✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Maledetti brufoletti!

Maledetti brufoletti!

Topic iniziato da
giorgias , ultimo intervento di
elena96, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #51368
    giorgiasParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao ragazze, non sono un’assidua commentatrice ma oggi ho deciso di utilizzare il forum per dei consigli su come combattere i brufoli che mi perseguitano fin dall’adolescenza… Per fortuna non ho mai avuto problemi acneici, solo qualche brufoletto che spunta o sulla fronte o sul mento, ma vorrei prevenire questa situazione perchè proprio non li sopporto più! A essere sincera non ho mai provato molti prodotti anti-brufolo, soltanto Brufolo Bill di Lush (che per un certo periodo aveva attenuato i maledetti), il Topexan (provato quando ero adolescente, penso che molte di voi lo conoscano) e vari saponi comprati in erboristeria. Inoltre idrato tantissimo la mia pelle, usando creme idratanti, maschere, sieri e bevendo tanta acqua. Vorrei un consiglio su dei prodotti ben specifici e funzionanti per combatterli, magari anche qualcuno testato su di voi. HELP!!! Grazie in anticipo:-*

    #51751
    albelucParticipant
    Messaggi: 91

    ciaoo!! allora data la mia esperienza in fatto di brufoli ti dico solo che avrei preferito avere quei pochi brufoli piuttosto che i problemi acneici che mi hanno tormentata! secondo me non c’è soluzione…ti dico questo perchè io ormai prendo la pillola da anni appunto per i problemi acneici, ma nonostante la dose ormonale, mi escono quei quei 2 3 brufoli alla settimana! ti consiglio il sapone effaclar in gel di la roshe posay (che su mio fratello ha fatto mooolto bene) e poi puoi usare o creme antibiotiche oppure le creme sempre di la roshe posay (esistono quelle da applicare solo sul brufolo oppure su tutto il viso)….spero di esserti stata utile

    #52712
    IrenethParticipant
    Messaggi: 50

    Ciao! Allora la tua pelle è grassa? Produce molto sebo? Se hai solo qualche brufoletto sarà per gli sbalzi ormonali che tutti abbiamo, sopratutto in arrivo del ciclo per esempio, nervosismo, stress e così via. Per prevenirli, dovresti, se non lo fai già, cercare di avere una buona abitudine in ambito di creme, e cosmetici. Fai uno scrub 2 volte alla settimana, e fai qualche maschera all’argilla per depurare la tua pelle dalle impurità. Applica una punta di Tea Tree Oil sul brufolo quando spunta, lo trovi in erboristeria, secca il brufolo e riesci ad eliminarlo in minor tempo. Ritornando alla cura della pelle, prova ad integrare nella tua pulizia, dopo il latte detergente, il tonico, per riequilibrare la produzione di sebo. Fammi sapere come ti trovi 😉

    #53213
    CamillucciParticipant
    Messaggi: 4

    Anche io soffro di questo problema brufoletti fastidiosi e ti dico che, come te, nell’adolescenza ho usato qualche volta il Topexan ma mi sono resa conto che era trooooooppo aggressivo e se magari mi faceva scomparire qualche brufolo poi mi ritrovavo con la pelle irritata che tirava!! D: Recentemente sto provando una nuova routine che sta funzionando perché vedo che anche in periodo ciclo, in cui sono sempre strapiena di brufoli, la mia pelle ha un aspetto migliore. Sto usando la combo di YouDerm detergente viso + crema gel che puoi trovare in farmacia, tra l’altro in offerta a 18,90 per entrambi (per questo li ho presi insieme hahaha). Questi prodotti sono fantastici perché il detergente pulisce in profondità ma non secca assolutamente la pelle e la crema contiene anche acido ialuronico quindi idrata oltre purificare! Insomma, per ora sta funzionando e la mia pelle la vedo migliorata! 🙂

    #61015
    giorgiasParticipant
    Messaggi: 2

    Grazie mille ragazze per l’aiuto! Scusate per il lungo tempo di ‘attesa’ ma questi mesi sono infernali per me con l’università e tutto… Comunque ho trovato in farmacia una crema che per ora sto testando, sperando che non mi deluda. Devo dire che però ho notato un netto miglioramento, sia dal punto di vista di brufoli sia dal punto di vista di pelle, nel senso che la sento più rilassata e ‘pulita’ se così si può dire. Grazie mille ancora!

    #80664
    FedericraziaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao anche io in alcuni periodi ho questi piccoli sfoghi cutanei, prima utilizzavo il detergente senza sapone sebamed associato con una crema antibiotica a base di eritromicina, ma ultimamente ho scoperto un prodotto più naturale ma migliore dei primi.
    A San Pietro terme ho acquistato una saponetta all’aloe e acqua termale: l’acqua termale riduce drasticamente i brufoli e chiude i pori, nel giro di pochi giorni vedrai la pelle completamente cambiata, inoltre poiché c’è anche l’aloe questa contrasta l’effetto la sensazione di secco del normale sapone e lascia la pelle pulita e idratata. Se non sei in questa zona ti consiglio di chiedere in erboristeria.
    Sono proprio entusiasta dei risultati. Prezzo 3euro.

    #80955
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    OLIO DI ARGANNNNNN!! L’ho comprato per farmi un balsamo labbra e ho cercato su internet i suoi usi alternativi. Oltre ad idratare aiuta anche a regolare il sebo. Ho da 2 anni dei brufoletti sottopelle e non sulla fronte e mi stanno uscendo tutti. applico qualche goccia una volta ogni 2 giorni prima di andare a letto al posto della crema e mi sta risolvendo il problema. è la 3° applicazione e si sono già dimezzati.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json