Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Miglior fondotinta con SPF? Aiuto
Miglior fondotinta con SPF? Aiuto
-
AutoreArticoli
-
4 Aprile 2017 alle 10:30 PM #200517
Ciao Clio e ciao ragazze!
Con l’inizio di questa stagione ho voglia di cambiare il mio fondotinta comprandone uno con un fattore di SPF abbastanza alto, navigando sul web mi sono imbattuta in due fondotinta con cui adesso non riesco a decedermi su quale comprare fra i due!Uno è il: BareMinerals Complexion Rescue SPF30
E l’altro è il: Mac STUDIO WATERWEIGHT SPF 30Qualcuno di voi ha provato uno dei due o ne ha sentito parlare?
Secondo voi qual è meglio fra i due?
Qualcuno di voi ha un buon fondotinta con spf 30 minimo da consigliarmi?
Grazie a tutte in anticipo!5 Aprile 2017 alle 9:00 AM #200541Ciao Ylenia, se posso permettermi di darti un piccolo consiglio, io piuttosto sceglierei una crema con protezione solare da applicare sotto il fondotinta. Mi spiego meglio… se quello che cerchi è un prodotto che possa proteggere la tua pelle dai raggi UV a mio parere il fondotinta, nonostante una protezione alta non può farlo abbastanza per via della quantità di prodotto che applichiamo. Qualcosa di più tecnico l’ho scritto qui http://wp.me/p8iUdS-jm (sono una farmacista e scrivo degli articoli sulla cosmetica professionale). Ovviamente se i due prodotti di cui parli sono molto leggeri e ti permettono di applicarne una quantità sufficiente allora il discorso cambia ;). Altrimenti potresti optare per dei prodotti solari colorati, ad esempio la BB Vichy con spf 50. In quel caso sono prodotti appositamente formulati per essere delle vere e proprie protezioni solari.
5 Aprile 2017 alle 10:03 AM #200568Ciao Marina e grazie della risposta,
La mia idea sarebbe quella di mettere una crema viso giorno con spf medio e poi applicare sopra un fondotinta/bb cream con altro spf in modo tale da essere coperta, secondo te è un modo sbagliato?
Potresti consigliarmi delle creme viso con spf buono?
Grazie mille5 Aprile 2017 alle 10:34 AM #200594In realtà quando applichi due prodotti con spf (in questo caso crema e fondotinta) l’spf che ne deriva non è mai la somma dei due, ma più probabilmente “resta” l’spf più alto. In non sono molto favorevole a mescolare due prodotti con spf per timore che possano reagire tra loro, ad ogni modo è sempre meglio stratificare (prima crema e poi fondo) piuttosto che mescolarle insieme. Spero di essere abbastanza chiara, nonostante l’argomento sia “chimicamente parlando” complesso. Posso dirti quelle che utilizzo io: la BB Vichy con spf 50, La Roche Posay fluido colorato spf 50. Parlando di prodotti non colorati invece molto buone le creme La Roche Posay con spf 30, una di Avene con spf di cui ha parlato Clio qualche post fa e le protezioni per pelli sensibili della Rilastil.
5 Aprile 2017 alle 11:11 AM #200597Ma secondo te va bene usare una crema solare per il corpo sul viso? Ho visto molte persone che prima di truccarsi si mettono un normale solare per il corpo anche sul viso e poi si truccano normalmente come se fosse una base make-up.. secondo te fa male?
Grazie comunque per la risposta ed i consigli 🙂5 Aprile 2017 alle 12:17 PM #200600Figurati! No, non credo faccia male ma io non la userei. I cosmetici vengono testati in base all’utilizzo a cui sono destinati. La pelle del viso è diversa da quella per il corpo, spesso più delicata. Se metto una crema sul viso preferisco che sia stata testata per essere usata per quella zona 😉 Inoltre soprattutto quando si tratta di solari, spesso quelle per il corpo sono più corpose, per il viso invece ci sono delle formule leggere e invisibili, perfette per essere applicate sotto il make up 😉
5 Aprile 2017 alle 6:49 PM #200735Stavo cercando su internet delle creme per il viso da mettere sotto il fondotinta/bb cream spf, ed ho trovato queste due su cui sono indecisa:
http://www.eucerin.it/prodotti/sun-protection/sun-fluid-opacizzante-fp-50plus
http://m.kiehls.it/viso/per-categoria/solari/ultra-light-daily-uv-defense-spf-50
Secondo te qual è meglio?
6 Aprile 2017 alle 8:44 AM #200767Mi piacciono molto entrambe, non credo esista un meglio e un peggio. Dovresti provarle e capire quale delle due sia più adatta al tuo tipo di pelle 😉. Eucerin l’ho utilizzata e mi sono trovata molto bene, di quella della Kiehl’s ho provato un campione ed ho avuto un’impressione molto positiva.
6 Aprile 2017 alle 7:58 PM #200997Io avevo comprato un siero con fattore protettivo alto della Benefit, fatto apposta per andare sopra la crema viso abituale e mi sono trovata bene.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!