Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Pelle con brufoletti e secca
Pelle con brufoletti e secca
-
AutoreArticoli
-
20 Novembre 2018 alle 5:47 PM #302140
Ciao a tutte e ciao Clio, avrei proprio bisogno di una vostra mano.
È da più di un mesetto che sono in crisi con la mia pelle, sono una ragazza di 18 anni, non ho mai avuto particolari problemi di pelle, non è mai stata la pelle più bella del mondo, ma non mi lamentavo, è sempre stata un po’ grassa e con qualche brufoletto talvolta, ma niente che non potessi gestire.
Due mesi fa circa hanno iniziato a spuntarmi dei brufoletti, tanti puntini gialli, sulla fronte, sul naso, sulla parte alta delle guance e qualcosina sul mento, insomma un disastro, ma la fronte è il problema principale, se la tocchi si sente una grana granulosa e per niente liscia.
Ho iniziato pensando fosse cosa da nulla mettendo del Prep nelle zone interessate, come ho sempre fatto, poi ho capito che avrei dovuto iniziare ad avere una skincare vera e propria, prendendo prodotti naturali e magari più adatti.
Quindi l’ho messa su così:
MATTINO
• Sapone di zolfo (ho letto che era ottimo per la pelle grassa e con brufoletti, inizialmente l’ho usato tutti i giorni poi ho optato per ogni 2 giorni perché seccava veramente tanto)
•tonico alla rosa dei Provenzali
•crema idratante alla rosa dei Provenzali
Ho scelto questa marca perché con un inci ottimo e economica.
SERA
•acqua micellare della Garnier per pelli miste
•tonico di prima
•gel all’aloe vera sulle zone con brufoli
Ma con questa routine che avevo trovato non ho visto nessun miglioramento e comunque non c’è nessun trattamento specifico.
Allora ho deciso di comprare il Benzac 5%, leggendo ottime esperienze in internet, i primi giorni sembrava stesse facendo il miracolo, adesso invece si stanno sfogando, ma ho letto che è piuttosto normale.
Il problema è la pelle che mi si secca molto e non riesco più a creare una routine.
Il detergente allo zolfo non posso più usarlo, perché secca tanto e non va bene in concomitanza del benzac, ma non so cosa usare. La crema idratante dei Provenzali non mi fa impazzire e trovo che sia “burrosa”.
Chiedo consiglio a voi quindi, su cosa fareste al mio posto e i prodotti che hanno aiutato voi e con cui vi trovate bene.
So che la mi direte tutti di andare dal dermatologo, ed è una cosa che sicuramente farò, però prima vorrei provare a migliorare da me la mia routine e in caso non vedessi miglioramenti sicuramente mi rivolgerò ad un professionista.
Vi lascio delle foto della pelle così potete vedere com’é la situazione, potete vedere anche la pelle secca. Grazie a chiunque mi risponderà, accetto veramente qualsiasi parere.Attachments:
You must be logged in to view attached files.20 Novembre 2018 alle 7:16 PM #302164Ciao a tutti,io avrei bisogno di una crema/maschera per attenuare le macchiette che ho sul viso causati dall’acne. Avete qualcosa da consigliarmi?
20 Novembre 2018 alle 8:48 PM #302177Io ti direi di provare con Vichy, potrebbe fare al caso tuo, comunque credo tu abbia avuto una forte reazione, forse al fondotinta, forse a qualche prodotto skincare.
Prova assolutamente lo scrub Acteen di Bionike così stai sicura che funziona e non ti fa allergia! 🙂 e magari fai una pulizia del viso dall’estetosta, ti sarà sicuramente di aiuto. Comunque attieniti a linee di brand farmaceutici o comunque para farmacia, la roba dell’erboristeria sarà quanto naturale vuoi, ma a volte le pelle reagisce peggio a prodotti naturali che a dei siliconi, per esempio!20 Novembre 2018 alle 8:54 PM #302178Ciao Marina00 grazie mille, anche io avevo pensato ad una sorta di reazione allergica solo che non capisco proprio per cosa, non uso fondotinta e mai usati, i prodotti skincare che usavo prima erano veramente due contati e sempre usati senza mai alcun tipo di problema. In quel periodo assumevo delle capsule naturali di vitamine e altro per le difese immunitarie, ho subito pensato potessero essere quelle e ho smesso di assumerle praticamente subito.
Comunque grazie mille dei tuoi consigli 😊20 Novembre 2018 alle 9:39 PM #302179Prego!! Spero di esserti stata d’aiuto. Ti lascio i link sia dello scrub di Bionike sia di una crema viso, che esiste in versione giorno e notte, di vichy linea slow-âge.. per noi giovani che vogliamo prevenire i segni del tempo!!
Crema giorno: https://www.farmamigliorprezzo.com/product-page/slow-age-trattamento-quotidiano-correttivo-dei-segni-dell-età-in-formazione?gclid=EAIaIQobChMIwr2Ls-nj3gIVSPhRCh3ekwdHEAQYAiABEgIjivD_BwE
Crema notte: https://www.farmae.it/slow-age-soin-nuit-p50ml-974366991.html?gclid=EAIaIQobChMIxPP00-nj3gIVE57VCh12DQYuEAkYASABEgJKl_D_BwE
Scrub: https://www.amazon.it/Bionike-Acteen-Gel-Detergente-Purific/dp/B00VXDQASE/ref=asc_df_B00VXDQASE/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=273136279847&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=6628945918876996931&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008564&hvtargid=pla-468309852455&psc=1
Ho cercato di mostrarti i siti con il prezzo inferiore! Baci -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!