SUPER NOVITÀ! NASCE DARKLOVE IL PRIMO MASCARA CLIOMAKEUP 😍

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Ma l'acqua termale funziona?!

Ma l'acqua termale funziona?!

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
Selva, 2 mesi, 2 settimane fa
  • Autore
    Articoli
  • #118608
    Messaggi: 40

    Ho comprato recentemente l’acqua termale avene e tutta contenta la faccio vedere al mio ragazzo. Lui, che nello stile è piuttosto spartano, se la spruzza, la assaggia(!) ed esclama “ma è acqua!!!”. Mi è partito in automatico il “non ne capisci niente!!!” e di qui è nata una scommessa su chi avesse ragione.
    Ho cercato la composizione chimica dell’acqua e, in effetti non so nemmeno io cosa pensassi di trovare, ma è proprio semplice acqua. Ok, è particolarmente pura, ma non c’è molta differenza da un’Acqua Panna (che anzi ha un residuo fisso più basso), e gli elementi presenti non vengono nemmeno specificati in quali quantità. Da ignorante in materia, lo chiedo seriamente: ma come fa l’acqua termale a idratare? Forse è perchè è una delle acque più “economiche”, ma se il segreto dell’acqua termale fosse semplicemente che non è calcarosa quanto quella di rubinetto con cui ci laviamo il viso? E a questo punto perchè non provare a “farsela in casa”, magari sciogliendo qualche idratante idrosolubile (si accettano consigli) e mettendo tutto in un nebulizzatore?
    Faccio appello a quelle più esperte di me, mi piacerebbe capire meglio (anche perchè ho ancora la scommessa in ballo e non voglio darmi per vinta XD).

    #120357
    IlariaB85Participant
    Messaggi: 87

    Per la mia esperienza (ho usato l’acqua termale della Avene qualche anno fa), più che idratare era utile per calmare i rossori. In generale non so a quanto servano davvero questi prodotti, a me piace usarli ma penso che potrei anche farne a meno.

    #121632
    Uaina81Participant
    Messaggi: 8

    Ciao!! Più che per idratare, io uso l’acqua termale per fissare il trucco o “ravvivarlo” invece di sovrapporre altri strati di make up. La uso anche al posto dell’acqua di rubinetto per lavarmi il viso (ho la pelle sensibile e l’acqua “normale” mi seccava troppo) e lenire eventuali rossori..
    Spero tu vinca la scommessa!! 🙂

    #121645
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao! Anche io trovo fenomenale l’acqua termale Avene per l’ultimo risciacquo sia al mattino che dopo lo struccaggio: lenisce davvero e toglie i residui di calcare… Qualche volta la spruzzo sui capelli dopo il risciacquo e vengono moooolto più lucidi. Inoltre mi aiuta a rinfrescarmi con il caldo torrido…ciao

    #121687
    AnnyMaryParticipant
    Messaggi: 19

    L’acqua termale ha delle proprietà curative e viene utilizzata fin dall’antichità,i bagni termali non li abbiamo inventati noi, poi chiaramente non fa miracoli e probabilmente se metti acqua minerale di buona qualità in uno spruzzino potresti avere gli stessi effetti, quell’Avène che uso anche io comunque è ottima contro rossori e pelle irritata. Inoltre devi calcolare che dipende anche molto dalla qualità dell’acqua di dove vivi. nel senso che dove l’acqua è di qualità puoi anche utilizzare quella che va benissimo. Perché in certi posti l’acqua del rubinetto è meglio di quella in bottiglia, in altri, decisamente pessima.

    #121713
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Tra rossori e dermatiti non posso farne a meno come effetto lenitivo. Se vendessero l’acqua termale Avene in cisterne con erogatori ad idrante sicuramente le comprerei ihihihi Anche mio marito mi prende in giro e mi chiede so voglio comprare pure l’aria pura imbottigliata ;P Buona giornata!

    #124070
    carla85Participant
    Messaggi: 17

    Io lo utilizzo dopo la depilazione, dopo l esposizione al sole ecc…dona una sensazione di freschezza. Consigliata soprattutto a chi ha la pelle che tende ad arrossarsi facilmente…

    #234616
    FarmaAlibertiParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao,

    L’acqua termale Avene non è un acqua comune, viene prodotta in un laboratorio ad ambiente protetto e l’acqua passa quasi 40 anni nel sotterraneo per arricchirsi dei minerali e degli oligo-elementi che la caratterizzano.

    Non credo sia la stessa cosa sciogliere semplicemente idratanti in crema in acqua di rubinetto. Tra l’altro l’Eau thermale d’Avene non è un idratante ma un lenitivo anti rossore e anti irritazione.

    Riguardo alla composizione che chiedevi, quest’acqua ha una mineralizzazione debole, con un residuo secco sotto ai 266 mg/litro, contiene bicarbonato, calcio e magnesio. Il rapporto tra calcio e magnesio e di cira 1 a 2. È inoltre ricca di silicati e di oligo-elementi tra cui zinco rame, ha un Ph è di 7.5.

    Se vi interessa l’argomento e volete approfondire vi propongo questo argomento che tratta dell’Eau Themale d’Avène della sua composizione, di come viene prodotta e delle ragioni per utilizzarla.

    Grazie,
    Laura

    #234647
    Candy1017Participant
    Messaggi: 54

    Anche io la uso sempre: mi lavo il viso solo con quella, non uso mai l’acqua del rubinetto.
    E’ indispensabile per la mia pelle superdelicata.
    Poi la uso per fissare il trucco e la porto in spiaggia per rinfrescare il viso dopo il bagno in mare e quando ne sento il bisogno.
    E anche in città in estate.

    #235093
    Selva
    Messaggi: 13

    Io la uso molto, soprattutto d’estate e dopo la palestra. Mi aiuta a tenere sotto controllo i rossori e mi è stata utilissima qualche mese fa, quado ho avuto una irritazione sulle guance. Non l’ho mai usata per fissare il trucco, ma sì per struccarmi dopo l’acqua micellare o la mattina . Thumbs up!!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI