✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Macchie bianche

Macchie bianche

Topic iniziato da
Martyna1989 , ultimo intervento di
Martyna1989, 6 years fa

Tag: ,

  • Autore
    Articoli
  • #256698
    Martyna1989Participant
    Messaggi: 11

    Dopo una scottatura solare ho notato alcune macchie bianche su braccia e gambe, a prima vista non si vedono neanche, essendo abbastanza chiara di carnagione, divento a pois quando metto il braccio in pressione, la circolazione sanguigna le evidenzia molto! Sono stata da un dermatologo che mi ha detto che sono punti in cui manca la melanina o probabilmente è saltata dopo una scottatura solare che presi tempo fa e non c’è quindi rimedio. Non sono macchie scure o solari, non sono ruvide o in rilievo ma nella mia pelle e come se avessi dei punti quasi trasparenti! Qualcuno ha il mio stesso problema? Pensate possa esseci una soluzione?

    • Questo argomento è stato modificato 6 years fa da Martyna1989.
    • Questo argomento è stato modificato 6 years fa da Martyna1989.
    #256750
    carolpagliaraParticipant
    Messaggi: 26

    Io ho lo stesso problema! Però si tratta di una piccola macchia sul braccio poco visibile e quindi non mi ha mai creato problemi. Di solito si vede solo un po’ quando mi abbronzo però non ho mai cercato rimedi essendo appunto piccola!

    #256755
    chiara2607Participant
    Messaggi: 17

    Ciao! Anche a me sono spuntate la scorsa estate senza che mi scottassi. Il dermatologo ha detto che sono appunto punti dove non arriva la melanina e che la soluzione sarebbe non abbronzarsi! 😱 oppure mettere la 50! Vedremo questa estate!!

    #256763
    Martyna1989Participant
    Messaggi: 11

    Io metto ormai ogni anno la protezione alta essendo molto chiara mi scotto facilmente, anche con una leggera abbronzatura si camuffano perché prendono un po’ di colore ma quando non sono abbronzata essendo molte sono proprio brutte solo che appunto manca la melanina e non c’è rimedio!

    #256892
    carolpagliaraParticipant
    Messaggi: 26

    Se hai un evento o un giorno in cui vuoi per forza coprirle prova con il fondotinta face and body di Mac

    #256959
    lallaloveParticipant
    Messaggi: 18

    Zebra a pois presente! Ho una macchia bianca di circa 1cm di lunghezza su una coscia ed una moooolto più estesa sull’addome, appena sotto al seno. Come ti ha detto il dermatologo, sono zone in cui noi persone dalla carnagione di Biancaneve abbiamo meno melanina e purtroppo non ci sono rimedi. Quando mi abbronzo anche queste macchie cambiano colore, ma non diventano mai scure come il resto del corpo. Sull’interno coscia praticamente non si vede, ma sulla pancia è difficilmente non visibile. Certamente non sono il massimo a livello di estetica, ma almeno non fanno male. Ormai ho imparato a fregarmene degli sguardi della gente e se qualcuno mi fissa intensamente, con semplicità e gentilezza spiego il problema.

    #257028
    Martyna1989Participant
    Messaggi: 11

    Si per fortuna non comportano nulla se parliamo di salute! A livello estetico sono brutte ma ci convivo figurati! Speravo che qualcuna fosse riuscita magari a risolvere ma effettivamente è difficile essendo un problema di melanina!! Le mie a prima vista neanche si notano se sto ferma ma come mi muovo si evidenziano incredibilmente, il dermatologo mi ha spiegato che è la circolazione sanguigna che le evidenzia!! Pazienza 😌

    #257029
    Martyna1989Participant
    Messaggi: 11

    Si per fortuna non comportano nulla se parliamo di salute! A livello estetico sono brutte ma ci convivo figurati! Speravo che qualcuna fosse riuscita magari a risolvere ma effettivamente è difficile essendo un problema di melanina!! Le mie a prima vista neanche si notano se sto ferma ma come mi muovo si evidenziano incredibilmente, il dermatologo mi ha spiegato che è la circolazione sanguigna che le evidenzia!! Pazienza 😌

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI