✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Naso unto – salvatemi

Naso unto – salvatemi

Topic iniziato da
AnnShade , ultimo intervento di
, 6 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #212939
    AnnShadeParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao,
    Scrivo qui dopo aver spulciato l’intero web e tutto il forum perché questa situazione mi sta facendo impazzire, e a questo punto, solo voi mi potete salavare.

    Ho la pelle mista, grassa su naso e mento. E fin qui niente di strano, niente di dissimile da altre milioni di persone.

    Ma il mio naso…il mio naso è terribile.

    Qui ho i pori abbastanza pronunciati (non so se definirli dilatati) e durante la giornata il naso diventa il paladino dell’unto, dove è possibile vedere che ogni singolo poro ha la sua bella gocciolina di sebo.
    Insomma. Fa schifo a me, immagino cosa ne pensino gli altri 😅

    Dopo tanto provare, ho usato il fondotinta 24h revlon per pelle mista, e per un po’ il problema sembrava migliorato, e invece no.

    Ho provato anche ad aggiungere il primer pelle della kiko, ma usato tutti i giorni mi ha fatto uscire dei brufoli, e quindi lo sto usando solo nelle occasioni speciali.

    Ché poi io andrei a lavoro anche senza fondotinta, visto che la mia pelle per il resto non ha particolari discromie, ma come faccio col frantoio che ho sul naso?

    Penso di sbagliare qualcosa.

    Per struccarmi uso latte detergente, una passatina di acqua micellare, e poi tonico astringente.
    Cerco di mettere anche una crema leggera, ma ultimamente evito il naso perché mi sembra di renderlo ancora più olioso(e probabilmente sbaglio).
    Faccio una maschera all’argilla solo su naso e mento una volta a settimana.

    Ah, dimenticavo: no, non è colpa del caldo, abito in Scozia, fidatevi, l’estate “calda” qua è durata esattamente 7 giorni (non consecutivi).

    Mangio in maniera sana, molta frutta e verdura (dovrei bere di più ma ci sto lavorando), occasionalmente cibo spazzatura ma se mi dite che il mio pacchetto di patatine una volta ogni tanto crea questo effetto vuol dire che la mia vita è davvero triste.

    Esagero? Sbaglio? Devo rassegnarmi?
    Perdonatemi il papiro, ma ho cercato dk rispondere a tutte le domande che ho letto fare al riguardo… Spero che possiate illuminarmi.

    Un bacio a tutti (da lontano sennò vi ungo)

    (P.s. Se avete voglia di immagini forti, potrei allegare una foto)

    • Questo argomento è stato modificato 6 years, 11 months fa da AnnShade. Ragione: Typo
    #212942
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    Ciao, prima di tutto devi utilizzare una crema idratante matt, potresti provare la effaclar mat di la roche posay, in più ti consiglio un primer opacizzante, ovviamente non siliconico perché come hai detto tu alla lunga da problemi, ti consiglio quello di purobio, non fa miracoli però ti fa durare l’effetto mat un po’ di più, e in più durante la giornata usa le salviette sebo assorbenti per tamponare il sebo in eccesso, ah scordavo la cipria, quando si ha la pelle lucida la cipria và assolutamente usata

    #212943
    AnnShadeParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao Stefy, grazie della risposta!
    La cipria è la mia migliore amica, quindi da quel punto di vista sono coperta.
    Per quanto riguarda primer bio e crema opacizzante, ti ringrazio del consiglio ❤
    Domanda: ma un fondotinta minerale mi aiuterebbe, o farei solo peggio?

    #212978
    Messaggi: 415

    In genere i fondi minerali aiutano a tenere a bada il lucidp. Così come le dalviette assorbisebo.
    Hai provato a cambiare il detergente e la crema? A volte butta fuori più sebo se non sente idratato. Di sicuro all’imizio avrai maggiori problemi. Ma secondo me in poco tempo ti dovrebbe regolarizzare. Nel forum ci sono molti consigli su detergenti e creme x pelli grasse e miste, li hai provati?
    Su di una mia amica aveva funzionato l’aggiunta di 3 gocce di olio di jojoba al latte detergente, delicato. Con quelle non sentiva più la pelle tirate e non ha messo la crema x 10 giorni perché non ne sentiva il bisogno. Il lucido dopo una settimana diminuito drasticamente.
    Sul forum ho letto che qualcuna usa l’amido di riso come cipria assorbente. Forse pitrebbe fare al caso tuo.
    In bocca al lupo

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json