SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Olio di Jojoba

Olio di Jojoba

Topic iniziato da
aryy , ultimo intervento di
virina, 1 anno, 10 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #81334
    aryyParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao a tutti!
    Anche se sono una accanita fan di Clio e la seguo ormai da tanto tempo, mi sono appena iscritta al forum e ne approfitto subito per chiedervi un consiglio!
    L’altro giorno, dopo aver letto e riletto dei benefici che può portare l’olio di Jojoba, ho deciso di comprarlo; la marca che ho acquistato è “I Provenzali” ed è un olio puro al 100%.
    Purtroppo però non so il corretto utilizzo…devo usarlo solo sulla pelle bagnata? Ho letto inoltre che è un toccasana per il contorno occhi e che bastano poche gocce ed un piccolo massaggio fino a quando il prodotto non si assorbe completamente. E’ giusto?
    Aiutate una povera ciompetta!
    Grazie in anticipo!

    #81350
    Cristina13Participant
    Messaggi: 117

    Ciao io lo uso da un bel pò ma lo metto quasi sempre sulla pelle asciutta ma non so dirti se è l’uso corretto, qualche volta sulla pelle umida ho notato che tende a scomparire un pò ma forse è solo perchè si assorbe meglio..cosi giusto per confonderti un pò di più le idee ahahahah ok leggerò anche io cosa dicono le altre cosi magari imparo anch’io ^-^

    #81406
    Messaggi: 207

    Ciao, che tu sappia va bene anche x la pelle grassa!?

    #81415
    aryyParticipant
    Messaggi: 13

    Grazie Cristina!
    Comunque da quello che io so va bene anche per le pelli grasse perché è simile al sebo della nostra pelle e non unge!

    #85479
    Messaggi: 428

    Ciao..io preferisco l’olio di monoi di Alkemilla…è molto profumato e adatto anche alla pelle grassa…io pero’ avendola, sul viso non lo metto..oppure, mi hanno detto, che “l’olio delle fate” è fantastico! L’ho ordinato, e appena arriva ti dico di piu’!

    #85979
    Messaggi: 428

    Allora…è arrivato..ho ordinato l’olio delle fate (tanto declamato) e l’olio degli angeli…è un olio secco, qunindi anche x una pelle grassa va bene, peccato che il “profumo paradisiaco” decantato, come ti dicevo, da tante, su di me svanisce in meno di 10 minuti! Per quanto mi riguarda l’olio di monoi è il top! Lo senti sugli indumenti anche il giorno dopo..

    #85982
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Cioa ragazze, ma l’olio di jojoba lo si puà usare anche sui capelli o solo sulla pelle? E se si, sui capelli che proprietà ha? Io per ora sulla pelle sto usando quello dei Provenzali Bio alle mandorle dolci linea mamma; prima usavo quello vegetale, sempre alle mandorle dolci

    #88909
    antonella78Subscriber
    Messaggi: 6

    Io l’ho comprato e per un po’ l’ho usato sul contorno occhi, sulla pelle asciutta. Ho smesso perché non sopporto l’odore. Puzza proprio!

    #88918
    iubellParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao! L’olio di jojoba è una cera liquida, con una struttura molecolare molto affine alla nostra pelle. È ottimo anche sui capelli. Come tutti gli oli o simili è preferibile non usarlo sulla zona perioculare: può provocare gonfiori o appannamento della vista, se dovesse entrare nell’occhio

    #88934
    emmeviParticipant
    Messaggi: 1

    Utilizzo l’olio di jojoba in diverse occasioni: come contorno occhi, con altri oli per fare una maschera per i capelli, appena finita la doccia con la pelle ancora bagnata. Il fatto che l’olio puzzi significa che o non è di buona qualità, o ha perso le sue proprietà e non può più essere utilizzato. Infine lo uso anche per massaggiare unghie e cuticole.

    #88940
    virinaSubscriber
    Messaggi: 2

    Ciao ragazze!! L’olio di jojoba, essendo molto leggero, va benissimo sui capelli dopo lo shampoo: sui capelli bagnati per proteggerli dal calore del phon e (in minime dosi) sui capelli asciutti per togliere un pò il crespo e renderli più nutriti e morbidi. Come maschera preshampoo invece sono meglio oli più “pesanti” (come mandorle, semi di lino ecc), che poi si lavano via!

    Sul corpo secondo me non fornisce abbastanza idratazione, ma di sicuro si asciuga meglio dell’olio di mandorle. Sul viso lo adoro, lo applico alla sera con la pelle umida dopo aver fatto la pulizia del viso (quasi al postp della crema notte ) e alla mattina ho la pelle idratatissima e morbida!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI