SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Ma l'acqua termale funziona?!

Ma l'acqua termale funziona?!

Topic iniziato da
NiclaCino , ultimo intervento di
carla85, 1 anno, 5 mesi fa
  • Autore
    Articoli
    NiclaCinoParticipant

Ho comprato recentemente l’acqua termale avene e tutta contenta la faccio vedere al mio ragazzo. Lui, che nello stile è piuttosto spartano, se la spruzza, la assaggia(!) ed esclama “ma è acqua!!!”. Mi è partito in automatico il “non ne capisci niente!!!” e di qui è nata una scommessa su chi avesse ragione.
    Ho cercato la composizione chimica dell’acqua e, in effetti non so nemmeno io cosa pensassi di trovare, ma è proprio semplice acqua. Ok, è particolarmente pura, ma non c’è molta differenza da un’Acqua Panna (che anzi ha un residuo fisso più basso), e gli elementi presenti non vengono nemmeno specificati in quali quantità. Da ignorante in materia, lo chiedo seriamente: ma come fa l’acqua termale a idratare? Forse è perchè è una delle acque più “economiche”, ma se il segreto dell’acqua termale fosse semplicemente che non è calcarosa quanto quella di rubinetto con cui ci laviamo il viso? E a questo punto perchè non provare a “farsela in casa”, magari sciogliendo qualche idratante idrosolubile (si accettano consigli) e mettendo tutto in un nebulizzatore?
    Faccio appello a quelle più esperte di me, mi piacerebbe capire meglio (anche perchè ho ancora la scommessa in ballo e non voglio darmi per vinta XD).

IlariaB85Participant

Per la mia esperienza (ho usato l’acqua termale della Avene qualche anno fa), più che idratare era utile per calmare i rossori. In generale non so a quanto servano davvero questi prodotti, a me piace usarli ma penso che potrei anche farne a meno.

Uaina81Participant

Ciao!! Più che per idratare, io uso l’acqua termale per fissare il trucco o “ravvivarlo” invece di sovrapporre altri strati di make up. La uso anche al posto dell’acqua di rubinetto per lavarmi il viso (ho la pelle sensibile e l’acqua “normale” mi seccava troppo) e lenire eventuali rossori..
    Spero tu vinca la scommessa!! 🙂

ciemiSubscriber

Ciao! Anche io trovo fenomenale l’acqua termale Avene per l’ultimo risciacquo sia al mattino che dopo lo struccaggio: lenisce davvero e toglie i residui di calcare… Qualche volta la spruzzo sui capelli dopo il risciacquo e vengono moooolto più lucidi. Inoltre mi aiuta a rinfrescarmi con il caldo torrido…ciao

AnnyMaryParticipant

L’acqua termale ha delle proprietà curative e viene utilizzata fin dall’antichità,i bagni termali non li abbiamo inventati noi, poi chiaramente non fa miracoli e probabilmente se metti acqua minerale di buona qualità in uno spruzzino potresti avere gli stessi effetti, quell’Avène che uso anche io comunque è ottima contro rossori e pelle irritata. Inoltre devi calcolare che dipende anche molto dalla qualità dell’acqua di dove vivi. nel senso che dove l’acqua è di qualità puoi anche utilizzare quella che va benissimo. Perché in certi posti l’acqua del rubinetto è meglio di quella in bottiglia, in altri, decisamente pessima.

Lara1982Participant

Tra rossori e dermatiti non posso farne a meno come effetto lenitivo. Se vendessero l’acqua termale Avene in cisterne con erogatori ad idrante sicuramente le comprerei ihihihi Anche mio marito mi prende in giro e mi chiede so voglio comprare pure l’aria pura imbottigliata ;P Buona giornata!

carla85Participant

Io lo utilizzo dopo la depilazione, dopo l esposizione al sole ecc…dona una sensazione di freschezza. Consigliata soprattutto a chi ha la pelle che tende ad arrossarsi facilmente…

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI