✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pelle asfittica , spenta che "mangia" creme e trucco

Pelle asfittica , spenta che "mangia" creme e trucco

Topic iniziato da
Arianna77 , ultimo intervento di
Arianna77, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #105075
    Arianna77Participant
    Messaggi: 31

    Ciao! Avrei bisogno di un consiglio: la mia pelle, soprattutto negli ultimi due anni, ha preso proprio un brutto carattere! E’ mistissima (perchè è proprio grassa su naso e mento e proprio secca secca sulle guance), si arrossa e irrita per ogni cosa e sembra non accettare nessun tipo di prodotto (anche costoso :-/ ) che le propongo! O le creme e i fondi restano “in superficie” (non so come spiegare bene: è come se formassero una fastidiosissima patina appiccicaticcia sulla pelle, invece di penetrare e fondersi con essa) oppure sono troppo leggeri e la lasciano secca e che tira. In ogni caso dopo 2/3 ore non ne resta traccia alcuna. Dovrei struccarmi e rimettere la crema e via dicendo.
    Leggendo qua e là in internet ho maturato l’idea che potrebbe essere una pelle asfittica, stressata da anni di trattamenti aggressivi e inadatti, quindi priva di lipidi e idratazione in profondità, ma con una specie di “strato morto” in superficie che rende anche difficile far penetrare i trattamenti o anche solo i “coprenti”.
    Qualcuna di voi ha avuto problemi simili?
    Che cosa può aiutare questa povera pelle? Creme, pulizia, scrub di che tipo? Secondo voi il Clarisonic o simili possono aiutare a “pulire” lo strato superficiale di cellule asfittiche e a farla rivivere un po?
    Perdonate il papiro!

    #105080
    Emanuela984Participant
    Messaggi: 132

    Hai provato a smettere con creme e trucchi per un periodo? Qualche anno fa è successo pure a me una cosa simile, sia alla pelle del viso che alle unghie, nel senso che non c’era verso di non farle sfaldare e piegare… erano della consistenza delle caramelle gommose :S Ho smesso per qualche mese con creme e compagna bella ed è tornato tutto alla normalità.

    #105272
    Arianna77Participant
    Messaggi: 31

    @Emanuela984 ma avevi smesso completamente anche di mettere la crema sul viso? Niente niente?

    #105296
    Messaggi: 7

    Poi si arrossa facilmente anch solo lavandola con acqua e sul la zona t fronte naso mento e’ grassa ma si arrossa non capisco più nulla 🙁

    #107675
    ValentinaVParticipant
    Messaggi: 40

    Ciao @Arianna77, hai descritto in pieno la mia pelle di un bel po’ di tempo fa. Ricordo che non mi spiegavo perché il blush non durasse nemmeno 1 ora, o perché nelle foto uscivo con la fronte lucida tipo specchio… :-/
    Il problema erano i prodotti sbagliati che usavo (…e si, anche costosi), ciò che facevano era occludere la pelle, che non respirava e per questo si lucidava e si disidratava, perché i prodotti che usavo non apportavano nessun beneficio reale.
    Ho cominciato ad usare prodotti più mirati e soprattutto naturali. Evito tutto ciò che contenga silicone.
    Faccio uno scrub delicato una volta a settimana, quello che mi piace di più è la maschera purificante MiLuz all’argilla.
    Rinnova la pelle del viso, ma senza aggredire… tanto che spesso la faccio per 2 volte a settimana.
    Mi strucco con olio di Jojoba… non ci crederai, ma è l’unico olio in grado di regolare ed equilibrare la produzione di sebo della pelle.
    Dopo essermi struccata, tolgo i residui di olio con una saponetta naturale, adesso sto usando Sikalindi di Mirodìa, che per la pelle mista la trovo ottima. Contiene gel di pala di fico d’india che è anche lenitivo oltre che idratante.
    Poi la cosa che ti consiglio di più in assoluto per idratare continuamente la pelle senza ungere e lasciarla respirare… sono gli idrolati. Io uso quello Dabba alle Foglie di Betulla, http://beeonatural.com/categoria-prodotto/marca/dabba/ lo vaporizzo dopo aver lavato il viso per ristabilire il PH della pelle. E anche più volte al giorno, per idratare ed eliminare l’eccesso di sebo dalle zone grasse ed idratare quelle secche.
    Come crema ti consiglio la Bee Yummy Skinfood http://beeonatural.com/prodotto/bee-yummy-skin-food/ (vedi le recensioni ottime che ha) non occlude per niente, nutre in profondità e ti rimette a nuovo la pelle. Per l’inverno è l’ideale.
    La mia nuova routine con questi prodotti ha fatto rinascere la mia pelle! E sono talmente contenta dei risultati, che cerco sempre di raccontare la mia esperienza a chi ha riscontrato i miei stessi problemi. 🙂

    #107705
    Arianna77Participant
    Messaggi: 31

    @ValentinaV grazie dei consigli!
    Ho letto tantissime recensioni positive della BeeYummy… credo proprio che la proverò!
    Anche io ho eliminato i prodotti siliconici dalla routine di pulizia (per ora non dai prodotti trucco perchè io proprio con i fondi minerali non mi trovo bene! 🙁 ) e sto cercando di lasciarla “riposare” in questi giorni di vacanza.
    Per ora ho scoperto l’uso di olio di karitè per struccare, poi amido di riso (per le fasi di estremo rossore) per lenire , risciacquo con acqua e se serve un sapone non sapone e al posto della crema olio di karitè + una vaporizzata di acqua termale e una goccia di jalus delle Fitocose…. sembra che la pelle vada meglio (incrociando le dita).
    A questo punto però voglio provare a introdurre la BeeYummi come crema giorno!

    #107811
    ValentinaVParticipant
    Messaggi: 40

    @Arianna77, interessante l’olio di karité!!! è proprio sotto forma di olio o è il classico burro di karitè?
    Quella crema te la consiglio proprio, e per tenere la pelle sempre bella pulita e libera di respirare ti consiglio l’idrolato. Per me è stato come scoprire un mondo… l’avessi scoperto prima. Lo uso spessissimo durante la giornata, e punti neri e sebo in eccesso sono nettamente diminuiti…e poi la pelle resta sempre idratata. L’estate me lo porto anche in giro… 😀

    #107851
    Arianna77Participant
    Messaggi: 31

    E’ proprio un olio, non mi ricordo la marca adesso caspita! Il burro lo uso solo sulla zona guance quando sono disperata, ma resta troppo pesante, invece l’olio mischiato al gel e a un po’ di acqua termale (per ora) mi va benissimo e non appesantisce!
    Interessante anche l’idrolato…proverò anche lui allora! Ma dove si trovano? Erboristeria?

    #107979
    ValentinaVParticipant
    Messaggi: 40

    @Arianna77 guarda io compro tutto su questo sito http://www.beeonatural.com … è qui che ho scoperto gli idolatri, compravo già la Bee Yummy da loro 🙂
    Te lo consiglio, sono gentilissimi, seri e veloci.
    Cercherò l’olio di karitè, mi hai fatto venire la curiosità!! 😉

    #108086
    Arianna77Participant
    Messaggi: 31

    @ValentinaV Grazie! 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json