✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI pelle asfittica

pelle asfittica

Topic iniziato da
Smemosine , ultimo intervento di
, 6 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #208182
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    Ciao ragazze ☺
    Alcune di voi hanno questo tipo di pelle? E quali prodotti usate nello specifico? Non sono mai riuscita a trovare prodotti formulati proprio per pelle asfittica!

    #208220
    Messaggi: 415

    Ciao! Ho avuto ul mio periodo di pelle asfittica. Secondo il mio dermatologo non esistono dei veri e propri cosmetici, detergenti creme per quel tipo di pelle. Per risolvere la situazione mi ci sono voluti circa 3-4 mesi e molta costanza e pazienza.
    Nel mio caso è stato utile togluere tutto quello che conteneva conservanti, allergeni, siliconi e sapini veri e propri. In pratica mentre mi lavavo idratavo/nutrivo la pelle. Mi ha tolto fondi luquidi, lasciandomi se volevo solo quelli minerale in polvere libera. Mi ha lasciato carta bianca per gli occhi, ma non il contorno (in pratica solo palpebra mobile e fissa e ciglia). Nientre crema idratante, niente di ricercato insomma. La sola cosa che mi permise erano nebulizzazioni di acqua termale o infuso di malva e camomilla al bisogno.
    Mi ha tolto anche shampoo, balsamo (mi ha detto lui con cosa sostituirlo), sapone per il corpo. In pratica disintossicazione a tutto tondo.
    Unico consuglio è di farti seguire da uno specialista di cui ti fidi e con cui puoi parlare liberamente.
    In bocca al lupo!

    #208404
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    Grazie mille per la tua risposta! È molto utile =)

    #208417
    Messaggi: 415

    nulla. tieni presente che il mio dermatologo è molto versatile e date le mie innumerevoli allergie non ha battuto ciglio quando gli ho proposto alcuni rimedi ottocenteschi / della nonna per risolvere la cosa. chiaro che mi ha aggiustato il tiro, ma ho risolto con yogurt+miele+ infusi di varia natura+olio.
    la sola cosa che conta più di tutti è la costanza, perchè i risultati non sono immediati

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI