che ha sempre pensato di avere un sottotono rosato perchè aveva dei rossori sul viso…anche se il collo e le altri parti del corpo erano di un colore diverso dal viso…ti consiglio di osservare non solo il tuo viso, ma tutto il corpo…comunque alla fine mia sorella ha scoperto di avere un sottotono giallo dopo che siamo state da sephora a fare il test del fondotinta…non so se l’hai mai fatto…è gratuito e appoggiano in diverse parte del viso e sul collo una macchinetta, poi esce un codice che inseriscono sul computer e ti da una lista di tutte le colorazioni di fondi presenti nel negozio adatti al tuo incarnato…e nel caso di mia sorella erano tutto fondi con sottotono giallo…quindi la commessa mi ha spiegato quello che ti ho detto sopra

    #51092
    isa14Participant
    Messaggi: 2

    grazie mille per le dritte ragazze! wow non sapevo esistesse un test specifico! andrò sicuramente ad informarmi e a chiedere qualche campioncino:>
    vi mando un grande abbraccio!!
    ps. adoro questa community <3 <3 <3

    #51161
    GaiaParticipant
    Messaggi: 319

    Il test però non è presente in tutti i negozi sephora…penso che sul loro sito tu possa trovare i negozi aderenti…io l’ho fatto a milano in corso vittorio emanuele anche se non sono del posto…

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json