✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Maschere con argilla in polvere?

Maschere con argilla in polvere?

Topic iniziato da
Babi0512 , ultimo intervento di
GocciaDelMare, 6 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #231629
    Babi0512Participant
    Messaggi: 12

    Ciao a tutte! Ho una pelle sensibile e tendente al misto, nelle zone “critiche” diciamo. Ho sempre provato maschere idratanti, purificanti ecc ma non ho mai provato l’argilla in polvere. Innanzi tutto, quale argilla si presta meglio per maschere purificanti? Avete qualche “ricetta” da suggerirmi o e’ sufficiente l’argilla pura? Grazie!!

    #231631
    Vale1207Participant
    Messaggi: 44

    Ciao! Io utilizzo argilla e acqua per rendere il tutto più forte, ma mi hanno consigliato di utilizzare il latte al posto dell’acqua e un’olio a scelta.
    Se hai la pelle sensibile e non molto grassa ti consiglio l’argilla bianca che é la più delicata, o l’argilla rosa (argilla rossa + argilla bianca). Quella verde é per pelli molto grasse ed é più aggressiva diciamo.
    Ci sono anche le erbe in polvere tipo amla o l’argilla saponifira chiamata Rhassoul o Ghassoul.

    #231694
    Babi0512Participant
    Messaggi: 12

    Ti ringrazio per le informazioni!! Allora credo prendero’ sia la verde che la bianca e le utilizzero’ in zone differenti in base al bisogno

    #231724
    vevina92Participant
    Messaggi: 6

    Ciao 🙂 anche io ti sconsiglio l’argilla verde se hai la pelle sensibile. L’ho provata, mischiando argilla verde e acqua, ma devo dire che nonostante la mia pelle non sia particolarmente sensibile ne è uscita abbastanza provata! Tenendola in posa circa 10 minuti quindi neanche così tanto credo..

    #231745
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao! Io in Marocco avevo acquistato il ghassoul, come mi consigliate di utilizzarlo?? 🙂

    #231746
    Babi0512Participant
    Messaggi: 12

    Perfetto, allora provero’ la versione con il latte e la versione con l’acqua 🙂

    #231829
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    l’argilla del marocco contiene saponine. è ottima per lavare i capelli ed ottenere un effetto volumizzante. prepari mescolando l’argillaun cucchiaio di miele di acacia, un cucchiano di sale iodato da cucina e porta a pappetta tipo yogurt greco con yogurt intero non zuccherato.
    metti in testa su capelli umidi e tamponati, massaggia 5 minuti, lascia l’impacco per 15 minuti, poi rimassaggia bene di nuovo la cute per altri 5 minuti e lava via con acqua. in teoria non ci dovrebbe essere bisogno dello shampoo.
    se vuoi aumentare l’effetto lucidante molto buoni sono gli oli essenziali di cedro dell’himalaya, lavanda, rosmarino, limone, mirra e amyris.
    sul viso a me piace meno perchè resta comunque sempre un po’ più grossolana. potresti usarla come scrub unita a miele e yogurt e dell’olio di canapa. sul viso come maschere preferisco l’argilla normale.
    sul corpo invece è un’ottimo scrub!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI